If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mia nuova dieta (sly ed altri veterani dateci un occhiata please)
ecco il problema io pensavo che il destrosio fosse una maltodestrina... puoi spegarmi allora?
maltodestrina è un carbo idrosolubile,Si ottiene principalmente dalla scomposizione dell'amido di mais o di patate...utile per sostituiere il destrosio...indice glicemico basso...quindi picchi insulinici bassi...
Le maltodestrine agiscono in maniera diversa, hanno una cessione più lenta, si assorbono prima(rimangono molto meno tempo nello stomaco) ed hanno molta più affinità al ristabilire le scorte di glicogeno piuttosto che quelle di grasso.
età 17 anni appena compiuti altezza 1.80, peso 72, beef bassa ma non conosco la % purtroppo, credo sul 10, 12 max, mi alleno da quasi un anno, questo sport mi appassiona molto e sono molto intenzionato a lavorare sodo e bene per cercare di arrivare a buoni risultati, il mio obbiettivo per ora sono gli 80kg definito ed una percentuale possibilmente inferiore all'attuale, non ho intenzione però di seguire diete particolarmente da massa soprattutto in questo periodo, alzerò i carbo ed inserirò qualche integratore per la massa come creatina il prox inverno ma non vorrei ma appannarmi più di tanto perchè il mio obbiettivo principale è arrivare alla fine agli 80kg molto definito, non tirato da gara ma ad una buona beef, detto questo questa è la mia dieta, che ne dite?
colazione h.7.15
7-8 albumi in brink (o in alternativa se ho fretta 40g pro ON OPTIMUM)
80g fiocchi d'avena o cereali
una manciata di noci o mandorle no.
spremuta di arance
h.11
una scatola di tonno al naturale (112g dicono...) più un frutto (di solito una mela o una banana) no banana:si mela,pera,kiwi
oppure molto più spesso un panino (di solito integrale o di segale) con 100g di bresaola più il solito frutto buona alternativa...meglio segale...aggiungi qui un 10-15g mandorle o noci.
pranzo h.13.30
100-150g di pasta o equivalente in riso(quanto sarà?) 100g riso/pasta
150g petti di pollo
tanta insalata condita con olio di oliva (grana e noci a volte)
h.16
giorni di non wo: tonno al naturale come sopra (sui 112g...) più gallette wasa più una manciata di noci mandorle
giorni di wo: 40g whey ON OPTIMUM circa un ora prima dell'allenamento a che ora ti alleni? se sono le 18 va bene lo sputnino della mattina senza l'aggiunta di grassi....le whey tienile per il post w.o.
pre wo (15 min prima circa)
6-8g BCAA
post wo
subito dopo wo 6-8g BCAA, dopo la doccia 40g whey ON OPTIMUM più destrosio (quanto?) o simili oppure una banana 30g whey effettive+30g maltodestrine(se fai fatica a crescere)ok bcaa 6g
h.20.00
fonte proteica magra data da petto di pollo (100g) o equivalente carne rossa (100g ok?) oppure 3 uova oppure pesce
insalata a volonta condita con olio di oliva e gallette wasa via le gallette:se ti sei allenato 80g riso int +150g carne o pesce o 6 albumi+2 rossi...verdure e olio evo....se nn ti sei allenato via il riso int e inserisci 5-6 wasa integrali nn gallette o 100g pane di segale o 80g pane integrale o 200g legumi abbassando la carne a 120g massimo....
prebed h.22.30 circa
225g fiocchi di formaggio magro prenanna se il pasto e' leggero vedi no w.o. ok 2 ore e 30 di distanza se ivece la cena e' abbondante farei trascorrere almeno 3 ore 3 ore e 30.... 200g fiocchi di latte ok....
e l'ultima... per maltodestrine vanno bene il destrosio? no perchè io ne ho una confezione ancora da aprire ma volevo chiarirmi le idee sul maltodestrine e destrosio...
dav maltodestrine e destrosio sono due tipi differenti di carboidrati.
le prime (a seconda della loro cosiddetta DESTROSIO EQUIVALENZA) possono essere a lento o rapido rilascio; il destrosio è ad assorbimento rapido.
quanto destrosio devo prendere post wo? io faccio così per adesso: 1ora pre 30g effettivi whey ON 15 min prima 4g BCAA , post wo : subito 4g BCAA post doccia beverone con 30g effettivi whey ON e destrosio... quanto devo aggiungerne? 30g va bene? (i bcaa li ho tenuti a 1gx10kg LMB perchè a ridosso della loro assunzione prendo anche le whey che ne sono partiolarmente ricche, specialmente le Optimun ... quando mi metterò in def allora faro 2gx10kg LMB pre per salvaguardare massa magra in regime ipo catobolico e post wo glutammina con le whey naturalmente)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta