ù diProteine per i natural

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

A che percentuali mi dovrei attenere allora
    C50% P25% G25%???
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Non so....Ho un peso variabile!!Comunque ora sono a dieta per tirarmi un po'ed è tutta un'altra cosa.
    Per le %:generalmente si usa il 40-30-30 o il 50-20-30,ma restare chiusi a degli schemi predefiniti mi pare una cosa un po' antiquata:dovresti vedere quanti carbo ti servono e qual è la giustà quantità che ti permette di crescere senza accumulare troppo grasso.Per i grassi cerca di assumerne la maggior parte da quelli vegetali poliinsaturi,anche se è difficile:limita i grassi animali a quelli contenuti in alimenti magri che mangi(varne rossa,pollo ecc..)Se mi fai sapere il +possibile su di te,compresa tipologia fisica potrò aiutarti meglio.Ciao

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

Credo di essere un endomorfo( sono leggermente grasso ) ed il mio peso si aggira intorno ai 70kg!
      Per quanto riguarda il mio metabolismo non so dirtelo se medio,lento o veloce anzi se sai darmi chiarimenti in proposito..........
      Sono alto 175 cm ed il mio polso è 17,5 cm.
      Per la massa se non sbaglio bisogna moltiplicare il mio pesox40 per ottenere un valore(seppur approssimativo).Ho già impostato la mia dieta con 3,5gxkg di peso, quindi diventa il 35% delle calorie derivanti dalle proteine......
      Ho letto l'articolo di Marco Neri comparso su olymian's circa l'assunzione di integratori e proponeva percentuali basse di proteine,in più ho letto anche che secondo una recente scoperta, è inutile assumere più di 2,5gxkg.Ho tratto quindi la conclusione che è inutile spendere un capitale per tutte queste proteine che potrebbero a lungo termine darmi problemi...
      Attendo tua risposta

CIAO
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• kaio
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 923
        • 0
        • 0
        • Send PM

E vero che secondo una scoperta recente non avrebbe senso per un natural assumere più di 2,5xkg di peso di proteine?

Commenta

• Animal
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 7190
          • 4
          • 0
          • Send PM

Secondo molti anche 2,5gr/kg sono troppi:infatti un natural non ha la quantità di ormoni tali da sviluppare un'adeguata sintesi proteica per quella quantità.Poi ognuno ha un proprio limite,dovuto alla produzione endogena di ormoni.Dovresti provare vari dosaggi per vedere qual è quello che ti ingrossa senza darti problemi(meteorismo,dolori di stomaco,urine strapuzzolenti,sono tutti indici di un possibile eccesso proteico).Io sono arrivato anche a 320gr di proteine al dì,ma non mi si stava vicino( )e non stavo bene di stomaco.Poi gira e rigira ho trovato la mia quota proteica intorno ai 180-200gr(natural),un po'di + quando non sono natutal(240-280gr)!!Se vuoi proprio essere preciso:fai una settimana ad un certo dosaggio proteico e poi fatti le analisi delle urine e vedi come vanno uricemia,urinemia,azootemia ecc.Purtroppo non c'è una persona uguale ad un'altra....

Commenta

• kaio
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 923
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quanti grammi per kg di peso assumi animal?

Commenta

• Animal
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 7190
              • 4
              • 0
              • Send PM

Se sei endomorfo,devi stare attento soprattutto alle fonti di grassi,soprattutto saturi:infatti l'endomorfo tende a trasformare +facilmente l'eccesso calorico in grasso.
              Io ti consiglio così:
              160gr prot,400gr carbo(entro le 19.00 se possibile)50gr grassi al massimo.Prova e vediamo come va...Se riesci a fare una seduta di cardio a settimana di 45min anche in fase di massa,questo potrà aiutarti.La "dieta"che ho scritto è di circa 2690kcal che forse sembrano poche per fare massa:in questo modo però,non dovresti accumulare grasso o comunque sia,poco grasso,mentre accresci la tua massa muscolare!!!Provala un paio di settimane pesandoti il Lunedì appena alzato e prima di fare colazione e due lunedì successivi sempre nelle stesse condizioni e vedi se hai preso un po' di peso(1-2kg).Tieni d'occhio anche lo strato di adipe.Ciao

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

Se sei endomorfo,devi stare attento soprattutto alle fonti di grassi,soprattutto saturi:infatti l'endomorfo tende a trasformare +facilmente l'eccesso calorico in grasso.
                Io ti consiglio così:
                160gr prot,400gr carbo(entro le 19.00 se possibile)50gr grassi al massimo.Prova e vediamo come va...Se riesci a fare una seduta di cardio a settimana di 45min anche in fase di massa,questo potrà aiutarti.La "dieta"che ho scritto è di circa 2690kcal che forse sembrano poche per fare massa:in questo modo però,non dovresti accumulare grasso o comunque sia,poco grasso,mentre accresci la tua massa muscolare!!!Provala un paio di settimane pesandoti il Lunedì appena alzato e prima di fare colazione e due lunedì successivi sempre nelle stesse condizioni e vedi se hai preso un po' di peso(1-2kg).Tieni d'occhio anche lo strato di adipe.Ciao

Commenta

• kaio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 923
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma 400g di carbo non ti sembrano molti?
                  Ad ogni modo proverò ad applicare i consigli che mi hai dato fra 2 settimane,terminato il ciclo di spinta anabolica.Infatti dopo 2 settimane ipocaloriche domenica inizierò la fase ipercalorica,per poi proseguire con i vari mesocicli...
                  Ho 2 domande da rivolgerti:
                  1)Come mi devo comportare nel microciclo di scarico?
                  Tozzi sostiene di diminuire le proteine ed aumentare i carbo,ma mi sembrano già abbastanza...
                  2)( a titolo informativo)Cosa ti fa pensare che basti una corsetta di 45 minuti a limitare il grasso?

Commenta

• kaio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 923
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sapresti dirmi anche qualcosa in più per quanto riguarda le analisi alle urine,eventualmente decidessi......
                    (costano solo 7000)

Commenta

• kaio
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 923
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sapresti dirmi anche qualcosa in più per quanto riguarda le analisi alle urine,eventualmente decidessi......
                      (costano solo 7000)

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Non ho capito!!!Scusa ma c'è un po' di confusione.La "dieta"che ti ho detto non è adatta all'ABCDE.Li devi andare su con le calorie!!!Tra l'altro non aspettarti grossi risultai se segui i cicli calorici consigliati:lo sbalzo deve essere maggiore:i bb "seri"(nel senso non alle prime armi,ma con anni di allnamento alle spalle)mi hanno detto che per vedere veramente aumentare la massa magra e diminuire molto io grasso il taglio calorico deve essere del tipo:5000kcal-1500kcal(loro usavano anche uno sbalzo maggiore).Per il tuo pèost,ti prego di chiarire meglio,così potrò risponderti per bene(se posso!!!!).Ciao

Commenta

• kaio
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 923
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

L'ABCDE fra 2 settimane l'avrò finito ed inizierò la fase di massa normale,con le calorie che mi hai consigliato tu......
                          Nel microciclo di scarico coi pesi (ammesso che esegua un mesociclo3:1, cioè 3 settimane di allenamento ad alta intensità ed 1 di allenamento leggero per recuperare)come devo comportarmi?
                          Ho letto che durante la settimana di allenameno leggero dovrei aumentare i carboidrati e diminuire le proteine, ma con i carbo che mi hai consigliato tu,se li dovessi aumentare nel microciclo di scarico non finirei per ingrassare troppo?

Commenta

• Animal
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 7190
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Purtroppo non ho mai provato questi cicli che tu dici e non posso aiutarti:a buon senso,però,mi viene da dirti che se ti alleni in modo +leggero,non c'èbisogno di aumentare i carbo....al limite lasciali invariati.La corsetta di 45min servirà ad alzare un po' il tuo "lento"metabolismo:è vero che fare cardio in fase di massa è come lucidarsi le scarpe in una tempesta di sabbia,ma per un endomorfo a lungo andare può tradursi in un minore accumulo di grasso nella fase di massa.Le analisi delle urine...riguardo a cosa?Ciao e scusa per il ritardo,ma sono stato 4gg al mare..

Commenta

• kaio
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 923
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Per quanto riguarda le analisi delle urine mi riferivo a quelle mi avevi consigliato per verificare l'assunzione di corrette quantità di proteine(uricemia,urinemia,azotemia,ecc.)...
                              Grazie per l'aiuto,ti farò sapere dei risultati .....
                              CIAO

Commenta

Working...
                              X