Il piu' grosso dubbio per noi atleti ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza Messaggio
    adesso però capisco perchè ci sono palestre che sfornano atleti e altre che non valgono niente
    Anch'io capisco perchè ci sono palestre che sfornano atleti e altre che invece no, ma credimi che non è per questi consiglietti da 4 soldi che ti stiamo dando
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Big_Bu
      Banned
      • Feb 2007
      • 49
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Anch'io capisco perchè ci sono palestre che sfornano atleti e altre che invece no, ma credimi che non è per questi consiglietti da 4 soldi che ti stiamo dando
      ma sai potrebbero anche essere semplici consigli ma è meglio chiarire la questione adesso che ho la certezza che subito dopo l'allenamento un panino con con bresaola va benissimo sono piu' tranquillo .

ho aperto questo post anche perchè vorrei affrontare una dieta metabolica quindi povera di carboidrati almeno 5 giorni su 7 ... ora però sò con certezza che dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e per panino prendo in considerazione uno da 100 gr . visto che i carboidrati con la dieta metabolica sono pochi in quanto si bruciano i grassi la domanda è questa : è giusto allora mangiare il carboidrato dopo l'allenamento se si segue una dieta metabolica ? .

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

ma sai potrebbero anche essere semplici consigli ma è meglio chiarire la questione adesso che ho la certezza che subito dopo l'allenamento un panino con con bresaola va benissimo sono piu' tranquillo .

ho aperto questo post anche perchè vorrei affrontare una dieta metabolica quindi povera di carboidrati almeno 5 giorni su 7 ... ora però sò con certezza che dopo l'allenamento ci vogliono carboidrati e per panino prendo in considerazione uno da 100 gr . visto che i carboidrati con la dieta metabolica sono pochi in quanto si bruciano i grassi la domanda è questa : è giusto allora mangiare il carboidrato dopo l'allenamento se si segue una dieta metabolica ? .
        1) Come ribadito dal mio post precedente, non sono questi "tips" a sfornare campioni, sono ben altre cose

2) In metabolica teoricamente quel panino non sarebbe consentito. Io direi nel post-wo in metabolica di consumare semplicemente un pasto a base di sole proteine, meglio se whey.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

a me hanno suggerito una scaletta corretta in po diversa però:

1) subito post wo: carbo ad alto IG (pane e miele o marmellata) oppure malto o destrosio
          2) 3-5 minuti dopo: crea (ceo o krealk)
          3) entro 45 min: whey (ON)
          4) entro 1 ora e 45 min: pasto solido

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Big_Bu
            Banned
            • Feb 2007
            • 49
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            1) Come ribadito dal mio post precedente, non sono questi "tips" a sfornare campioni, sono ben altre cose

2) In metabolica teoricamente quel panino non sarebbe consentito. Io direi nel post-wo in metabolica di consumare semplicemente un pasto a base di sole proteine, meglio se whey.
            Ecco ecco ... insomma fare la metabolica è un'impresa ...

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Ecco ecco ... insomma fare la metabolica è un'impresa ...
              beh non è certamente una dieta per tutti...

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio

1) subito post wo: carbo ad alto IG (pane e miele o marmellata) oppure malto o destrosio

purtroppo come ho detto prima ognuno ha delle idee un po' diverse sulla tempistica, ma quel che resta assodato è la presenza di carbo+pro
                il resto sono finezze

Commenta

• WildMik
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 267
                  • 1
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio

se dopo la palestra (che per me e' uno svago - piacere) devo star li con il cronometro e pensare che fra 3 min devo prendere questo,fra 5 l'altro..entro un'ora quest'altro!..insomma nn mi passa piu'!

io semplicemente dopo lo sforzo ho fame e mi mangio il mio bel piatto di farro o riso,un po' di bresaola e verdura

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    purtroppo come ho detto prima ognuno ha delle idee un po' diverse sulla tempistica, ma quel che resta assodato è la presenza di carbo+pro
                    il resto sono finezze
                    si questo è vero...però vedo una notevole differenza nel prendere subito le pro insieme a carbo e prenderle 45 min/1 ora dopo i carbo...
                    cioè mi sembra impostato abbastanza diversamente questa scaletta...tutto qua

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WildMik Visualizza Messaggio
                      se dopo la palestra (che per me e' uno svago - piacere) devo star li con il cronometro e pensare che fra 3 min devo prendere questo,fra 5 l'altro..entro un'ora quest'altro!..insomma nn mi passa piu'!

io semplicemente dopo lo sforzo ho fame e mi mangio il mio bel piatto di farro o riso,un po' di bresaola e verdura
                      nessuno te lo vieta

Commenta

Working...
                      X