Originariamente Scritto da Big_Bu
Visualizza Messaggio
Il piu' grosso dubbio per noi atleti ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAnch'io capisco perchè ci sono palestre che sfornano atleti e altre che invece no, ma credimi che non è per questi consiglietti da 4 soldi che ti stiamo dando
ho aperto questo post anche perchè vorrei affrontare una dieta metabolica quindi povera di carboidrati almeno 5 giorni su 7 ... ora però sò con certezza che dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e per panino prendo in considerazione uno da 100 gr . visto che i carboidrati con la dieta metabolica sono pochi in quanto si bruciano i grassi la domanda è questa : è giusto allora mangiare il carboidrato dopo l'allenamento se si segue una dieta metabolica ? .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza Messaggioma sai potrebbero anche essere semplici consigli ma è meglio chiarire la questione adesso che ho la certezza che subito dopo l'allenamento un panino con con bresaola va benissimo sono piu' tranquillo .
ho aperto questo post anche perchè vorrei affrontare una dieta metabolica quindi povera di carboidrati almeno 5 giorni su 7 ... ora però sò con certezza che dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e per panino prendo in considerazione uno da 100 gr . visto che i carboidrati con la dieta metabolica sono pochi in quanto si bruciano i grassi la domanda è questa : è giusto allora mangiare il carboidrato dopo l'allenamento se si segue una dieta metabolica ? .
2) In metabolica teoricamente quel panino non sarebbe consentito. Io direi nel post-wo in metabolica di consumare semplicemente un pasto a base di sole proteine, meglio se whey.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
a me hanno suggerito una scaletta corretta in po diversa però:
1) subito post wo: carbo ad alto IG (pane e miele o marmellata) oppure malto o destrosio
2) 3-5 minuti dopo: crea (ceo o krealk)
3) entro 45 min: whey (ON)
4) entro 1 ora e 45 min: pasto solido
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1) Come ribadito dal mio post precedente, non sono questi "tips" a sfornare campioni, sono ben altre cose
2) In metabolica teoricamente quel panino non sarebbe consentito. Io direi nel post-wo in metabolica di consumare semplicemente un pasto a base di sole proteine, meglio se whey.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza MessaggioEcco ecco ... insomma fare la metabolica è un'impresa ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioa me hanno suggerito una scaletta corretta in po diversa però:
1) subito post wo: carbo ad alto IG (pane e miele o marmellata) oppure malto o destrosio
il resto sono finezze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioa me hanno suggerito una scaletta corretta in po diversa però:
io semplicemente dopo lo sforzo ho fame e mi mangio il mio bel piatto di farro o riso,un po' di bresaola e verdura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiopurtroppo come ho detto prima ognuno ha delle idee un po' diverse sulla tempistica, ma quel che resta assodato è la presenza di carbo+pro
il resto sono finezze
cioè mi sembra impostato abbastanza diversamente questa scaletta...tutto qua
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WildMik Visualizza Messaggiose dopo la palestra (che per me e' uno svago - piacere) devo star li con il cronometro e pensare che fra 3 min devo prendere questo,fra 5 l'altro..entro un'ora quest'altro!..insomma nn mi passa piu'!
io semplicemente dopo lo sforzo ho fame e mi mangio il mio bel piatto di farro o riso,un po' di bresaola e verdura
Commenta
-
Commenta