Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RiposoxVacanza(Alimentazione aiuto?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    RiposoxVacanza(Alimentazione aiuto?)

    Ieri è stato l'ultimo giorno di allenamento prima delle vacanze e la palestra rimarrà chiusa tutto agosto!
    quindi volevo avere da voi un consiglio, visto che sono un ectomorfo 184cmx68kg circa pensavo di darmi al riposo tutto Agosto, magari facendo delle sessioni di nuoto al mare per sciogliermi un pò ok?
    Poi volevo sapere quante kcal devo ingerire durante le vacanze visto che non mi alleno: qtà di prot per kg di peso(vanno calate no?) carbo e grassi ok? Magari fatemi un esempio di dieta per me!
    Premetto che in massa mangio circa 2600kcal con grassi provenienti da 20gr di olio a pranzo e cena + 5gr per ogni spuntino + lecitina di soia a colazione!

    Grazie aspetto una celere risposta.

    #2
    Ciao Marco,

    il tuo è un problema molto comune quindi cercherò di aiutarti. Se sei un ectomorfo innanzitutto ti consiglio di limitare al massimo l'attività aerobica. Falla giusto epr tenerti in forma. Magari solo 10 minuti e non di più.
    Anche se non ti alleni dovresti comunque fare 5/6 pasti al giorno( per quanto ti è possibile),pasti bilanciati che contengano carboidrati,proteine e una certa di quantità di lipidi buoni (polinsaturi e monoinsaturi).

    Comunque sono pienamente consapevole che non è facile fare 5/6 pasti al giorno anche in vacanza. Per cui se ne fai tre falli comunque completi assicurandoti una buona dose di carboidrati complessi,di proteine ad alto valore biologico e grassi buoni.

    Come quantità di proteine ti consiglio di assestarti sulle 1,8 gr di proteine per peso corporeo. Devi mantenere quanto più possibile la massa muscolare per cui le proteine dovrebbero essere mantenute ad un livello piuttosto elevato.

    Come carboidrati ti consiglio di non esagerare. Ma visto che sei un ectomorfo ti consiglio indifferentemente dall'indice glicemico tutte le fonti di carboidrati complessi come pane,pasta,patate etc...

    Qualche volta puoi sgarrare non ti preoccupare. Una buona pizza con gli amici, un bel gelato non hanno mai fatto male a nessuno e poi sei in vacanza ! Godiamocela !

    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Perchè gli altri fanno schifo ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>Perchè gli altri fanno schifo ?

        max_power</STRONG>
        no,sono tutti ottimi.


        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : MISTER X:
          <STRONG>no,sono tutti ottimi.


          </STRONG>
          Sapevo che avresti apprezzato i miei consigli. I tuoi ormai non li leggo più...mi limito solo a voltare il pollice in su

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>no,sono tutti ottimi.


            </STRONG>
            .......come sempre

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>

              Qualche volta puoi sgarrare non ti preoccupare. Una buona pizza con gli amici, un bel gelato non hanno mai fatto male a nessuno e poi sei in vacanza ! Godiamocela !

              ciao

              max_power</STRONG>
              ooooooooooooooooo, il miglior consiglio questo

              Commenta


                #8


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG> Sapevo che avresti apprezzato i miei consigli. I tuoi ormai non li leggo più...mi limito solo a voltare il pollice in su

                  max_power</STRONG>

                  oramai ci amiamo proprio.

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : MISTER X:
                    <STRONG>
                    oramai ci amiamo proprio.

                    </STRONG>

                    Si io ti voglio bene

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎