If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CIAO A TUTTI, TRA QUALCHE GIORNO RICOMINCERO AD ALLENARMI E DEVO PERDERE INTORNO AI 5 KG. SEGUIRO UN PROGRAMMA RICCO DI ATT. AEROBICA ABBINANDOLO ALL' HIDROXYCUT.
POTETE DARMI DEI CONSIGLI CIRCA LE QUANTITA DI NUTRIENTI CHE DOVREI ASSUMERE DALLA DIETA CERCANDO DI PRESERVARE X QUANTO POSSIBILE LA MASSA?
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Una dieta per perdere grasso e limitare il catabolismo ha secondo me questi pochi ma fondamentali punti fermi:
- carboidrati mai oltre il pasto di mezzogiorno e non più di 150-200 g al giorno
- naturalmente pochissimi grassi senza eliminare l'olio di oliva dall'insalata
- proteine nobili da pollo, tacchino e pesce in abbondanza (sui 150 o anche 200 g sia a pranzo che a cena)
- frutta lontano dai pasti
- molte fibre vegetali provenienti dalla verdura
Prima di fare aerobica ti consiglio inoltre come integratori i BCAA (da 5g a 8g a seconda del tuo fisico...se hai cioè tanti o pochi muscoli da preservare ).
Sono d'accordissimo con Potino78 sui principi da seguire per la dieta,anche se io mangerei +carene"nobile a pranzo e a cena.Secondo me 8gr di Bcaa non preservano 50-60kg di massa muscolare!!!!A parte che ormai saprete che non credo nei Bcaa....a meno che non ne prendi 1grxkg di peso..ma la spesa sarebbe enorme!!!Bravo Pot:mi trovi al 100%sui principi!!!!!
E io lo sapevo che saresti intervenuto sui BCAA!!!
Comunque se vuoi saperlo anche io non credo molto in questo integratore visto che, come hgai detto tu più volte, fornisce solo 3 degli aminoacidi essenziali quindi sintesi proteica addio....
Ed infatti ora che riprenderò la massa i BCAA sono del tutto superflui, molto meglio le proteine in polvere naturalmente...
Però in fase di definizione i 3 ramificati mi danno come la sensazione di poter in qualche modo agire contro il catabolismo...so che la mia definizione è un po' empirica e senza fondamenta...però ormai sono quasi 2 settimane che non faccio + pesi ma solo aerobica, regolarmente prima dell'allenamento prendo i miei 8g di ramificati e per il momento non noto peggioramenti muscolari...
Probabilmente non sarebbe cambiato nulla anche se non gli avessi presi ma è bello ogni tanto avere le proprie convinzioni e fisse anche se magari portano a buttare via qualche soldo talvolta...
Sono contento che per il resti tu sia daccordo con me....ah..se non volete chiamarmi Potino, per gli amici io sono POTY!
....è importante anche l'aiuto placebo:ci mette in condizione di lavorare meglio e soprattutto a volte l'idea che il prodotto funzioni,funziona molto di più che il prodotto stesso!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta