Dieta con orari sballati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brutus89
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta con orari sballati...

    Ciao a tutti, sono Marco, sono alto 1.73 m e peso 60 kg. Finalmente dopo vari infortuni ho avuto la possibilità di iscrivermi in palestra e infatti da febbraio che ci vado regolarmente.
    L'unico problema è la dieta, infatti per adesso mangio qualsiasi cosa mi capiti tra le mani quando ho fame. Volevo crearmi una dieta ma ho alcuni problemi con gli orari, faccio uno schema per chiarire tutto:

    Sveglia: 7:00
    Colazione: Raramente faccio colazione, mi sveglio tardi e non ho il tempo per farla, ma in ogni caso anche se mi svegliassi prima non ho fame appena svegliato.

    Ricreazione: 11:00
    Ecco qui naturalmente non mangiando dalla sera prima mangio anche 2 pizzette oppure calzoni e specialità di Palermo (in realtà non so se le stesse cose che mangio qui sono anche in altre parti d'Italia, ma nei viaggio che ho fatto non li ho mai trovati).

    Ore 13.15 esco da scuola arrivo a casa alle 13.30 e sono costretto a mangiare poca pasta per non appesantirmi perchè alle 15.30-15.45 arrivo in palestra. Ecco quello che mi rovina la dieta, in palestra devo arrivarci entro le 16 e così come ho detto sopra per non appesantirmi mangio poco.

    L'allenamento dura circa 2 ore, calcoliamo 2 ore e mezza e quindi arrivo a casa alle 18-18.15 e ovviamente arrivato comincio a mangiare quel che mi capita
    Il problema è naturalmente la cena dove se ho fame mangio normalmente altrimenti mangio qualcosa.

    Come vedete la mia dieta è sballata, per via degli orari soprattutto perchè il difetto della colazione è assolutamente rimediabile, ma gli orari della palestra non posso cambiarli.

    Ciao a tutti
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao,
    un panino integrale con bresaola/fesa tacchino e una manciata di mandorle, puoi portartelo a scuola?
    a casa oltre alla poca pasta,una scatola di tonno al naturale la puoi mettere no?
    l'allenamento è troppo lungo,un'ora fatta bene basta.
    dopo l'allenamento invece di mangiare quello che trovi, potresti prendere o 200ml di albumi e delle gallette di riso o delle whey con gallette/banana.
    a cena cosa intendi per "mangio normalmente"?
    carne verdura ed olio?
    dato che non fai colazione almeno fatti uno spuntino pre-nanna con 30g di caseine sciolte in acqua o poco latte,o al limite 200g di fiocchi di latte(e dato che sei parecchio magro anche un 20g di noci).

    anche se hai degli orari un pò incasinati,puoi comunque sistemare la tua alimentazione.
    Last edited by Ospite; 05-04-2007, 10:56:53.

    Commenta

    • brutus89
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      ciao,
      1.un panino integrale con bresaola/fesa tacchino e una manciata di mandorle, puoi portartelo a scuola?
      2.a casa oltre alla poca pasta,una scatola di tonno al naturale la puoi mettere no?
      3.l'allenamento è troppo lungo,un'ora fatta bene basta.
      4.dopo l'allenamento invece di mangiare quello che trovi, potresti prendere o 200ml di albumi e delle gallette di riso o delle whey con gallette/banana.
      5.a cena cosa intendi per "mangio normalmente"? carne verdura ed olio?

      6.dato che non fai colazione almeno fatti uno spuntino pre-nanna con 30g di caseine sciolte in acqua o poco latte,o al limite 200g di fiocchi di latte(e dato che sei parecchio magro anche un 20g di noci).

      anche se hai degli orari un pò incasinati,puoi comunque sistemare la tua alimentazione.
      Scusa per la risposta in ritardo ma ho avuto problemi cn la connessione.
      Allora comincio a rispondere...

      1. vicino scuola c'è una salumeria potrei prendere un panino, solitamente lo prendo con il prosciutto crudo o cotto, la prossima volta lo prenderò con la bresaola o la fesa di tacchino, alternerò non è meglio?

      2. ma il tonno come condimento oppure a parte come secondo? Ah mi sn scordato di dire che dopo la pasta solitamente mangio un frutto (pera o arancia).

      3. l'allenamento non dura 2 ore, mi sn sbagliato, al massimo 1 ora e mezza, dove faccio circa mezz'ora di corsa (15 min all'inizio e 15 alla fine).

      4. dp l'allenamento mi capita di mangiare pasta...molta pasta.

      5. a cena mangio: carne (pollo, maiale o manzo) o pesce, formaggi, pane e poi frutta (mela o pera).

      6. potrei provare a fare colazione, magari un pò di latte con il nesquick posso prenderlo.

      Come mai suggerisci l'albume e non un uovo intero?

      ciao e grazie per la pazienza

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brutus89 Visualizza Messaggio

        1. vicino scuola c'è una salumeria potrei prendere un panino, solitamente lo prendo con il prosciutto crudo o cotto, la prossima volta lo prenderò con la bresaola o la fesa di tacchino, alternerò non è meglio? si alterna le fonti proteiche(il prosciutto va bene,solo se completamente sgrassato)

        2. ma il tonno come condimento oppure a parte come secondo? Ah mi sn scordato di dire che dopo la pasta solitamente mangio un frutto (pera o arancia). come secondo piatto.
        al frutto sostituisci un insalata.

        3. l'allenamento non dura 2 ore, mi sn sbagliato, al massimo 1 ora e mezza, dove faccio circa mezz'ora di corsa (15 min all'inizio e 15 alla fine).
        la corsa in massa non è molto produttiva,ma se la devi fare falla solo alla fine.

        4. dp l'allenamento mi capita di mangiare pasta...molta pasta.
        meglio del riso con una fonte proteica magra.

        5. a cena mangio: carne (pollo, maiale o manzo) o pesce, formaggi, pane e poi frutta (mela o pera).
        detta così andrebbe bene,però bisogna vedere in che quantità e come cuoci la carne(tipo fritti o ripassati in padella con molto olio non va bene).
        la frutta sempre prima dei pasti.

        6. potrei provare a fare colazione, magari un pò di latte con il nesquick posso prenderlo.
        latte(200ml),cereali integrali e whey(20g. effettivi),sarebbe un ottima colazione.


        Come mai suggerisci l'albume e non un uovo intero?
        l'uovo intero contiene anche grassi e se si vuole usare l'uovo come fonte proteica(e si DEVE usare),allora è opportuno usare solo l'albume che contiene esclusivamente proteine.
        (cmq se una sera vuoi farti una fritta non c'è problema intendiamoci)

        ciao e grazie per la pazienza
        prego.

        Commenta

        • brutus89
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho scordato a dire una cosa fondamentale, non sto ancora facendo un programma per la massa. Per adesso il mio allenamento è suddiviso così:
          allenamento routine di trazione
          allenamento routine di spinta
          Quindi faccio un giorno uno (es. trazione) e l'altro giorno (spinta) e poi si ricomincia e li alterno.

          Il mio obbiettivo per adesso è aumentare un pò il peso, diciamo essere più "pieno" e non passare per uno magro. Pieno naturalmente senza grasso...

          1. allora a scuola alternerò bresaola e fesa di tacchino
          2. pensavo che gli zuccheri del frutto mi avrebbero aiutato durante l'allenamento.
          3. per adesso continuo a farla poi la prossima settimana appena ritorno in palestra e comincio a sistemare la dieta mi informo cn l'istruttore.
          4. ok ok magari alterno? o la pasta è proprio da evitare, perchè vorrei mangiare anche secondo i miei gusti e non impazzire per seguire la dieta.
          5. le quantità variano, dipende la fame però quasi sempre la carne è arrostita.

          Poi volevo chiederti una cosa, avevo sentito parlare molto bene dell'olio di fegato di merluzzo, che ne pensi?

          Ciao

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            il body building è sacrificio,i gusti vanno un pò accantonati;per lo sgarro c'è la domenica.

            con il tuo peso/altezza l'obiettivo deve essere per forza massa ed è inevitabile,anche se le cose si fanno per bene,mettere un pò di grasso.

            dell'olio di fegato di merluzzo puoi farne tranquillamente a meno.

            Commenta

            Working...
            X