Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte alla sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte alla sera

    Per risparmiare un pò di soldi, avevo pensato di bere del latte scremato la sera prima di dormire, al posto delle pro in polvere.
    Ma lo spetro amminoacidiaco (si dice così?) del latte è completo, e soprattutto, avranno un effetto che durerà per molte ore come le caseine o le pro dell'uovo?

    #2
    fossi in te mi preoccuperei più per i carbo in esso contenuti. anche perché ne berrai un bel po' immagino, sui 500ml, no? Però non specifichi se sei in definizione o no. Se sei in massa e se lo digerisci, il problema non si pone più di tanto.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : lucallolo:
      <STRONG>Per risparmiare un pò di soldi, avevo pensato di bere del latte scremato la sera prima di dormire, al posto delle pro in polvere.
      Ma lo spetro amminoacidiaco (si dice così?) del latte è completo, e soprattutto, avranno un effetto che durerà per molte ore come le caseine o le pro dell'uovo?</STRONG>
      Allora cerchiamo di non fare confusione. Innanzitutto come ha detto Yucatan non specifichi se sei in massa o in definizione. Se sei in massa allora via libera ma in definizione non te lo consiglio di assumere.

      Lo spettro aminoacidico del latte è soddisfacente ma non è come quello dell'uovo considerato il più completo in assoluto. E comunque è anche vero che il latte è un alimento indispensabile in massa in quanto è un'ottima fonte proteica e più specificatamente contiene una percentuale non trascurabile di aminoacidi ramificati. Per quanto riguarda ancora il contenuto proteico posso dirti che il latte è composto per l'80 % da caseine.

      Le caseine sono delle proteine "lente". Per lente intendo dire a lento assorbimento, che rallentano il transito di altre proteine del latte più veloci (quest'ultime fanno parte del restante 20 %).

      Io lo consiglio quasi sempre il latte la sera in massa,ma a mia opinione le proteine dell'uovo restano comunque le migliori in quanto riescono ad offrirti una copertura proteica per molte ore per cui sono molto utili a contrastare il catabolismo notturno.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>

        Lo spettro aminoacidico del latte è soddisfacente ma non è come quello dell'uovo considerato il più completo in assoluto. </STRONG>

        ma questa dove l'hai letta Max?



        Se ci riferiamo a un discorso esclusivo di Valore Biologico il latte non ha rivali fra gli alimenti.

        Quando giudichiamo le proteine non possiamo dire "questa è meglio di quella" in senso assoluto. Ogni proteina ha delle caretteristiche proprie e ha determinati vantaggi in determinati momenti nella sua assunzione.

        Il latte per questo famoso "spettro aminoacidico" (anche se forse dovremmo darci tutti una regolata qui a cominciare dal sottoscritto perchè per quanto ne sappiamo forse parliamo tutti un po' troppo difficile) va benissimo prima di andare a dormire.

        Quel che preoccupa sono i carboidrati: in ogni caso fino a 20g grammi di zuccheri (fra cui non c'è il temuto saccarosio) non dovrebbero incidere in modo letale nel pre-nanna, quindi secondo me la soglia che non devi superare è di 400ml complessiva: puoi aggiungerci un paio di albumi ma comunque non è necessario se durante il resto della giornata mangi già proteine in abbondanza.

        Ah, ve ne dico unìaltra (in stile Indice Glicemico): qui diamo troppa importanza al rilascio "grauale" proteico e quindi ci scateniamo tutti con questa "caseina" che nel pre-sonno assume importanza stratosferica.
        Per me come al solito si esagera! Questa è una piccola particolarità, un BB dovrebbe preoccparsi di ben altre cose.
        Prima di andare a dormire vanno più che bene le siero proteine: l'importante è creare uno stato anabolico successivo alla cena e tamponare il catabolismo per un po'...

        Ho fatto ricerche: Body Builder professionisti per avere un apporto graduale di aminoacidi durante il riposo notturno abbinano il CLA (avete letto bene... AcidoLinoleicoConiugato) alle siero proteine per rallenatre l'assorbimento aminoacidico (aridie che mi viene la parlata "professionale" ), altro che caseine....

        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          ma perchè non ti fai degli albumi?

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Potino78:
            <STRONG>
            ma questa dove l'hai letta Max?



            Ho fatto ricerche: Body Builder professionisti per avere un apporto graduale di aminoacidi durante il riposo notturno abbinano il CLA (avete letto bene... AcidoLinoleicoConiugato) alle siero proteine per rallenatre l'assorbimento aminoacidico (aridie che mi viene la parlata "professionale" ), altro che caseine....

            </STRONG>
            Io insieme ai miei albumi pre nanna assumo anche olio di lino (1 cucchiao)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Potino78:
              <STRONG>
              ma questa dove l'hai letta Max?



              Se ci riferiamo a un discorso esclusivo di Valore Biologico il latte non ha rivali fra gli alimenti.

              Quando giudichiamo le proteine non possiamo dire "questa è meglio di quella" in senso assoluto. Ogni proteina ha delle caretteristiche proprie e ha determinati vantaggi in determinati momenti nella sua assunzione.

              Il latte per questo famoso "spettro aminoacidico" (anche se forse dovremmo darci tutti una regolata qui a cominciare dal sottoscritto perchè per quanto ne sappiamo forse parliamo tutti un po' troppo difficile) va benissimo prima di andare a dormire.

              Quel che preoccupa sono i carboidrati: in ogni caso fino a 20g grammi di zuccheri (fra cui non c'è il temuto saccarosio) non dovrebbero incidere in modo letale nel pre-nanna, quindi secondo me la soglia che non devi superare è di 400ml complessiva: puoi aggiungerci un paio di albumi ma comunque non è necessario se durante il resto della giornata mangi già proteine in abbondanza.

              Ah, ve ne dico unìaltra (in stile Indice Glicemico): qui diamo troppa importanza al rilascio "grauale" proteico e quindi ci scateniamo tutti con questa "caseina" che nel pre-sonno assume importanza stratosferica.
              Per me come al solito si esagera! Questa è una piccola particolarità, un BB dovrebbe preoccparsi di ben altre cose.
              Prima di andare a dormire vanno più che bene le siero proteine: l'importante è creare uno stato anabolico successivo alla cena e tamponare il catabolismo per un po'...

              Ho fatto ricerche: Body Builder professionisti per avere un apporto graduale di aminoacidi durante il riposo notturno abbinano il CLA (avete letto bene... AcidoLinoleicoConiugato) alle siero proteine per rallenatre l'assorbimento aminoacidico (aridie che mi viene la parlata "professionale" ), altro che caseine....

              </STRONG>
              Io sto parlando di spettro aminoacidico e non di valore biologico. Comunque io pongo proteine dell'uovo e proteine del latte sullo stesso piano. Sono le migliori proteine in circolazione e ho un'ottima stima di queste e ciò tu lo sai benissimo.
              Per quanto riguarda le caseine a me piace curare i particolari. Le caseine sono proteine a rilascio graduale che offrono vantaggi soprattutto nel pre-nanna quando si ha bisogno di una copertura proteica contro il catabolismo notturno. Quindi paradossalmente siamo d'accordo, siamo insomma sulle stesse posizioni. Ma non trascurare le piccole cose. Spesso sono quelle che fanno la differenza. Che le caseine siano proteine a lento rilascio questo io lo giudico abbastanza importante.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : flexer77:
                <STRONG>..latte prima di nanna...buona "cacAta notturna" con consEguente sollevamento di lEnzuolo per via deLlo squaraus scoreggion-scoreggioso.
                pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-
                PROT!
                </STRONG>
                A me non fa neanche lontanamente quell'effetto. Ne bevo un litro anche in definizione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ..latte prima di nanna...buona "cacAta notturna" con consEguente sollevamento di lEnzuolo per via deLlo squaraus scoreggion-scoreggioso.
                  pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-
                  PROT!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎