Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sodio

    forse ho sbagliato sezione, però mi chiedevo se preferite usare sale comune o sale iposodio sia in massa che in definizione

    #2
    personalmente non ne uso, i cibi ne contengono già quanto basta.
    mia mamma usa quello iodato, dal momento che ha avuto problemi di tiroide.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      personalmente non ne uso, i cibi ne contengono già quanto basta.
      mia mamma usa quello iodato, dal momento che ha avuto problemi di tiroide.
      Non usi mai cloruro di sodio in aggiunta ai cibi? Se si complimenti. Io non ce la farei.
      Per rispondere a nomore, nel ciclismo và tanto di moda usare il novosal, visto ma tu usa tranquillamente quello normale.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        forse ho sbagliato sezione, però mi chiedevo se preferite usare sale comune o sale iposodio sia in massa che in definizione
        Soffri di ipertensione ? Se sì non ha molto senso usare il Novosal, ossia il sale iposodico (addizionato di KCl).

        Sinceramente io uso sale normale, sia in massa che in definizione.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          anche io...già la nostra dieta è limitata a condimenti ecc...se nn si usasse completamente il sale sarebbe da suicidio...
          a inizio dieta(settembre) cercavo di nn usare mai il sale...,ma poi nn ce la facevo a mangiare la pasta,sugo..ecc...
          ovvio l'importante è nn abusare!
          giusto max?
          BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Non usi mai cloruro di sodio in aggiunta ai cibi? Se si complimenti.
            grazie
            è questione di abitudine, il sale altera il vero sapore dei cibi.
            già il tonno ne contiene grandi quantità (ad esempio), se poi lo devo aggiungere anche ad altro..



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              si ma nn dirmi ke ti mangi la pasta senza sale!ti prego!hehehe!

              ovvio ke anche io quando mi mangio pasta e tonno, ad esempio, nn ci aggiungo altro sale...
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                anche io...già la nostra dieta è limitata a condimenti ecc...se nn si usasse completamente il sale sarebbe da suicidio...
                a inizio dieta(settembre) cercavo di nn usare mai il sale...,ma poi nn ce la facevo a mangiare la pasta,sugo..ecc...
                ovvio l'importante è nn abusare!
                giusto max?
                Abusarne mai, ovvio.

                Ma rendere più gustose le pietanze che mangiamo è un fattore fondamentale per la riuscita della dieta. Pochi cazzi: dobbiamo rendere gustoso quello che mangiamo, perchè solo così riusciremo a considerare la dieta non come un qualcosa di privativo, ma come un regime alimentare parte della nostra vita.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                  si ma nn dirmi ke ti mangi la pasta senza sale!ti prego!hehehe!
                  la pasta la tengo solo in massa, e nemmeno tanto spesso (mi da problemi di digestione, soffro di colon irritabile).
                  preferisco il peperoncino come condimento
                  Non pensate che ci sia qualcosa di "obbligatorio" in alimentazione, allenamento o integrazione.
                  tutto va adattato.
                  se IO non mangio latticini, limito drasticamente la pasta, non aggiungo ulteriore sale, non è per "fare il figo" o altro.
                  solo ascolto il mio organismo e sto attento alle sue reazioni.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    allora...supercomplimentoni!
                    poi tu sei un PRO, quindi è giusto ke tu stia così attento!
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                    Commenta


                      #11
                      secondo me farsi problemi per un pizzico di sale in più imho sembra esagerato...
                      e ve lo dice uno che si fa le pare anche per l'aria che respiro ancora un po'.... come al solito vale la regola di non abusarne !!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                        allora...supercomplimentoni!
                        poi tu sei un PRO, quindi è giusto ke tu stia così attento!
                        MAGARI brò



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          personalmente non ne uso, i cibi ne contengono già quanto basta.
                          mia mamma usa quello iodato, dal momento che ha avuto problemi di tiroide.
                          idem non so cosa sia il sale ..quello contenuto nei cibi copre ampiamente l'RDA giornaliera

                          Commenta


                            #14
                            io da buon calabrese condisco tutti i cibi con il peperoncino



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              anch'io ormai è qualke mese ke nn uso sale....
                              mi sn messo su pero un bell harem di spezie mica da ridere...14 tipi diversi, altro ke sale...salvia,pepe curry e paprika x i miei gusti sono piu ke sufficienti su tutto o quasi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎