pancetta di troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rouge
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 39
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

pancetta di troppo

ola a tutti!
    sono una new entry del forum..purtroppo l'ho scoperto da poco questo portale
    ho letto qua e la qualcosa riguardo al mio "problema" ma qualcosa non mi è chiaro e se possibile gradirei qualche consiglio.

Premesso che ho 19 anni, alto 188cm, peso 72,5kg (lieve sottopeso) e la mia massa muscolare è poco sviluppata. Oddio, non pelle e ossa ma magrolino .

Da un anno e qualche mese a questa parte faccio una vita sedentaria, o quasi, per via di un vecchio infortunio che solo ora ho risolto.
    *Sedentaria nel senso che 2 volte a settimana andavo in palestra per tonificare un po i muscoli, ma nulla di più.
    Ora, muovendomi poco e mangiando abbastanza, la ciccia sembra stia prendendo il sopravvento! Il mio obiettivo è quindi far sparire quel grasso (che non è tanto..ma è pessimo da vedere) che si avvinghia attorno ai miei addominali .
    In verità il grasso non è mai sceso del tutto perchè a 15 anni ero in sovrappeso con la s maiuscola. Infatti le maniglie dell'amore sono ancora lì, così come la pancetta, difficili da far andare via.

Ora ho deciso di dire NO a questo sopruso da parte del grasso!
    Che tipo di allenamento dovrei seguire per bruciarne un pò???

scusatemi la lunghezza del post se troppo lungo.
    Citazione, da Piero Nocerino:
    Il pesista cerca il completamento della rep, la nostra serie si basa sull'ultima, abortita, maledetta ripetizione che non riesci romanticamente mai a completare.
  • military32
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 174
    • 23
    • 3
    • Send PM

consiglio

bhe intanto dovresti stare attento all'alimentazione visto che sei sedentario , potresti cominciare da li , poi ti consiglio di allenarti con i pesi con una scheda di definizione e non di massa per 3 volte a seettimana , in piu nei restanti 2 giorni fare aerobica in questo caso ti consiglierei camminata veloce e non corsa .

Commenta

• rouge
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 39
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

questo è un esempio di cosa mangio di solito.

colazione: 250ml di latte parz. scremato + due cucchiaini di nesquik polvere + 2 fette biscottate con marmellata + 2/3 manciate di cereali al frumento integrale

pranzo: hamburger di pollo (o comunque carne in generale quali fesa, petto di pollo..), insalata bonduelle (o comunque una porzione di verdure quali carote, spinaci, cornetti o patate), 1 mela 1 kiwi e una fetta d'ananas

spuntino: bicchiere di latte alle mandorle shakerato con un cucchiaino di nesquik e miele

cena: porzione di pasta (vari sughi) + 4/5 fette di salumi (come bresaola, cotto o crudo) + porzione di verdura. 1 mela

qua mi sa che va rivisto qualcosa..
      ora mi sorge un altro problema riguardo all'allenamento che mi hai proposto.
      io sono ancora in fase di recupero, ovvero non posso dare il 100%, dalla mia operazione alla spalla (che, mi scuso, prima ho dimenticato di precisare).

quindi io avrei puntato soprattutto su un allenamento aerobico che però non ho la mimina idea di come vada strutturato...
      Il pesista cerca il completamento della rep, la nostra serie si basa sull'ultima, abortita, maledetta ripetizione che non riesci romanticamente mai a completare.

Commenta

• military32
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 174
        • 23
        • 3
        • Send PM

allora

a pranzo opterei per un primo con un secondo per avere carbo e proteine
        a cena no la pasta per carità toglila
        aggiungi qualcosina prenanna di leggero uno yogurt magro per esempio

se sei ancora post operazione dovresti stare attento con i pesi e consultarti con un medico se pupi farli o no poi se ne riparla.

per l'aerobica fai cose tranquille visto che sei sedentario la risposta sara ottima tioo camminata di 8 km almeno ovviamente andata e ritorno senza fermarsi ti ci vuole un ora , oppure bicicletta insomma comincia lievemente a smuovere il tuo metabolismo secondo me no servono cose esptreme perche poi ti stufi e non sempre danno tuti i risultati che dicono

Commenta

• rouge
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 39
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

ehhe ok invertirò la pasta..a pranzo anzichè a cena.

Per quanto riguarda i pesi assolutamente no! se ne può riparlare tra qualche mese..non sono ancora in condizione adatta.

l'abbonamento mi scatta da domani..mi metterò all'opera allora!
          se iniziassi con un 30min di cyclette tenendo sotto controllo i battiti? senza esagerare chiaramente. magari aggiungo qualche serie di crunch addominale.

dopotutto non è che non faccio nulla di nulla..
          il fatto è che non lo faccio con costanza. troppi alti e bassi senza mai fare allenamento aerobico..

Commenta

• military32
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 174
            • 23
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da rouge Visualizza Messaggio
            ehhe ok invertirò la pasta..a pranzo anzichè a cena.

Per quanto riguarda i pesi assolutamente no! se ne può riparlare tra qualche mese..non sono ancora in condizione adatta.

l'abbonamento mi scatta da domani..mi metterò all'opera allora!
            se iniziassi con un 30min di cyclette tenendo sotto controllo i battiti? senza esagerare chiaramente. magari aggiungo qualche serie di crunch addominale.

dopotutto non è che non faccio nulla di nulla..
            il fatto è che non lo faccio con costanza. troppi alti e bassi senza mai fare allenamento aerobico..

bhe si inizia cosi poi qualche pesetto leggero magari per i muscoli che non incidono sulla spalla puoi farlo almeno li tieni un pochino tonificati , a mi racomando costanza , lo so e una rottura di coglioni ma la prima cosa che devi fare e partire con il cervello vederti migliore e perseverare poi vedrai che dopo un po se non vai ad allenarti ti senti male

Commenta

• rouge
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 39
              • 2
              • 0
              • Milano
              • Send PM

eheheh gia! ci vuole la costanza..infatti parto da questo presupposto
              ti ringrazio intanto per le dritte!

Commenta

• military32
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 174
                • 23
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da rouge Visualizza Messaggio
                eheheh gia! ci vuole la costanza..infatti parto da questo presupposto
                ti ringrazio intanto per le dritte!

ci mancherebbe siamo qui per darci una mano

Commenta

• rouge
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 39
                  • 2
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

cosa vuol dire correre in fascia lipolitica?

Commenta

• butch77
                    Bodyweb Member

• Feb 2007
                    • 282
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

scusa military quale sarebbe l'allenamento di definizione? la definizione viene data da ridotto apporto calorico (leggi dieta) e lavoro aerobico (come tu stesso dici). non esistono allenamenti di pesi di definizione! definizione è un macrociclo di una programmazione, cioè un PERIODO nel quale ci si definisce.
                    il lavoro con i pesi utilizza carboidrati e nello specifico glicogeno quindi non brucia grassi. una volta si pensava che con lavori da 6 reps si faceva "forza" da 8-10 reps "massa" da 12-15 reps "definizione".
                    quando la scienza pian piano è entrate nel mondo del bb si è chiaramente visto che è una bufala. tutto il range da 6 ad anche 25 reps può servire all'ipertrofia mentre non esistono lavori dimagranti se non quelli aerobici (che utilizzano appunto i grassi).

Commenta

• rouge
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 39
                      • 2
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

ah..

Commenta

• military32
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 174
                        • 23
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                        scusa military quale sarebbe l'allenamento di definizione? la definizione viene data da ridotto apporto calorico (leggi dieta) e lavoro aerobico (come tu stesso dici). non esistono allenamenti di pesi di definizione! definizione è un macrociclo di una programmazione, cioè un PERIODO nel quale ci si definisce.
                        il lavoro con i pesi utilizza carboidrati e nello specifico glicogeno quindi non brucia grassi. una volta si pensava che con lavori da 6 reps si faceva "forza" da 8-10 reps "massa" da 12-15 reps "definizione".
                        quando la scienza pian piano è entrate nel mondo del bb si è chiaramente visto che è una bufala. tutto il range da 6 ad anche 25 reps può servire all'ipertrofia mentre non esistono lavori dimagranti se non quelli aerobici (che utilizzano appunto i grassi).

io dicevo infatti se leggi bene aerobica e per dare una tonificata hai muscoli pesi con una scheda chye io chiamo definizione per dire che sono esercizi tempi diversi da quelli che fai in massa

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Bentornati agli anni 80!

I pesi son indispensabili in definizione x

1) preservare la massa magra

2) aumentare il metabolismo a riposo

3) dare il vai al processo anabolico di costruzione (poi nn possibile se nn in bilancio calorico positivo o in caso di puri neofiti del ferro o forti (>20%) sovrappesi.

a quel peso solo con dieta e corsa l'organismo tenderà a sbarazzarsi del tessutro metabolicamente "meno vantaggioso" una volta avvertito il periodo di "carestia". è un meccanismo intelligente, ci si nutre di qualcosa che a sua volta consuma risorse (muscolo) e si mantengono le scorte (adipe).

xciò, dieta, pesi (alti) e aerobica (solo se indispensabile, fatta bene (leggi protocolli ad intervalli) m e nei momenti giusti: DOPO I PESI!
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• butch77
                            Bodyweb Member

• Feb 2007
                            • 282
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Infatti I Pesi Si Continuano Fare Per Non Perdere Massa Magra E Tenere Il Metabolismo Cmq Alto, Ma Il Grasso Solo Con I Pesi Non Lo Butti Giù! Altrimenti Facendo Pesi Tutto L'anno Non Ne Accumulerebbe! Non Credi?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Infatti I Pesi Si Continuano Fare Per Non Perdere Massa Magra E Tenere Il Metabolismo Cmq Alto, Ma Il Grasso Solo Con I Pesi Non Lo Butti Giù! Altrimenti Facendo Pesi Tutto L'anno Non Ne Accumulerebbe! Non Credi?
                              ....No....dipende dal bilancio calorico...se nn è in positivo nn ingrassi....pesi o nn pesi....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                              X