Consigli su una dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Consigli su una dieta

Ciao a tutti.
    Nonostante mi alleni da 6 anni circa (di cui, seriamente, direi solo la meta') di alimentazione ho sempre capito ben poco.

Sta di fatto che un amico mi ha passato una dieta, che dovrei seguire per perdere quei grassi accumulati finora (peso 81 kg e sono 1.76... credo di essere intorno al 12% di grasso corporeo, ma mi pesero' bene lunedi) e vorrei farvela vedere:

--------------------
    Colazione: a piacere (comunque abbondante)

Pranzo: 300 gr di pasta in bianco (con un filo d'olio e un po' di parmigiano) e 3 scatole di tonno (da 160 gr l'una)

Merenda: 4-5 bianchi d'uovo

Cena: 400 gr di petto di pollo o tacchino

Dopo 3 ore altre 2 scatole di tonno (sempre da 160 gr... credo in ogni caso di non farcela a mangiare cosi' tanto)

Prima di andare a nanna, frullato proteico con latte parzialmente scremato (ed 1/3 d'acqua)
    --------------------

Allora, come gia' detto me ne intendo davvero poco, ma mi sembra ci siano delle incongruenze evidenti... per esempio mi sembra inutile ingerire praticamente mezzo chilo di tonno quando il corpo non puo' assimilare quelle proteine tutte insieme, no ?!?
    E poi, mi ha detto di prendere spesso il caffe' perche' velocizzerebbe il metabolismo... confermate ?!?

Ringraziamenti anticipati!

Saluti
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Per la colazione, ti consiglio latte e cereali, manca lo spuntino a metà mattina e secondo il modesto parere, mi sembrano un pò troppi i carboidrati a pranzo.

Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Cerca, innanzitutto, di mangiare ogni 3 ore circa ed in porzioni più ridotte. Ciò significherà fare 5 o 6 pasti durante l'arco della giornata.

A colazione ti è stato giustamente consigliato di assumere latte e cereali; aggiungi un po' di proteine e una manciata di arachidi e il tuo primo pasto sarà bilanciato.

Non dimenticare lo spuntino mattutino: hai bisogno di un flusso aminoacidico costante; ed è molto utile avere i livelli di glicemia stabili durante l'arco della giornata, così da non accusare improvvise attacchi di fame.
      La cosa migliore sarebbe uno spuntino a base di carboidrati a basso indice glicemico abbinati alle proteine. Ad esempio un panino integrale di segale con fesa di tacchino o bresaola.

Il tuo pranzo, a mio avviso, è eccessivamente ricco di carboidrati (e anche di proteine). Tutto ciò non farà che aumentare drasticamente i livelli d'insulina nel sangue, portando all'accumulo dell'adipe e, nello stesso tempo, contrastando la lipolisi.
      Riduci drasticamente la pasta (meglio se integrale), un etto è più che sufficiente.
      Oppure sostituiscila con fonti di carboidrati a più basso IG.
      Anche 3 scatolette di tonno mi sembrano eccessive. Suppongo che tu ti riferisca a quelle piccole da 56 gr. Limitati a 2 scatolette, oppure fatti un petto di pollo alla piastra. Concludi il pranzo con un po' di verdure.

La merenda è totalmente priva di carboidrati. Sempre per il discorso di prima, i tuoi livelli di glicemia dovrebbero essere sempre stabili. Aggiungi agli albumi qualche fetta Wasa oppure assumi una tazza di latte con proteine e una fetta di pane integrale di segale.

La cena è composta da sole proteine.
      Un minimo di carboidrati dovresti aggiungerli.
      Ti consiglio le verdure, condite con un filo d'olio.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

concordo con GAWAIN

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Postato originalmente da : MadBebe:
          <STRONG>Per la colazione, ti consiglio latte e cereali, manca lo spuntino a metà mattina e secondo il modesto parere, mi sembrano un pò troppi i carboidrati a pranzo.

Saluti! MadBebe</STRONG>

CONCORDO
          SWANZ

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : Max_79:
            <STRONG>Ciao a tutti.
            Nonostante mi alleni da 6 anni circa (di cui, seriamente, direi solo la meta') di alimentazione ho sempre capito ben poco.

Sta di fatto che un amico mi ha passato una dieta, che dovrei seguire per perdere quei grassi accumulati finora (peso 81 kg e sono 1.76... credo di essere intorno al 12% di grasso corporeo, ma mi pesero' bene lunedi) e vorrei farvela vedere:

--------------------
            Colazione: a piacere (comunque abbondante)

Pranzo: 300 gr di pasta in bianco (con un filo d'olio e un po' di parmigiano) e 3 scatole di tonno (da 160 gr l'una)

Merenda: 4-5 bianchi d'uovo

Cena: 400 gr di petto di pollo o tacchino

Dopo 3 ore altre 2 scatole di tonno (sempre da 160 gr... credo in ogni caso di non farcela a mangiare cosi' tanto)

Prima di andare a nanna, frullato proteico con latte parzialmente scremato (ed 1/3 d'acqua)
            --------------------

Allora, come gia' detto me ne intendo davvero poco, ma mi sembra ci siano delle incongruenze evidenti... per esempio mi sembra inutile ingerire praticamente mezzo chilo di tonno quando il corpo non puo' assimilare quelle proteine tutte insieme, no ?!?
            E poi, mi ha detto di prendere spesso il caffe' perche' velocizzerebbe il metabolismo... confermate ?!?

Ringraziamenti anticipati!

Saluti</STRONG>
            Colazione:la devi specificare...è importante.Dicci ciò che abitualmente mangi...vedremo di darti un aiuto.

Manca lo spuntino metà mattina.

Pranzo:la quantità di pasta è veramente esagerata,così come anche le tre scatole di tonno.Contengono troppe proteine che non verrebbero assimilate.Manca poi la verdura che apporta fibre.

Spuntino:é privo di carboidrati.Consiglierei di assumere carboidrati a basso IG come frutta(tranne banane),pane di segale.fette Wasa.

La cena:esageratamente proteica.400 gr di petto di pollo sono troppi.Riduci a 200 gr e inerisci delle verdure bollite.

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

anche io mangio molto tonno e pasta!
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• bigronnie
                Banned
                • Mar 2005
                • 19199
                • 851
                • 783
                • Gold'S Gym Venice Beach
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                anche io mangio molto tonno e pasta!

Commenta

• fuma-slayer
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2006
                  • 7869
                  • 220
                  • 84
                  • lecco....la patata
                  • Send PM

non ci credevo che fosse attuale

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Che ricordi.
                    Rest in peace.

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

/////////////////////

Commenta

Working...
                    X