riccioli di crusca

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pepo88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 710
    • 35
    • 9
    • messina
    • Send PM

    riccioli di crusca

    ciao a tutti oggi ho comprato in un negozio biologico questo prodotto con questi ingredienti:farina di frumento integrale*(70%), crusca di frumento*(25%), malto di mais* (mais*, acqua) (4%), sale marino. l unica cosa è che non trovo i valori nutrizionali.. come posso fare.. qualkuno li conosce?
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html
  • Josè81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 884
    • 24
    • 1
    • caserta
    • Send PM

    #2
    buoni......
    basso carico glicemico, (45gr. di carbo circa x 100gr.) elevato contenuto di fibre (oltre i 35gr.) a tale proposito, ti consiglio di consumarli con parsimonia, in quanto un eccesso di fibre provoca numerosi fastidi...(gonfiore, difficoltà digestive, difficoltà di assimilazione di minerali) inoltre associa sempre una fonte di grassi, altrimenti con tutte quelle fibre finisci di bloccarti l'intestino (i grassi emulsionano le feci)
    l'ideale sono 60gr. a colazione.....in un contesto di definizione....oltre i 60gr. a me provoca i sopracitati problemi...
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta

    • pepo88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 710
      • 35
      • 9
      • messina
      • Send PM

      #3
      grazie jose molto gentile.. ma tuu hai provatoquelli di questa marca?? io ne ho assaggiato uno quando li ho levati dalla busta!! assomigliano vagamente ai pop corn
      Diario e progressi with Francesco Currò

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

      Commenta

      • Josè81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 884
        • 24
        • 1
        • caserta
        • Send PM

        #4
        guarda ci sono di svariate marche (baule volante, LIDL, Kellog's) i valori variano di pochissimo fidati....
        mediamente:

        carbo 45gr.
        pro. 12gr.
        fat 3gr.
        fibre 35gr. circa

        Personalmente il sapore non mi esalta...quindi preferisco i fiocchi d'avena. I vantaggi derivano dal fatto che ti danno un senso di sazietà maggiore, e ke ne puoi mangiare di più dato ke hanno poki carboidrati....
        vale sempre la stessa regola.........variare
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta

        • mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

          #5
          quindi mantenendosi sui 50/60 gr nn si corre il rischio di farsela sotto appena finito di mangiare?? scusate la domanda un po' particolare ma alla fine è quello che mi interessa... poi volevo sapere se la colazione con latte e crusca è assimilabile a latte e cereali o latte e fette biscottate oppure è più povera di elementi e quindi andrebbe integrata?
          Il diario di MaZZeL


          Commenta

          Working...
          X