If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
appena finito di fare il mio spuntino post wo..
9albumi + 50gr di fiocchi d'avena macinati con frullatore un pò di cacao amaro dietor in padella su fuoco lento (o veloce non so se cambia io l'ho fatto sul forno a legna!!)girare una volta e basta di gusto è fantastica si sente il cioccolato misto avena tipo biscotti...insomma provare x credere...
nel postwo provali con due banane tagliate a fette, è una goduria
Per nn farle attaccare alla padella c'e' un olio spray che si compra nei negozi di integratori,ma costa tanto(in America te lo tirano a presso) oppure i vecchi rimedi della nonna fiamma bassa,goccio d'acqua,quando iniziano a cuocere far scendere la parte liquida sopra spostando quella cotta con una forchetta(fa tipo da acqua),coperchio sopra lasciando un filo aperto.
Volendo poi si possono fare nn solo dolci ma anche con funghi,pomodori parmigiano etc...
una ricetta che ho letto su una rivista sportiva nn molto tempo fa:
albumi,latte scremato mischiato +funghi/peperoni/pomodori/etc...+parmigiano/etc
piegando l'omelette e mettendo il ripieno dentro....certo sempre se si possono mangiare questi alimenti io vi dico la verita' compro quelli nella busta e li mangio anche senza niente o al massimo il tic
Quoto!!! Anch'io li faccio al microonde. Ci vogliono pochi minuti e hanno piu o meno la consistenza delle uova sode.. ovviamente anche il gusto è molto simile (ovvio che le uova sono piu saporite dei cartoni)
Consiglio questo metodo perchè è veloce, pratico (non devi stare a bollire, sbucciare e buttare i rossi quando li fai sodi) e non fa puzzare la cucina (come succede quando si cuociono in padella con il problema che si attaccano e si bruciano)
Dato che x ragioni di tempo, non posso + prepararmi le crepes (le facevo in antiaderente con cacao amaro, granella di nocciole e tic...una squisitezza) come fai con il microonde x gli albumi liquidi? in che contenitore li metti? quanti minuti e a quanti gradi x 250 ml circa? non è che gli albumi si attaccano alle pareti del contenitore che metti nel microonde ed è difficile staccarli dal contenitore stesso?
per la colazione una frittata di patate? pensavo di farla con 300 - 350 ml di albumi e 300 - 400 gr. di patate tagliate a tocchetti precedentemente bollite con la buccia (i.g. più basso)
per la colazione una frittata di patate? pensavo di farla con 300 - 350 ml di albumi e 300 - 400 gr. di patate tagliate a tocchetti precedentemente bollite con la buccia (i.g. più basso)
che ne pensate?
sull'ig non so e non mi farei problemi a colazione comunque la combinazione a me piace
sull'ig non so e non mi farei problemi a colazione comunque la combinazione a me piace
anche a me alla fine e come farsi riso + albumi, ma nella mia ignoranza penso che patate dolci (per essere perfettini che hanno basso i.g. cotte con buccia per 10 min.) + albumi (anche 350 ml; sono tanti ma perchè kle patate di rpo non nè hanno) sono molto più digeribili e penso che non sia pesante?
tu ci aggiungeresti qualcosa?
le quantità di 400 gr. + 350 ml di albumi ti paio ok per una colazione sostanziosa?
Appena finito di fare merenda con un "tortino" 200g albumi 50 avena quaker e 11g nocciole,tic,un velo cacao amaro in polvere,tutto in una tazza di coccio infilata in microonde,buono.
Certo in frigo o visto uno strufolotto di nutella artigianale che regalano a mio padre per ogni festività, una cosa da morire,già mangiato a Natale,ma...non se po fà...
Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Appena finito di fare merenda con un "tortino" 200g albumi 50 avena quaker e 11g nocciole,tic,un velo cacao amaro in polvere,tutto in una tazza di coccio infilata in microonde,buono.
Certo in frigo o visto uno strufolotto di nutella artigianale che regalano a mio padre per ogni festività, una cosa da morire,già mangiato a Natale,ma...non se po fà...
quaker quali prendi.......... io li ho torvati ad ahcun saranno lgi stessi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta