Informazioni per voi Banali ... Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yaku83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Informazioni per voi Banali ... Help

    Ragazzi sono nuovissimo del forum e mi complimento per l ottimo scambio di opinioni ....
    Ho fatto pesi alcuni mesi fa ma ora volevo riniziare seriamente e volevo seguire una dieta che ho trovato qui sul forum ....
    Sono alto 1,72 peso 65 Kg e come detto sto iniziando ora 3 volte a settimana
    Volevo seguire questa :
    COLAZIONE:
    300 ml latte scremato - 50g cereali/avena - 20g whey
    SPUNTINO 1:
    80-100gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o
    prosciutto o tonno o sgombro + una frutta
    PRANZO:
    100gr di pasta o 150g riso
    250gr di carne rossa o 200gr di pollo o tacchino o 250gr di pesce
    verdure miste e una frutta
    SPUNTINO 2:
    2 frutti e 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o
    tonno o sgombro e 35g whey
    LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI (DOPO ALLENAMENTO):
    4cps Bcaa - 35g whey - fonte carboidrati preferibilmente destrosio 40g
    CENA:
    200gr di carne rossa o pollo o tacchino
    verdure miste poco condite.
    Pre cena :
    Fiocchi di latte


    Ora volevo chiedervi delle cose che per voi sono banali ma per me fondamentali :

    Per la colazione ho preso dei cereali al cioccolato ma fanno schifo letteralmente e sul latte scremato ci aggiungo caffè e zucchero va bene ? con cosa posso sostituire i cereali al cioccolato ?

    Cos'è Whey e dove li posso trovare ????

    Cos'è Bcaa e li trovo in farmacia vero ?

    Cosa sono fiocchi di latte e dove li trovo ??? stesso discorso per yogurt greco .... dove lo posso trovare e di che marca sono questi prodotti ? fiocchi di latte è uno yogurt ????

    Scusate le mie domande banali ma mi sareste di grande aiuto
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

    #2
    non è l'approccio corretto di seguire una dieta. E' meglio se posti la tua vera alimentazione. Seguire la dieta di un altro, oltre che dannoso, può anche essere è difficoltoso.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta

    • Yaku83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 66
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Un alimentazione mia non c'è l ho ancora per questo cercavo di seguirne una con alimenti giusti ..... come posso fare allora ? alle mie domande nessuno sa rispondere ? grazie mille

      Commenta

      • Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
        Ora volevo chiedervi delle cose che per voi sono banali ma per me fondamentali :

        Per la colazione ho preso dei cereali al cioccolato ma fanno schifo letteralmente e sul latte scremato ci aggiungo caffè e zucchero va bene ?

        Usa il latte p.s. anzichè lo scremato, il caffè va bene, ma abituati ad usare il dolcificante , tipo TIC

        con cosa posso sostituire i cereali al cioccolato ?

        non vanno bene i cereali al cioccolato, meglio i fiocchi d'avena, o gli all-bran, al + il muesli, ma i cereali al cioccolato proprio no...

        Cos'è Whey e dove li posso trovare ????

        Sono proteine del siero del latte, le trovi nei negozi di integratori principalmente. In Home trovi i banner.

        Cos'è Bcaa e li trovo in farmacia vero ?

        Aminoacidi ramificati. Li trovi anche in farmacia ma costano di +, i negozi di integratori sono meglio forniti.

        Cosa sono fiocchi di latte e dove li trovo ??? stesso discorso per yogurt greco .... dove lo posso trovare e di che marca sono questi prodotti ? fiocchi di latte è uno yogurt ????

        Hai presente lo Yocca? Ecco, quelli sono i fiocchi di latte, ma preferisci marche con meno grassi. Exquisa, valbontà, ecc...
        Lo yogurt greco è a basso tenore di grassi e iperproteico, la marca + famosa è Fage, trovi il Total free o il Total al 2%, anche Mevgal va bene come marca.

        Scusate le mie domande banali ma mi sareste di grande aiuto
        Posta cmq la tua alimentazione, meglio non seguire le diete degli altri, oltretutto devi saperne le quantità corrette, in base al tuo peso, alla tua altezza, al tuo BF, ecc..
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        • Yaku83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao , guarda ripeto che una alimentazione non c'è l ho cioè devo ancora iniziare tutto ... Peso ed altezza le ho postate nel primo post (1,72 65 Kg ) BF ecc ecc purtroppo non so cosa siano .... non è che volevo seguire diete di altri ma semplicemente cercare di capire che cosa mangiare

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
            Ciao , guarda ripeto che una alimentazione non c'è l ho cioè devo ancora iniziare tutto ... Peso ed altezza le ho postate nel primo post (1,72 65 Kg ) BF ecc ecc purtroppo non so cosa siano .... non è che volevo seguire diete di altri ma semplicemente cercare di capire che cosa mangiare
            BF = Body Fat, massa grassa

            Ho capito che non hai un'alimentazione corretta, ma avrai almeno delle linee base che segui:
            colazione:
            pranzo:
            cena:
            spuntini:
            non è che un giorno sì e uno no pranzi, fai colazione solo il giovedì e ceni nei giorni dispari...
            solitamente uno a colazione mangia le stesse cose, a pranzo mangia il primo o un secondo, o entrambi, questo è il modo migliore per trovare una dieta adatta a te. Se vai dal dietologo che gli dici? Guardi io non seguo una dieta corretta, mi dia una dieta generica...
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • Yaku83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              BF = Body Fat, massa grassa

              Ho capito che non hai un'alimentazione corretta, ma avrai almeno delle linee base che segui:
              colazione:
              pranzo:
              cena:
              spuntini:
              non è che un giorno sì e uno no pranzi, fai colazione solo il giovedì e ceni nei giorni dispari...
              solitamente uno a colazione mangia le stesse cose, a pranzo mangia il primo o un secondo, o entrambi, questo è il modo migliore per trovare una dieta adatta a te. Se vai dal dietologo che gli dici? Guardi io non seguo una dieta corretta, mi dia una dieta generica...
              Ah hai ragione se è per questo posto la mia alimentazione che è totalmente fuori ... colazione latte scremato + caffè + cereali al cioccolato .... Spuntino non c'è mai stato , pranzo : molta pasta al ragù con qualche affettato Spuntino non c'è mai stato a Cena generalmente Carne Rossa è verdura , pre nanna non c'è mai stato ..... ecco sulla base di ciò sono proprio uno scandalo vero

              Ma tutte le mie domande non ci credo che non le sapete :

              con cosa posso sostituire i cereali al cioccolato ?

              Cos'è Whey e dove li posso trovare ????

              Cos'è Bcaa e li trovo in farmacia vero ?

              Cosa sono fiocchi di latte e dove li trovo ??? stesso discorso per yogurt greco .... dove lo posso trovare e di che marca sono questi prodotti ? fiocchi di latte è uno yogurt ????

              Commenta

              • sicilian boy
                Registered User
                • Nov 2006
                • 1935
                • 185
                • 265
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
                Ah hai ragione se è per questo posto la mia alimentazione che è totalmente fuori ... colazione latte scremato + caffè + cereali al cioccolato .... Spuntino non c'è mai stato , pranzo : molta pasta al ragù con qualche affettato Spuntino non c'è mai stato a Cena generalmente Carne Rossa è verdura , pre nanna non c'è mai stato ..... ecco sulla base di ciò sono proprio uno scandalo vero

                Ma tutte le mie domande non ci credo che non le sapete :

                con cosa posso sostituire i cereali al cioccolato ?

                Cos'è Whey e dove li posso trovare ????

                Cos'è Bcaa e li trovo in farmacia vero ?

                Cosa sono fiocchi di latte e dove li trovo ??? stesso discorso per yogurt greco .... dove lo posso trovare e di che marca sono questi prodotti ? fiocchi di latte è uno yogurt ????

                Vedi che ti ha già risposto il bun Shift. lo hai letto il suo post???
                Le risposte sono quelle scritte in rosso!!

                Commenta

                • Yaku83
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 66
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
                  Vedi che ti ha già risposto il bun Shift. lo hai letto il suo post???
                  Le risposte sono quelle scritte in rosso!!
                  Grazie ora le ho viste non ero abituate a vedere post indietro in rosso sul Quote sorry

                  Spero arrivi anche una minima alimentazione adatta alla mia situazione

                  Commenta

                  • misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

                    #10
                    inizia almeno a dire i tuoi obiettivi

                    Commenta

                    • Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                      inizia almeno a dire i tuoi obiettivi
                      Giusto, mancano gli obiettivi, devi mettere su massa?
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      • Yaku83
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 66
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        Giusto, mancano gli obiettivi, devi mettere su massa?
                        ragazzi voi avete perfettamente ragione lo so che sono palloso ma vi giuro quando voi parlate di BF massa definizione io non ci capisco niente semplicemente perchè nessuno me lo ha mai spiegato ...

                        Tutte le volte che sono andato in palestra mi hanno sempre detto devi fare questo questo e questo e questa è la tua scheda , nessuno mi ha mai detto guarda fai questi esercizi per "massa" o che so io ..... quindi io , ingenuamente , pensavo di mangiare "bene" e fare i soliti esercizi di sempre ....

                        Ma purtroppo vedo che la situazione è molto più complessa ....

                        Se qualcuno mi da link o mi spiega brevemente che cosa posso fare (un consiglio insomma) io nel mio caso ne sarei veramente grato

                        Commenta

                        • Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
                          ragazzi voi avete perfettamente ragione lo so che sono palloso ma vi giuro quando voi parlate di BF massa definizione io non ci capisco niente semplicemente perchè nessuno me lo ha mai spiegato ...

                          Tutte le volte che sono andato in palestra mi hanno sempre detto devi fare questo questo e questo e questa è la tua scheda , nessuno mi ha mai detto guarda fai questi esercizi per "massa" o che so io ..... quindi io , ingenuamente , pensavo di mangiare "bene" e fare i soliti esercizi di sempre ....

                          Ma purtroppo vedo che la situazione è molto più complessa ....

                          Se qualcuno mi da link o mi spiega brevemente che cosa posso fare (un consiglio insomma) io nel mio caso ne sarei veramente grato
                          Bisogna sempre porsi uno scopo, in tutte le cose...
                          Se vai in palestra perchè lo fai? O per diventare + grosso (massa), o per definire i muscoli (definizione), le due cose assieme non si possono fare, io presumo che tu voglia fare massa, ma dovresti saperlo tu...
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta

                          • Yaku83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 66
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                            Bisogna sempre porsi uno scopo, in tutte le cose...
                            Se vai in palestra perchè lo fai? O per diventare + grosso (massa), o per definire i muscoli (definizione), le due cose assieme non si possono fare, io presumo che tu voglia fare massa, ma dovresti saperlo tu...
                            Si si esatto Massa

                            Commenta

                            • Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

                              #15
                              Prendo come spunto questa dieta, la tua preferirei non commentarla...

                              Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
                              COLAZIONE:
                              300 ml latte scremato - 50g cereali/avena - 20g whey
                              Cereali ok, ma preferisci gli all-bran fiocchi o classic che siano o i fiocchi d'avena
                              Aggiungi una fonte di grassi buona, 15-20gr di frutta secca
                              Il Caffè prendilo pure se ti va ma non zuccherato è meglio o cmq con dolcificante
                              SPUNTINO 1:
                              80-100gr di pane con 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o
                              prosciutto o tonno o sgombro + una frutta
                              Il pane meglio se integrale, di segale, di kamut, di farro...
                              Se prendi tonno o sgombro (io aggiungere o salmone) anche un po' di + della carne considera 3/4 carne = 4/4 pesce
                              Mancano sempre i grassi, aggiungi 10-15gr di frutta secca se non consumi pesci grassi come sgombro o salmone
                              PRANZO:
                              100gr di pasta o 150g riso Pasta e riso nelle stesse quantità, tanto + che il riso ha potere saziante maggiore della pasta e ne potresti mangiare anche meno + 1 cucchiaio d'olio
                              250gr di carne rossa o 200gr di pollo o tacchino o 250gr di pesce
                              150gr di carne o 200gr di pesce, giusto per cercare il pelo nell'uovo 170-180gr di carne se rossa
                              verdure miste e una frutta la frutta evitala ai pasti principali, le verdure condiscile sempre con almeno 1 cucchiaio d'olio
                              SPUNTINO 2:
                              2 frutti e 80-100 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o
                              tonno o sgombro e 35g whey
                              80gr di bresaola/crudo o 100gr di tacchino o 2 scatolette di tonno/sgombro o 35gr di whey all'80%
                              Se lo spuntino è entro 2h dall'allenamento e non consumi sgombro, allora aggiungi 10gr di mandorle, se entro 1h evita sgombro e mandorle

                              LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI (DOPO ALLENAMENTO):
                              4cps Bcaa - 35g whey - fonte carboidrati preferibilmente destrosio 40g

                              La cena quanto dopo l'assunzione di quello detto sopra?

                              CENA:
                              200gr di carne rossa o pollo o tacchino 150gr
                              verdure miste poco condite. Ben condite, almeno 1 cucchiaio d'olio ed esagera pure con le quantità, meglio se cavoli/broccoli/spinaci, o anche insalata


                              Pre cena :
                              Fiocchi di latte ok, una confezione da 200gr è + che sufficiente
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X