sintesi proteica al mattino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

sintesi proteica al mattino

Il periodo di massa si avvicina e sto iniziando a progettare allenamenti e diete. In particolare volevo curare quest'ultima nei minimi dettagli. Rispetto allo scorso anno ho acquisito molte nozioni sul BB in generale ma come potrete notare le mie lacune sono ancora molte....
    Vorrei fare scattare la sintesti proteica durante la colazione del mattino, e quindi ingerire tramite l'alimentazione gli 8 aminoacidi "essenziali" contenuti nelle proteine nobili.
    Premessa.Ritengo importante avere la sintesi proteica anche al mattino, se non è così però ritiro il post....
    La mia colazione standard ha come costante i cereali bianchi a cui non rinuncio non solo per il gusto. Essi infatti contengono molti aminoacidi essenziali ma purtroppo non tutti (non ricordo di quali si tratta....le mie lacune.... ). Allora secondo voi quali altri alimenti che contengono gli aminoacidi essenziali mancanti ai cereali è opportuno assumere a colazione per raggiungere la sintesi proteica?
    «« « « pot » » »»

• 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Tu devi mangiare le proteine 6 volte al giorno,cioè ognmi volta che mangi:è importante per mantenere il flusso di aminoacidi costante nel sangue e avere un apporto comleto di aminoacidi.
    Se fi colazione con,per es,100gr di cereali,essi hanno circa 10gr di proteine(e non ci fai gran che);tu aggiungi un frullato proteico e il gioco è fatto:avverrà la sintesi proteica e in + sfrutterai al megli anche le prot dei cereali.Oppure puoi anche farti 500ml di latte parmalat plus con i cereali,se non ti vanno le proteine in polvere di primo mattino.Ciao Pot

Commenta

Working...
    X