qualcuno di voi ha mai provato a fare le meringhe con gli albumi invece k cuocerli sempre in padella o bollirli..??? mi è venuta in mente sta idea dopo quasi quasi provo prendo 8albumi gli butto giù il dietor a quintali sbatto x bene e dopo lo posso cuocere anke in microonde o in forno a k temperatura e x quanto tempo...??? non voglio dar fuoco alla casa questo dovrebbe essere il mio post WO e non c'ho voglia di tonno con fette biscottate
fare le meringhe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioqualcuno di voi ha mai provato a fare le meringhe con gli albumi invece k cuocerli sempre in padella o bollirli..??? mi è venuta in mente sta idea dopo quasi quasi provo prendo 8albumi gli butto giù il dietor a quintali sbatto x bene e dopo lo posso cuocere anke in microonde o in forno a k temperatura e x quanto tempo...??? non voglio dar fuoco alla casa questo dovrebbe essere il mio post WO e non c'ho voglia di tonno con fette biscottate
Io le faccio andare tutta la notte con la sola luce del forno, vedi tu.Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio8ore ma poi cosa intendi con la sola luce del forno..????????
Sì, servono molte ore perchè devono asciugarsi leeeeentamente, altrimenti non vengono...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioma a quanti gradi arriva questa "luce"..???
Le meringhe non devono cuocere, devono solo asciugarsi dell'acqua, provare per credere...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioqualcuno di voi ha mai provato a fare le meringhe con gli albumi invece k cuocerli sempre in padella o bollirli..??? mi è venuta in mente sta idea dopo quasi quasi provo prendo 8albumi gli butto giù il dietor a quintali sbatto x bene e dopo lo posso cuocere anke in microonde o in forno a k temperatura e x quanto tempo...??? non voglio dar fuoco alla casa questo dovrebbe essere il mio post WO e non c'ho voglia di tonno con fette biscottate
Immergi il contenitore con gli albumi (l'ideale è una boule di acciaio) in una ciotola d'acqua calda (si dice a bagnomaria). Monta gli albumi a neve per metà aggiungendo all'inizio una piccola presa di sale che ne stabilizza il gonfiore. Continuando con lo sbattitore, aggiungi il Dietor a pioggia (puoi aiutarti con un colino), fino a che non siano quasi completamente montate(devono mantenere una certa malleabilità).
Metti la meringa a cucchiaiate su una placca da forno foderata di carta da forno, e inforna a 80° per almeno 3 ore, meglio se forno ventilato. Devono asciugare, non cuocere...
Buona preparazione
Commenta
-
-
come non devono cuocere..??? questa mi è proprio nuova...vorresti dire k le meringhe non sono cotte..??? sono albumi senza acqua..? ma poi se lascio stare gli albumi montati a neve dopo un paio d'ore si smontano...
Commenta
-
Commenta