una domanda che mi nasce in zucca dopo aver letto un vecchio sport circa "ingrassare e aumento delle calorie". si diceva in quel post che un aumento del fabbisogno calorico porta ad ingrassare, quindi mantenendo costante l'attività fisica se un uomo si mantiene con 2600 cals e di colpo inizia a mangiarne 2700 ingrassa, ok. ma allora se delle 2600 sposta i nutrienti, ad esempio si mette a mangiare il 60% di cho, che succede al suo corpo?in che modo influisce la variazione dei nutrienti se il piano di allenamento e' costante?stesso discorso per un sedentario: 1 sedentario si mantiene con 2200 cals, di colpo inizia a mangiarne 2400 , ingrassa. se invece varia i nutrienti: 60%cho....oppure si mette a mangiare 60%di lipidi (chiaramente l'esempio e' estremo!), che gli succede?
scusate la domanda contorta , ma mi piacerebbe sapere un parere a tal proposito ....non mandatemi affan....eh eh
scusate la domanda contorta , ma mi piacerebbe sapere un parere a tal proposito ....non mandatemi affan....eh eh
Commenta