Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo consigli per dimagrire

    ciao a tutti,
    vorrei un consiglio sto seguendo una dieta da 1200 calorie da 5 settimane
    colazione
    caffè
    40 grammi biscotti secchi
    pranzo
    100g di pasta al sugo o verdure
    coppa insalata
    1 frutto
    cena
    180 pollo o bistecca oppure 80g mozzarella
    coppa insalata
    50g pane
    1 frutto
    sono alto 1.80cm peso di partenza 123 ora 117

    da 10 giorni ho preso una palestra multifunzione ho una cyclette una panca per addominali ab king pro e 2 manubri
    da 10 giorni mi alleno tutti i giorni
    10min cyclette
    4x20 panca addominali
    poi mi faccio tutti gli allenamenti alla multifunzione
    questo è il link con la scheda allenamenti:

    faccio 3x15 con pochi pesi 20kg
    il problema è che da quando ho incominciato a fare questi allenamenti non calo di peso forse dovrei evitare i pesi oppure farli solo x 3 volte la settimana?
    datemi qualche consiglio vi prego
    grazie

    #2
    sulla dieta non metto il naso xkè ci sono utenti che certamente ti potranno aiutare piu di me comunque non smettere coi pesi!
    Il discorso è allenandoti aumenti la percentuale di massa magra quindi aumenti il metabolismo e questo porta anche al dimagrimento ovviamente poi è importante il lavoro aerobico per accentuare la lipolisi.

    Però il 90% lo fà la giusta alimentazione!!
    If you got love in your sight,watch out,love bites!

    Commenta


      #3
      il peso è relativo, quello che conta è che tu perda "le taglie"!
      a perità di massa il muscolo pesa il doppio del grasso, qiestp significa che viceversa a parità di peso il muscolo occupa metà spazio.
      risultato: tu puoi effettivamente dimagrire (inteso come perdita di grasso) ma pesare uguale percè hai più muscolo...al contempo però hai perso centimetri!!!

      Commenta


        #4
        ho fatto una ventina di errori di battitura ma credo il senso si sia capito (non sono un gran dattilografo...)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leon1974 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti,
          vorrei un consiglio sto seguendo una dieta da 1200 calorie da 5 settimane
          colazione
          caffè
          40 grammi biscotti secchi
          pranzo
          100g di pasta al sugo o verdure
          coppa insalata
          1 frutto
          cena
          180 pollo o bistecca oppure 80g mozzarella
          coppa insalata
          50g pane
          1 frutto
          sono alto 1.80cm peso di partenza 123 ora 117

          da 10 giorni ho preso una palestra multifunzione ho una cyclette una panca per addominali ab king pro e 2 manubri
          da 10 giorni mi alleno tutti i giorni
          10min cyclette
          4x20 panca addominali
          poi mi faccio tutti gli allenamenti alla multifunzione
          questo è il link con la scheda allenamenti:

          faccio 3x15 con pochi pesi 20kg
          il problema è che da quando ho incominciato a fare questi allenamenti non calo di peso forse dovrei evitare i pesi oppure farli solo x 3 volte la settimana?
          datemi qualche consiglio vi prego
          grazie
          Allora vediamo,
          sei alto 1.80 pesi 117 kg e fai una dieta a 1200 kcal
          In più fai ti alleni tutti i giorni

          Non continuare questa dieta, aspetta che qualche esperto legga questo 3d e te la modifichi, dato che fà pena.
          Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
          in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
          Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
          Posta posta.
          Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


          Commenta


            #6
            ha ragione michele con 1200 Kcal FORSE copri il tuo metabolismo basale! e neanche! un calcolo esatto è impossibile senza sapere esatte percentuali di massa grassa e magra ma supponendo (giusto per fare un esempio, ma sono calcoli puramente teorici) che il tuo obiettivo sia raggiungere un peso ideale diciamo di 95kg il tuo metabolismo basale formule alla mano dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000/2200 Kcal + 20% di attività giornaliera ammesso che sia blanda = 2400/2600 Kcal!!!
            anche ammesso di voler fare una dieta fortemente restrittiva non è MAI consigliabile togliere più di 500Kcal....quindi NON SOTTO I 1900/2100 KCAL!!!

            Commenta


              #7
              grazie per le risposte,
              la dieta me l'ha data un mio amico nutrizionista per perdere subito un pò di chili non sapendo ancora che avrei incomincioato ad allenarmi.
              cmq dopo la prima settimana non ho fame cioè mi sono abituato poi per il lavoro che faccio e ottima mi evita ricette difficili e facile da seguire il sabato ho anche la pizza che è parte del mio mestiere perchè sono un pizzaiolo.
              il mio quesito è se è giusto allenarmi tutti i giorni o sarebbe + corretto 3 volte la settimana ovviamente non aumento con i pesi altrimenti aumenterei anche la massa,oppure prima di fare pesi devo perdere quasi tutti i miei chili in eccesso?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da leon1974 Visualizza Messaggio
                grazie per le risposte,
                Prego

                la dieta me l'ha data un mio amico nutrizionista per perdere subito un pò di chili non sapendo ancora che avrei incomincioato ad allenarmi.

                Non andava bene lo stesso, è troppo bassa in kcal e poi ti ha messo alcuni alimenti che io in una dieta da definizione non concepisco ( pasta, biscotti...)

                GRASSI ASSENTI Molto male

                cmq dopo la prima settimana non ho fame cioè mi sono abituato poi per il lavoro che faccio e ottima mi evita ricette difficili e facile da seguire il

                è normale che tu ti sia abituato, ma questo non vuol dire che la dieta è corretta per te

                sabato ho anche la pizza che è parte del mio mestiere perchè sono un pizzaiolo.

                un pasto libero a settimana l'avresti comunque in ogni caso ...

                il mio quesito è se è giusto allenarmi tutti i giorni o sarebbe + corretto 3 volte la settimana ovviamente non aumento con i pesi altrimenti aumenterei anche la massa,

                una settimana di allenamento non và bene perchè non hai il tempo per recuperare, 3 volte a settimane è l'ideale

                oppure prima di fare pesi devo perdere quasi tutti i miei chili in eccesso?

                I chili in eccesso li puoi perdere benissimo facendo pesi.
                Potresti fare pesi e successivamente un pò di cardio.
                I pesi ti consentirebbero di mantenere elastica la pelle.
                Non avere fretta di scendere di peso perchè senò l'"elasticità" della pelle và a farzi benedire...
                Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                Posta posta.
                Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                Commenta


                  #9
                  inoltre c'è da aggiungere una cosa fondamentale: i primi chili che perdi sono sostanzialmente glicogeno (che sparisce dato l'apporto ridicolo di carboidrati che hai considerato in relazione al tuo peso) ed acqua dato che ogni gr di glicogeno lega a sè 3 gr di H2O e perdendo l'uno perdi anche l'altro.
                  seconda cosa, ti "abitui" perchè il tuo metabolismo basale si adatta al ridotto apporto calorico e SI ABBASSA! QUINDI BRUCIA DI MENO!
                  LA DIFFERENZA DEVE ESSERE DATA DAL BRUCIARE DI PIù NON DALL' INGERIRE MENO! ovviam le calorie non devono essere smisurate ma quelle giuste per il tuo caso (un esempio molto approssimativo te l'ho fatto prima) ma l'allenamento specifico dovrà essere la "molla" che farà scattare avanti il metabolismo anche a riposo costrigendolo a bruciare di più.
                  continua pure a fare pesi ma soprattutto lavoro cardivascolare mirato al dimagrimento (quindi a determinate frequenze cardiache che il tuo istruttore dovrebbe sapere).
                  potresti ad esempio (ma è solo un suggerimento) fare
                  4 allenam settim di cui 2 misti cardio e pesi e 2 solo cardio oppure
                  5 allenam settim di cui 2 solo pesi e 3 solo cardio
                  (il tutto x durate di 1 ora x singolo allenamnento)

                  Commenta


                    #10
                    il tuo amico sarebbe nutrizionista?
                    La dieta è sballatissima!
                    Apparte che una dieta da 1200cal.non la fa nemmeno una donna sedentaria.
                    Per un ragazzo delle tue misure ci vorrebbe una da 2000 almeno,e cmq come proteine non bastano soltanto 180g di pollo o 80 mi mozzarella,non basterebbero neppure per un vecchietto!
                    A colazione devi mangiare dei carboidrati per partire e del latte o degli albumi,cmq sia non solo biscotti.pranzo e cena proteine abbondanti e un pò di carboidrati,insieme a della frutta o verdura e negli spuntini qualcosa di leggero,meglio se proteico.Calcola di stare sulle 2000 cal.e se non perdi peso cava qualcosina tipo 100-200 o se perdi troppo peso in poco tempo aumentale un pò(significa che stai perdendo molto muscolo oltre che a un pò di grasso,con conseguente pelle cadente e muscolatura floscia).

                    Commenta


                      #11
                      cmq io non vado in palestra mi alleno a casa,quindi non saprei come fare cardio(scusate l'ignoranza)accetto consigli su come modificare la dieta e gli allenamenti,naturalmente so che le calorie sono poche ma ho anche tanti kg in eccesso,sono anche andato dal dietologo mi ha prescritto una dieta da 1400 calorie però purtroppo con il mio lavoro è difficile da seguire gli spuntini non fanno x me le ricette elaborate nemmeno,sperò che voi mi possiate dare una mano.
                      intanto grazie per le risposte siete gentilissimi

                      Commenta


                        #12
                        le calorie da assumere non sono inversamente proporzionali al peso!Perdite di peso troppo eccessive non vanno assolutamente bene!Devi stare sulle 2000 come ti ho detto e aumentarle o diminuirle in modo da perdere più o meno 500grammi di peso a settimana.Devi fare delle prove(anche perchè non so i tuoi dati)e quando hai trovato le calorie giuste continuare cosi.La dieta deve essere principalmente proteica(carne,uova,pesce,latte,formaggi magri),con pochi carboidrati(cava la pasta ,il riso e i cibi zuccherati,mangia patate,frutta,verdura,un pò di pane al massimo) e un pò di grassi insaturi(olio d'oliva o frutta secca).Per il cardio,beh basta che vai a correre una mezzora ,cosa significa che non sai cosa fare?
                        Gli allenamenti a casa con quella macchina che hai vanno bene per mantenere un minimo di muscolatura,ma non ti aspettare di crescere molto,per quello ci vuole una palestra!

                        Commenta


                          #13
                          ha ragione alex per dimagrire i pesi non servono. sono un importante lavoro parallelo che devi continuare a seguire, ma ciò che ti fa bruciare è solo ed esclusivamente l'attività aerobica in quanto solo il sistama energetico aerobico utilizza i grassi como substrato energetico.
                          va benissimo mezz'ora di corsa ad intensità blanda al giorno

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                            ha ragione alex per dimagrire i pesi non servono. sono un importante lavoro parallelo che devi continuare a seguire, ma ciò che ti fa bruciare è solo ed esclusivamente l'attività aerobica in quanto solo il sistama energetico aerobico utilizza i grassi como substrato energetico.
                            va benissimo mezz'ora di corsa ad intensità blanda al giorno
                            ALè cominciamo con la fiera della fesseria

                            I pesi servono.

                            1) tengono + alto il maetabolismo a riposo

                            2) permettono la costruzione di nuova massa muiscolare processo molto dispendioso a lv calorico

                            3) con i muscoli saturi di glico te ne fai ben poco della mezzoretta di corsa, è inefficiente e inutile. DOPO i pesi a scorte vuote è un altro discorso

                            1200 Kcal vanno BENISSIMO se si è + 40 sull'h/p.... ha una tale riserva, così lontana da una qualunque situazione di equilibrio, che vi attingerà immediatamente xkè il corpo tende automaticamente a equilibri + sostenibili...
                            al max nn mi piace COME son messi i macro....

                            se vuoi fare una roba dura ma moolto efficace fai così.

                            proteine.: 2.2g x kg di massa magra (fatti fare una plicometria)
                            Carboidrati. 0 o quasi (solo da Kilate di lattuga)
                            Grassi. 12g di olio di semi di lino o 6gr di Omega 3 in capsule.

                            STOP

                            dopo 14 gg ricarichi....

                            tieni duro, stringi (tanto) i denti e vedrai ottimi risultati anche nel breve

                            inizialmente NON FAREI AEROBICA
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              tu dai 1200 kcal a un ragazzone di 123 kg?
                              COMPLIMENTI! MENO MALE CHE SONO GLI ALTRI A DIRE FESSERIE!
                              che i muscoli alzino il metabolismo etc etc lo sappiamo tutti, tant'è vero che gli ho consigliato di continuare.
                              MA CERTAMENTE NON LO VEDRAI DIMAGRIRE COSì! A UNO DA 123KG CHE DI MUSCOLI NE HA POCHI E GRASSO DI DEPOSITO PARECCHIO COL ***** CHE GLI FAI BRUCIARE DI PIù AUMENTENDO LA MASSA MAGRA! PER AUMENTARE IL MET BASALE IN MANIERA TALE DA SFIORARE SOLAMENTE I SUOI DEPOSITI DI GRASSO GLI DOVRESTI FARE AUMENTARE 30 CHILI DI SOLO MUSCOLO, GENIO! POI QUELLO SI PESA E SI SPARA!
                              BRAVO!
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              ALè cominciamo con la fiera della fesseria

                              I pesi servono.

                              1) tengono + alto il maetabolismo a riposo

                              2) permettono la costruzione di nuova massa muiscolare processo molto dispendioso a lv calorico

                              3) con i muscoli saturi di glico te ne fai ben poco della mezzoretta di corsa, è inefficiente e inutile. DOPO i pesi a scorte vuote è un altro discorso

                              1200 Kcal vanno BENISSIMO se si è + 40 sull'h/p.... ha una tale riserva, così lontana da una qualunque situazione di equilibrio, che vi attingerà immediatamente xkè il corpo tende automaticamente a equilibri + sostenibili...
                              al max nn mi piace COME son messi i macro....

                              se vuoi fare una roba dura ma moolto efficace fai così.

                              proteine.: 2.2g x kg di massa magra (fatti fare una plicometria)
                              Carboidrati. 0 o quasi (solo da Kilate di lattuga)
                              Grassi. 12g di olio di semi di lino o 6gr di Omega 3 in capsule.

                              STOP

                              dopo 14 gg ricarichi....

                              tieni duro, stringi (tanto) i denti e vedrai ottimi risultati anche nel breve

                              inizialmente NON FAREI AEROBICA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎