Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori della DIETA A ZONA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Errori della DIETA A ZONA

    cito da: http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete4.htm


    - La dieta a zona risolve il problema dei chili in eccesso, ma difficilmente può essere impiegata da chi ha raggiunto il peso ideale; è cioè una dieta di transizione. Con i calcoli di Sears (che qui non riporto perché abbastanza complessi) chi non vuol diminuire di peso ottiene una dieta comunque ipocalorica o decisamente sbilanciata verso i grassi, soprattutto se è un sedentario (con un basso fabbisogno proteico e di conseguenza di carboidrati). Ciò rende la dieta praticamente infattibile. Il secondo errore dei sostenitori della zona è di ritenere sempre e comunque negativa sia l'azione dell'insulina sia l'eccesso di carboidrati. Ciò è vero se i carboidrati introdotti non servono (come nel caso di un sedentario le cui scorte di carboidrati sono verosimilmente sempre a regime) e ciò porta logicamente a problemi di sovrappeso. Ma se le scorte di glicogeno diminuiscono a fronte di un intenso esercizio fisico, ecco che non solo i carboidrati sono giustificati, ma sono addirittura essenziali.
    TheMax

    #2
    E non dimentichiamoci che questa "fobia" di alcuni medici terrorizzati dalle proteine è INGIUSTIFICATA!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      Originally posted by TheMax:
      cito da: http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete4.htm
      Il secondo errore dei sostenitori della zona è di ritenere sempre e comunque negativa sia l'azione dell'insulina sia l'eccesso di carboidrati. Ciò è vero se i carboidrati introdotti non servono (come nel caso di un sedentario le cui scorte di carboidrati sono verosimilmente sempre a regime) e ciò porta logicamente a problemi di sovrappeso. Ma se le scorte di glicogeno diminuiscono a fronte di un intenso esercizio fisico, ecco che non solo i carboidrati sono giustificati, ma sono addirittura essenziali.
      ...è ciò che sostengo praticamente da mesi senza essere un dottore o un dietologo, solo usando parole "mie" ed usando un po' il "cuore".



      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        ANCHE IO!

        Commenta


          #5
          Infatti anche io ho sempre detto che anche se si segue la dieta a zona il pasto post workout deve comunque contenere parecchi carboidrati e ad alto IG combinati insieme alle proteine; è il meglio per volume e recupero;

          Ottimi surplus sono:
          glutammina
          bcaa
          creatina
          taurina
          vitamina C
          vitamina E
          ribosio
          acido alfa lipoico

          E con questo NON VI HO DETTO: COMPRATELI TUTTI O VI SPARO, mi sono solo voluto sbizzarrire un pò.

          Invece prima degli allenamenti MAI CARBO AD ALTO IG, non tanto per la zona quanto per il rischio del calo glicemico post-insulinico, infatti anche altri come Gawain hanno sempre sconsigliato carb. ad alto IG prima dell'allenamento.
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #6
            Inoltre la dieta a ZONA è veramente assurda in definizione....!!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by nicodipietro:
              Infatti anche io ho sempre detto che anche se si segue la dieta a zona il pasto post workout deve comunque contenere parecchi carboidrati e ad alto IG combinati insieme alle proteine; è il meglio per volume e recupero;
              Io, seguendo la zona, evito di assumere i carbo ad alto i.g. e non ho problemi, se si segue una dieta "precisa" come la zona, allora non bisogna sgarrare, ciò nonostante ritengo sia comunque utile assumere carbo da alto i.g. dopo il work out ma non per tutti.

              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎