ciao a tutti.
ho fatto bb per 2 anni fino a 5 anni fa e poi ho dovuto smettere...
per la cronaca ho ripreso 2 mesi fa e sto puntando tutto sulla massa.
sono alto 176cm,peso 73kg,di cui massa grassa 22,6%...altina lo so,ma in questi 5 anni ho fatto pochissimo sport.l'unica consolazione e' che prima di riprendere la palestra,il mio bf era addirittura 25,8%...inoltre ho gia preso 2kg di massa magra.
mi alleno 3 volte a sett:lunedi/mercoledi/venerdi
ogni esercizio lo eseguo 4x8 al massimo sforzo
riguardo l'integrazione,mi sono informato per bene qui:
mattina(tutti i giorni) : un misurino di pro whey
pre wo: 7gr bcaa
post wo: 7gr bcaa,15gr gluta,1 mis. di whey e 300ml di succo d'uva
60min post wo: altri 15gr di gluta
pre nanna:10gr gluta(giorni di wo),1 misurino di caseine
ora quello che voglio chiedervi e' riguardo la dieta...non ho proprio idea di cosa mangiare...
ho fatto vari test e la mia struttura fisica e' a meta strada tra mesoformo ed endoformo.ma per esperienza,forse piu meso che endo(direi un 70%-30%).
mangio proteine come un dannato tutti i giorni(almeno 150gr):uova,bresaola,prosciutto,bistecche,tonno,yogurt,formaggi ecc.
per i carbo mangio pane,pasta,marmellata,succhi di frutta.
pero',ecco...ho l'impressione di andare troppo a casaccio.ora visto che sono ancora in tempo nell'evitare ca**ate,vorrei chiedere qualche consiglio a voi espertoni del forum.
cmq la mia dieta tipo e':
mattina
proteine whey
2 fette di pane bianco e marmellata
caffe
spuntino
yogurt o 4 bianchi d'uovo
frutta
pranzo
2 etti di pasta
bresaola o carne o 2 scatolette di tonno
spuntino
1 misurino di whey
1-2 bananozze
cena
proteine a volonta,tra formaggi,carni,uova
insalatona
a voi i pareri e grazie in anticipo
p.s. ah,un dubbio che mi tormenta e' questo:dopo il wo,presi tutti gli integratori necessari,dopo quanto mi tocca cenare?
edit: altra domanda.in periodo di massa,le caseine nel prenanna,andrebbero prese tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento?
ho fatto bb per 2 anni fino a 5 anni fa e poi ho dovuto smettere...
per la cronaca ho ripreso 2 mesi fa e sto puntando tutto sulla massa.
sono alto 176cm,peso 73kg,di cui massa grassa 22,6%...altina lo so,ma in questi 5 anni ho fatto pochissimo sport.l'unica consolazione e' che prima di riprendere la palestra,il mio bf era addirittura 25,8%...inoltre ho gia preso 2kg di massa magra.
mi alleno 3 volte a sett:lunedi/mercoledi/venerdi
ogni esercizio lo eseguo 4x8 al massimo sforzo
riguardo l'integrazione,mi sono informato per bene qui:
mattina(tutti i giorni) : un misurino di pro whey
pre wo: 7gr bcaa
post wo: 7gr bcaa,15gr gluta,1 mis. di whey e 300ml di succo d'uva
60min post wo: altri 15gr di gluta
pre nanna:10gr gluta(giorni di wo),1 misurino di caseine
ora quello che voglio chiedervi e' riguardo la dieta...non ho proprio idea di cosa mangiare...
ho fatto vari test e la mia struttura fisica e' a meta strada tra mesoformo ed endoformo.ma per esperienza,forse piu meso che endo(direi un 70%-30%).
mangio proteine come un dannato tutti i giorni(almeno 150gr):uova,bresaola,prosciutto,bistecche,tonno,yogurt,formaggi ecc.
per i carbo mangio pane,pasta,marmellata,succhi di frutta.
pero',ecco...ho l'impressione di andare troppo a casaccio.ora visto che sono ancora in tempo nell'evitare ca**ate,vorrei chiedere qualche consiglio a voi espertoni del forum.
cmq la mia dieta tipo e':
mattina
proteine whey
2 fette di pane bianco e marmellata
caffe
spuntino
yogurt o 4 bianchi d'uovo
frutta
pranzo
2 etti di pasta
bresaola o carne o 2 scatolette di tonno
spuntino
1 misurino di whey
1-2 bananozze
cena
proteine a volonta,tra formaggi,carni,uova
insalatona
a voi i pareri e grazie in anticipo
p.s. ah,un dubbio che mi tormenta e' questo:dopo il wo,presi tutti gli integratori necessari,dopo quanto mi tocca cenare?
edit: altra domanda.in periodo di massa,le caseine nel prenanna,andrebbero prese tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento?
Commenta