Dieta Massa: Possibile Farla "low Carb"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vyncar
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 462
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa: Possibile Farla "low Carb"?

    salve a tutti

    vorrrei imporstare una dieta per massa, m atenendomi non troppo alto alto con o carbo, poiche ho un metabolismo abbastanza lento, e non vorrei metter su troppo peso (ancora)


    è possibile? se sì, come impostarla? alleggerire la cena o prenanna? aumentare le pro a scapito dei carbo?


    grazie a tutti per gli eventuali consigli

    ciao
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Low carb + ricariche, lievemente ipo o normocalorica in scarica, ipercalorica in ricarica, fatti i calcoli sulle Kcal che necessiti in una settimana x crescere (tipo TDEE + 15%) , le dividi x 7 togli il 10% e hai le calorie x la scarica:

    Carbo 150g max tutti a cavallo del WO
    Prot 2-2.2 x kg lmb
    Fat il resto

    Dopodichè la differenza con le kcal obbiettivo sarà la tua ricarica (sempre meglio INTENSA piuttosto che lunga) e usi uno schema tipo 60 20 20.....

    Faciule faciule....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • Rawls
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 453
      • 8
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      Low carb + ricariche, lievemente ipo o normocalorica in scarica, ipercalorica in ricarica, fatti i calcoli sulle Kcal che necessiti in una settimana x crescere (tipo TDEE + 15%) , le dividi x 7 togli il 10% e hai le calorie x la scarica:

      Carbo 150g max tutti a cavallo del WO
      Prot 2-2.2 x kg lmb
      Fat il resto

      Dopodichè la differenza con le kcal obbiettivo sarà la tua ricarica (sempre meglio INTENSA piuttosto che lunga) e usi uno schema tipo 60 20 20.....

      Faciule faciule....


      Fammi capire perchè una dieta così dovrebbe far crescere una persona:

      Se stai in ipo o normo il tuo corpo brucia più di quanto intoita o la stessa quantità di calorie. Questo fa sì che rimanga stabile o perda qualcosa, ma poco (per parametri peso, bf, ffm, muscoli ecc.), ma sotto la pressione dell'allenamento. Una volta che le calorie aumentano (ricariche, le quali devono esere stabilite in modo tale da causare un surplus nel fabbisogno medio settimanale, mi è parso di capire), l'accumulo possibile si andrebbe a stabilire maggiormente su tessuti in grado di sopprtare meglio il lavoro di allenamento (muscoli, insomma)?

      E' così?
      Last edited by Rawls; 03-04-2007, 17:05:48.
      www.myspace.com/vortexband285

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio


        Fammi capire perchè una dieta così dovrebbe far crescere una persona:

        Se stai in ipo o normo il tuo corpo brucia più di quanto intoita o la stessa quantità di calorie. Questo fa sì che rimanga stabile o perda qualcosa, ma poco (per parametri peso, bf, ffm, muscoli ecc.), ma sotto la pressione dell'allenamento. Una volta che le calorie aumentano (ricariche, le quali devono esere stabilite in modo tale da causare un surplus nel fabbisogno medio settimanale, mi è parso di capire), l'accumulo possibile si andrebbe a stabilire maggiormente su tessuti in grado di sopprtare meglio il lavoro di allenamento (muscoli, insomma)?

        E' così?
        + o -

        l'idea è che il muscolo cresce a riposo e supercompensato
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Mi pare che anche Max Power faccia una sorta di low carb anche in massa
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Rawls
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 453
            • 8
            • 1
            • Send PM

            #6
            cioè?

            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            + o -

            l'idea è che il muscolo cresce a riposo e supercompensato
            Cioè quando il corpo riceve una quantità di alimenti più alta del solito in un priodo di doppie ristrettezze (di cibo e di aumento del lavoro causa allenamento) tenderà a stoccare maggior materia in parti del corpo tali da supportare mediamente il lavoro settimanale...
            www.myspace.com/vortexband285

            Commenta

            • misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

              #7
              io mi sono trovato alla grande facevo settimante di low carb e settimane di low fat..in massa giocavo sui fat per vedere come rispondevo...ho riscontrato un buon aumento di volumi e di conseguenza sembrerà strano perdita di fat zona addominale...ora gioco con i carbo con ricaricuzze settimanali precisamente la domenica dove passo dal sabato alla domenica con una bella botta di cho...una cosa importante è mantenere il testo in condizioni normali nella fase low carb o low fat...troppe pro lo abbassano...in ipo meglio tenere i fat altini...omega3-saturi-mono...

              Commenta

              • Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                io mi sono trovato alla grande facevo settimante di low carb e settimane di low fat..in massa giocavo sui fat per vedere come rispondevo...ho riscontrato un buon aumento di volumi e di conseguenza sembrerà strano perdita di fat zona addominale...ora gioco con i carbo con ricaricuzze settimanali precisamente la domenica dove passo dal sabato alla domenica con una bella botta di cho...una cosa importante è mantenere il testo in condizioni normali nella fase low carb o low fat...troppe pro lo abbassano...in ipo meglio tenere i fat altini...omega3-saturi-mono...


                quanti grammi di grassi utilizzi a fine giornata,rispettivamente in low carb e low fat??
                Grazie
                sigpic

                Commenta

                • misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                  quanti grammi di grassi utilizzi a fine giornata,rispettivamente in low carb e low fat??
                  Grazie
                  low carb sempre sotto i 50 gr addirittura avvolte 30 in low fat sono molto bassi era per valutare le condizioni in termini di energia e altro...tipo tenerli troppo alti per lunghi periodi mi recavano problemi mi sono sempre trovato meglio tenendoli bassi

                  Commenta

                  • Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                    low carb sempre sotto i 50 gr addirittura avvolte 30 in low fat sono molto bassi era per valutare le condizioni in termini di energia e altro...tipo tenerli troppo alti per lunghi periodi mi recavano problemi mi sono sempre trovato meglio tenendoli bassi

                    azz,sotto i 30 geammi di GRASSI al giorno????non carbo??grassi??
                    sigpic

                    Commenta

                    • misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                      azz,sotto i 30 geammi di GRASSI al giorno????non carbo??grassi??
                      si avvolte mi capita di essere molto basso in fat...perchè ti stupisce?ognuno deve provare le migliori strategie per il propio corpo...non ci sono regole scritte uguali per tutti amico

                      Commenta

                      • Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Low carb + ricariche, lievemente ipo o normocalorica in scarica, ipercalorica in ricarica, fatti i calcoli sulle Kcal che necessiti in una settimana x crescere (tipo TDEE + 15%) , le dividi x 7 togli il 10% e hai le calorie x la scarica:

                        Carbo 150g max tutti a cavallo del WO
                        Prot 2-2.2 x kg lmb
                        Fat il resto

                        Dopodichè la differenza con le kcal obbiettivo sarà la tua ricarica (sempre meglio INTENSA piuttosto che lunga) e usi uno schema tipo 60 20 20.....

                        Faciule faciule....
                        Praticamente è la dieta che mi sono programmato d'iniziare la settimana prossima


                        Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        azz,sotto i 30 geammi di GRASSI al giorno????non carbo??grassi??
                        in ricarica solitamente le quote sono quelle descritte da whipper, io preferisco una 70 15 15 (cho pro fat), ma varia da soggetto a soggetto, ti posso dire che nella mia 65 30 5 (fat pro cho), nei giorni di scarica di cho , ne assumo meno di 30gr al giorno, mentre nel giorno di ricarica (ne faccio solo uno anzichè 2 come molti) i carbo arrivano anche a 600gr, a volte di +.
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta

                        • Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                          si avvolte mi capita di essere molto basso in fat...perchè ti stupisce?ognuno deve provare le migliori strategie per il propio corpo...non ci sono regole scritte uguali per tutti amico

                          sigpic

                          Commenta

                          • naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                            Cioè quando il corpo riceve una quantità di alimenti più alta del solito in un priodo di doppie ristrettezze (di cibo e di aumento del lavoro causa allenamento) tenderà a stoccare maggior materia in parti del corpo tali da supportare mediamente il lavoro settimanale...
                            e chi lo ha detto?
                            Per quale motivo il corpo "dovrebbe" agire in questo modo?
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta

                            • Rawls
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 453
                              • 8
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              e chi lo ha detto?
                              Per quale motivo il corpo "dovrebbe" agire in questo modo?
                              e che ne so, lo chiedevo.
                              www.myspace.com/vortexband285

                              Commenta

                              Working...
                              X