Chetosi dopo ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo.reds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 440
    • 7
    • 2
    • SARZANA
    • Send PM

Chetosi dopo ricarica

Ciao a tutti....sono in dieta da circa un mese e mi e' sorto un dubbio....dopo il giorno di ricarica il corpo rientra in chetosi oppure ha bisogno nuovamente di capire di usare i grassi....insomma non ho ben chiare le idee della ricarica e di come reagisce il corpo....
    Ho un altro problema , sarebbe che dopo un mese di dieta a 1700 cal lo stomaco mi si e' rimpicciolito ....e quando faccio la ricarica mi riempio subito e sto male tutto il giorno...pancia gonfia e dolorante....aggiungiamoci anche un bel po di malditesta ....che mi succede?
    Il mio blog e' ''matteo e la sua evoluzione''
    grazie per il consigli in anticipo....sempre che me li diate...eheheh
    sigpic
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

beh,dopo aver fatto la ricarica il tuo corpo dovrebbe aver riempito i muscoli di glicogeno,quindi il giorno dopo,devi cercare di utilizzarlo al meglio,con dell'allenamento con i pesi...e' il modo piu' veloce per svuotare di nuovo i muscoli.
    se non introduci carboidrati,ma riprendi la tua normale cheto,entrerai in chetosi dopo 2-3 giorni...ma e' soggettivo!!

quindi tranquilli,ricarica,e il giorno dopo riprendi a FAT e PRO...CHO a 0 e comunque sotto i 50gr !!

in ricarica,dipende...fai delle prove con diversi cibi per vedere come reagisce il tuo organismo...dividi magari in piu' pasti il tutto !!
    Auguri

Commenta

• matteo.reds
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 440
      • 7
      • 2
      • SARZANA
      • Send PM

Grazie mille per la risposta....ma se il mio corpo mette di nuovo 2/3 giorni vale a dire che giov ven e sab sono i giorni in cui il corpo diventa una macchina brucia grassi...
      domenica ricarica e lun mar e merc in teoria il corpo torna a capire di bruciarre i grassi?
      Ho capito bene?

Mi sembra di essermi stabilizzato e di non perdere piu tanto peso ultimamente....secondo te dovrei staccare per una settimana ?
      sigpic

Commenta

• oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

Originariamente Scritto da matteo.reds Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la risposta....ma se il mio corpo mette di nuovo 2/3 giorni vale a dire che giov ven e sab sono i giorni in cui il corpo diventa una macchina brucia grassi...
        domenica ricarica e lun mar e merc in teoria il corpo torna a capire di bruciarre i grassi?
        Ho capito bene?

Mi sembra di essermi stabilizzato e di non perdere piu tanto peso ultimamente....secondo te dovrei staccare per una settimana ?
        Se ti interessa le reazioni del metabolismo: dopo che il corpo utilizza i grassi come fonti principale, questo stato rimane anche dopo il primo giorno di ricarica. Se ti sei stabilizzato col peso, probabilmente devi diminuire l'introito calorico settimanale.

Commenta

• Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          Se ti interessa le reazioni del metabolismo: dopo che il corpo utilizza i grassi come fonti principale, questo stato rimane anche dopo il primo giorno di ricarica. Se ti sei stabilizzato col peso, probabilmente devi diminuire l'introito calorico settimanale.
          giusto, comunque non badare troppo alla chetosi,anche io ero fissato, ma se conti percentuali e macronutrienti, ci sara' dimagrimento comunque,dipende solamente dalle kcal...se lunedi' martedi e mercoledi stai al di sotto del tuo fabbisogno e' OK

sei sicuro di aver stallato? prova a ciclizzare le calorie tipo lunedi 1200,martedi 1800, ecc...fai il conto settimanale e vedi tu quanto restare sotto...e vedi come va

Commenta

• matteo.reds
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 440
            • 7
            • 2
            • SARZANA
            • Send PM

Grazie provero' a ciclizzare.....questa sera studio qualcosa.....ciao!!!
            sigpic

Commenta

• matteo.reds
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 440
              • 7
              • 2
              • SARZANA
              • Send PM

Giusto.....gia' che siete in vena di ottimi consigli potete perpiacere andare a fare un salto sul mio blog e vedere se la dieta e' ok?
              grazie!!!ciqao
              sigpic

Commenta

• banned
                Bannate fanstama
                • Nov 2006
                • 7934
                • 244
                • 472
                • PISA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                beh,dopo aver fatto la ricarica il tuo corpo dovrebbe aver riempito i muscoli di glicogeno,quindi il giorno dopo,devi cercare di utilizzarlo al meglio,con dell'allenamento con i pesi...e' il modo piu' veloce per svuotare di nuovo i muscoli.
                se non introduci carboidrati,ma riprendi la tua normale cheto,entrerai in chetosi dopo 2-3 giorni...ma e' soggettivo!!

quindi tranquilli,ricarica,e il giorno dopo riprendi a FAT e PRO...CHO a 0 e comunque sotto i 50gr !!

in ricarica,dipende...fai delle prove con diversi cibi per vedere come reagisce il tuo organismo...dividi magari in piu' pasti il tutto !!
                Auguri
                ma come si fa a tenere i CHO a 0?!
                capisco + bassi possibile (cosa ke sto facendo io)
                ma se mangi l'insalata ,tanto per dirne una, qualke carbo lo assumi
                stessa cosa per la maggior parte degli alimenti^^
                XXX
                sigpic

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                  ma come si fa a tenere i CHO a 0?!
                  capisco + bassi possibile (cosa ke sto facendo io)
                  ma se mangi l'insalata ,tanto per dirne una, qualke carbo lo assumi
                  stessa cosa per la maggior parte degli alimenti^^
                  vero, è quasi impossibile scendere sotto il 2%
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

Commenta

• Dark_Lord
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 3053
                    • 287
                    • 305
                    • Veneto The WonderLand
                    • Send PM

beh, se mangi carne per le proteine,e olio di oliva per i grassi sei a 0

cmq era in linea teorica, a zero probabilmente non e' salutare,mangia tanta verdura,insalata,spinaci,broccoletti amico

Commenta

• matteo.reds
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 440
                      • 7
                      • 2
                      • SARZANA
                      • Send PM

infatti io mangio insalata tutti i giorni perche se no stai male .....non caghi piu...e quando lo fai sono dolori...ahahah
                      Al massimo potresti assumere un integratore di fibre cosa che comunque viene consigliato a tutti prima di cominciare.....le fibre non sono mai troppe...
                      Io per la cronaca sono al 7% di cho....
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X