Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi insaturi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi insaturi

    Colgo al balzo lo spunto che ha dato Federico con il suo post aggiungendo un ulteriore domanda su grassi: ma quali sono i vantaggi dei grassi mono e poli insaturi rispetto ai saturi? Cioè: sono vantaggi solo per quanto riguarda la salute (tipo le funzioni importantissime che l'olio di oliva ha per l'organismo...) o vantaggi che riguardano il BB tipo: il grasso dell'olio di oliva si brucia più facilmente di quello dela salame?
    Credo che l'argomento "grassi" nel BB sia abbastanza inesplorato ma molto interessante. Se quindi qualcuno può schiarirci le idee (a proposito anche ad esempoio dei CLA che è un integratore che io uso molto perchè ho ottimi risultati...ma non so in efftti come funziona e come opera nel nostro organismo per migliorare massa magra e bruciare la grassa...) non potremo che esservi grati.
    Potino78
    «« « « pot » » »»

    __________________

    #2
    Grassi insaturi

    Di solito si "incoraggia" l'uso di alimenti contenenti grassi che siano insaturi (mono e poli), ma non saturi.

    D'accordo: comunque, al di là del pesce, dell'olio di oliva, quali altri alimenti contengono gli insaturi?

    Faccio la domanda perchè sto seguendo una dieta (l'ABCDE), che nella sua fase ipercalorica, mi apporta circa il 50% delle Kcal provenienti dai carboidrati, il 30% dai grassi, e il 20% dalle proteine.
    Non vorrei che stessi assumendo troppi grassi saturi.

    A me i cibi grassi (formaggi come fontina, emmenthal, e le uova, rigorosamente intere) piacciono assai!!

    Un'ultima cosa: il burro di arachidi, è un alimento da prendere in considerazione, oppure i grassi contenuti in esso sono saturi, e quindi da evitare?

    Saluti a tutti!

    Commenta


      #3
      Gli insaturi in generale,oltre che salutari,attuano importanti mmiglioramenti anche per il bb:rendono il sangue+fluido,permetteno una circolazione migliore +ossigenazione e + nutrimenti per i muscoli;sensibilizzano di +il tessuto muscolare all'azione dell'insulina,permettono un migliore utilizzo delle riserve di grasso,migliorano la salute dell'intestino,della pelle,dei capelli,delle articolazioni.Poco?
      Fonti di grassi insaturi:noci,nocciole,noccioline,mandorle e altre frutte secche,olio di semi di lino,olio di soia e molti olii vegetali ad eccezione dell'olio di cocco,molto dannoso e molto saturo.Tutti i grssi di origine vegetale contengono una buona quantità di grassi insaturi(mono,poli ecc).Un'ultima cosa:anche il burro d'arachidi è un'ootima fonte,ma attenzione:in Italia è molto difficile trovare quello naturale,dove non vi sia scritto idrogenato o parzialmente idrogenato:se vedete queste diciture tra gli ingredienti evitatelo(ewd evitate tutto ciò che contiene grassi parzialmente idrogenati o idrogenati!!!).Ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎