Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa..consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa..consiglio

    Ciao ragazzi! Ecco la dieta che faccio per la massa....che ne dite? mi potreste dare qualche consiglio? ho idea che manchino un po di cose..(grassi e carbo forse..) per il pre nanna mi potreste consigliare qualcosa di pratico da mangiare a base di proteine? Avevo intenzione di prendere un integratore di Caseina da essumere come ultimo spuntino ma preferirei mangiare qualcosa di solido e non spendere altri soldi in integratori... Grazie per l'aiuto Ciao
    COLAZIONE :
    pane integrale, Latte una tazza, un frutto,
    se la colazione è dopo l'allenamento aggiungo una frittata di 2 uova grandi e una porzione di cereali integrali (l'allenamento prima della colazione non consiste nei pesi)


    SPUNTINO MATTINA :
    1° alternativa: Barretta proteica contenente 15-18gr di proteine e di carbo
    con 3gr di grassi, un frutto (banana o mela)
    2°Alternativa : 2-3 yogurt a basso tenore di grassi, un frutto,4 gallette di riso( 6gr di carbo per galletta)

    ALLENAMENTO! (mi alleno prima durante la pausa pranzo, quindi il post-allenamento coincide col pranzo)

    POST ALLENAMENTO :
    Glutammina 10gr, creatina, 5 grammi, 20-25 grammi di whey, carboidrati a veloce assorbimento, (40-45gr)

    SPUNTINO (2ore dopo allenamento):
    20gr di proteine solide (tonno-carne in scatola- pollo freddo) con 3 fette di pane integrale, più un frutto
    (se non mangio il tonno aggiungo 4 noci o frutta secca per grassi)

    CENA: Pasto ad alto contenuto di proteine e di carbo normale
    (una cena normale tipo pasta, carne, verdure)
    1 cuchiaio e mezzo di olio
    PRE NANNA:
    Tazza di latte
    10 grammi di Glutammina (solo nei giorni in cui non mi alleno, il mercoledì e il fine settimana)
    sigpic

    #2
    a cena elimina la pasta, la vedi meglio nel post allenamento,a magari nello spuntino che fai dopo 2 ore dal wo
    pre nanna niente latte, visto che non vuoi integratori di caseine fatti dei fiocchi di latte oppure yogurt greco 0%

    Commenta


      #3
      nomoretroublea cena elimina la pasta, la vedi meglio nel post allenamento,a magari nello spuntino che fai dopo 2 ore dal wo
      pre nanna niente latte, visto che non vuoi integratori di caseine fatti dei fiocchi di latte oppure yogurt greco 0%
      Grazie per il consiglio !
      Anche io sono di Lecco! Frequenti qualche palestra? dove ti alleni nomoretrouble?
      sigpic

      Commenta


        #4
        sono di valmadrera. tu?

        Commenta


          #5
          di malgrate! siamo vicini! tu ti alleni in qualche palestra de Lecco?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi! Ecco la dieta che faccio per la massa....che ne dite? mi potreste dare qualche consiglio? ho idea che manchino un po di cose..(grassi e carbo forse..) per il pre nanna mi potreste consigliare qualcosa di pratico da mangiare a base di proteine? Avevo intenzione di prendere un integratore di Caseina da essumere come ultimo spuntino ma preferirei mangiare qualcosa di solido e non spendere altri soldi in integratori... Grazie per l'aiuto Ciao
            COLAZIONE :
            pane integrale, Latte una tazza, un frutto,

            mancano le quantità, e manca una fonte di grassi buona
            se la colazione è dopo l'allenamento aggiungo una frittata di 2 uova grandi e una porzione di cereali integrali (l'allenamento prima della colazione non consiste nei pesi)

            Non vedo benissimo 2 uova grandi intere, soprattutto se fatte friggere, piuttosto meglio solo gli albumi e una fonte di grassi migliore come la frutta secca o l'olio, ma a crudo!
            Vanno bene i cereali integrali, ma posta le quantità
            in cosa consiste l'allenamento? E' aerobico?
            SPUNTINO MATTINA :
            1° alternativa: Barretta proteica contenente 15-18gr di proteine e di carbo

            evita le barrette, a meno che non sia tu a fartele
            con 3gr di grassi, un frutto (banana o mela)

            banana solo se post-wo, altrimenti meglio mela, arancia, ecc..
            2°Alternativa : 2-3 yogurt a basso tenore di grassi, un frutto,4 gallette di riso( 6gr di carbo per galletta)

            sarebbe sufficiente anche uno yogurt greco, anzichè 3 a basso tenore di grassi (yogurt magro 0,1%), evita le gallette che hanno IG alto (le vedrei quasi bene solo post-wo) , il frutto va bene, ma non la banana, a meno che lo spuntino non sia post-wo.
            Aggiungi sempre una fonte di grassi buona come la frutta secca.

            ALLENAMENTO! (mi alleno prima durante la pausa pranzo, quindi il post-allenamento coincide col pranzo)
            POST ALLENAMENTO :
            Glutammina 10gr, creatina, 5 grammi, 20-25 grammi di whey, carboidrati a veloce assorbimento, (40-45gr)

            dopo l'allenamento nessun pasto solido quindi?
            SPUNTINO (2ore dopo allenamento):
            20gr di proteine solide (tonno-carne in scatola- pollo freddo) con 3 fette di pane integrale, più un frutto
            (se non mangio il tonno aggiungo 4 noci o frutta secca per grassi)

            il tonno quindi lo mangi in olio d'oliva, giusto?
            CENA: Pasto ad alto contenuto di proteine e di carbo normale
            (una cena normale tipo pasta, carne, verdure)

            posta le quantità di pasta e carne
            1 cuchiaio e mezzo di olio
            PRE NANNA:
            Tazza di latte

            Non la vedo benissimo la tazza di latte, mai provato i fiocchi di latte? Anche lo yogurt greco va bene.
            10 grammi di Glutammina (solo nei giorni in cui non mi alleno, il mercoledì e il fine settimana)

            La gluta pre-nanna puoi prenderla sempre, allora meglio integrare 5gr tutti i giorni piuttosto che 10gr solo nei giorni di wo
            Mancano tutti i tuoi dati antropometrici, postali e rivediamo meglio le quantità.
            Metti anche tutte le grammature.
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              no vado a valma al centro fitness conosci?

              Commenta


                #8
                nomoretroubleno vado a valma al centro fitness conosci?
                no io vado a Lecco, alla Body line 2000. Come è piccolo il mondo...


                Ho modificato la dieta (col colore rosso e in maiuscolo ) che ne dite??
                COLAZIONE :
                pane integrale 2-3 FETTE CON UN PO DI MARMELLATA, Latte PARZIALMENTE SCREMATO una tazza, un frutto,


                mancano le quantità, e manca una fonte di grassi buona

                se la colazione è dopo l'allenamento aggiungo una frittata di 2 uova grandi e una porzione di cereali integrali (l'allenamento prima della colazione non consiste nei pesi)


                Non vedo benissimo 2 uova grandi intere, soprattutto se fatte friggere, piuttosto meglio solo gli albumi e una fonte di grassi migliore come la frutta secca o l'olio, ma a crudo!
                Vanno bene i cereali integrali, ma posta le quantità
                in cosa consiste l'allenamento? E' aerobico?
                Si l'allenamento è è principalmente aerobico (pratico shaolin e JKD)
                cereali integrali due pugni (si non è molto precisa come misurazione )



                SPUNTINO MATTINA :
                1° alternativa: Barretta proteica contenente 15-18gr di proteine e di carbo


                evita le barrette, a meno che non sia tu a fartele ok (in più sono anche troppo care )

                con 3gr di grassi, un frutto (banana o mela)


                banana solo se post-wo, altrimenti meglio mela, arancia, ecc..

                2°Alternativa : 2-3 yogurt a basso tenore di grassi, un frutto,4 gallette di riso( 6gr di carbo per galletta)


                sarebbe sufficiente anche uno yogurt greco, anzichè 3 a basso tenore di grassi (yogurt magro 0,1%), evita le gallette che hanno IG alto (le vedrei quasi bene solo post-wo) , il frutto va bene, ma non la banana, a meno che lo spuntino non sia post-wo.
                Aggiungi sempre una fonte di grassi buona come la frutta secca.

                ok per lo yogurt greco ma come fonte di carbo cosa consigli? posso sostituirle con le tre fette di pane integrale dello spuntino? così allo spuntino le gallette e la mattina il pane... In alternativa andrebbe bene anche mezzo litro di latte parzialmente scremato con 3.5gr di proteine per 100ml? e con 1.5 di grassi?




                ALLENAMENTO! (mi alleno prima durante la pausa pranzo, quindi il post-allenamento coincide col pranzo)
                POST ALLENAMENTO :
                Glutammina 10gr, creatina, 5 grammi, 20-25 grammi di whey, carboidrati a veloce assorbimento, (40-45gr)


                dopo l'allenamento nessun pasto solido quindi? NIENTE PASTO SOLIDO..cosa consigli?


                SPUNTINO (2ore dopo allenamento):
                20gr di proteine solide (tonno-carne in scatola- pollo freddo) con 3 fette di pane integrale, più un frutto BANANA
                (se non mangio il tonno aggiungo 4 noci o frutta secca per grassi)


                il tonno quindi lo mangi in olio d'oliva, giusto? ESATTO CON OLIO D'OLIVA

                CENA: Pasto ad alto contenuto di proteine e di carbo normale
                (una cena normale tipo pasta, carne, verdure)


                posta le quantità di pasta e carne
                Generalemnte qusto è il pasto dove ho meno controllo...essendo che è mia madre a prepararlo, cmq generalmente un piatto di 80-90 gr di pasta, e 2-3 fette di tacchino o bistecca (ho il papà macellaio ) in alternativa pesce e altre fonti di carbo, controllate nelle quantità, e frutta e tanta verdura (insalata)


                1 cuchiaio e mezzo di olio
                PRE NANNA:
                Tazza di latte


                Non la vedo benissimo la tazza di latte, mai provato i fiocchi di latte? Anche lo yogurt greco va bene.

                incomincerò a prendereo lo yogurt o i fiocchi di latte...bella idea



                10 grammi di Glutammina (solo nei giorni in cui non mi alleno, il mercoledì e il fine settimana)

                La gluta pre-nanna puoi prenderla sempre, allora meglio integrare 5gr tutti i giorni piuttosto che 10gr solo nei giorni di wo OK GRAZIE

                Grazie per i consigli!!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
                  no io vado a Lecco, alla Body line 2000. Come è piccolo il mondo...



                  Ho modificato la dieta (col colore rosso e in maiuscolo ) che ne dite??
                  COLAZIONE :
                  pane integrale 2-3 FETTE CON UN PO DI MARMELLATA, Latte PARZIALMENTE SCREMATO una tazza, un frutto,

                  Aggiungi una fonte di grassi buona, 15gr di mandorle o frutta secca in generale.
                  Mancano anche le pro, da una tazza di latte (200ml?) ne recuperi poche, direi che 5-6 albumi vanno meglio, niente tuorlo!

                  mancano le quantità, e manca una fonte di grassi buona
                  se la colazione è dopo l'allenamento aggiungo una frittata di 2 uova grandi e una porzione di cereali integrali (l'allenamento prima della colazione non consiste nei pesi)

                  Non vedo benissimo 2 uova grandi intere, soprattutto se fatte friggere, piuttosto meglio solo gli albumi e una fonte di grassi migliore come la frutta secca o l'olio, ma a crudo!
                  Vanno bene i cereali integrali, ma posta le quantità
                  in cosa consiste l'allenamento? E' aerobico?
                  Si l'allenamento è è principalmente aerobico (pratico shaolin e JKD)
                  cereali integrali due pugni (si non è molto precisa come misurazione )

                  non è precisa per nulla, cerca di pesare quello che mangi, è il primo passo per una buona dieta


                  SPUNTINO MATTINA :
                  1° alternativa: Barretta proteica contenente 15-18gr di proteine e di carbo

                  evita le barrette, a meno che non sia tu a fartele ok (in più sono anche troppo care )
                  con 3gr di grassi, un frutto (banana o mela)

                  banana solo se post-wo, altrimenti meglio mela, arancia, ecc..
                  2°Alternativa : 2-3 yogurt a basso tenore di grassi, un frutto,4 gallette di riso( 6gr di carbo per galletta)

                  sarebbe sufficiente anche uno yogurt greco, anzichè 3 a basso tenore di grassi (yogurt magro 0,1%), evita le gallette che hanno IG alto (le vedrei quasi bene solo post-wo) , il frutto va bene, ma non la banana, a meno che lo spuntino non sia post-wo.
                  Aggiungi sempre una fonte di grassi buona come la frutta secca.
                  ok per lo yogurt greco ma come fonte di carbo cosa consigli? posso sostituirle con le tre fette di pane integrale dello spuntino? così allo spuntino le gallette e la mattina il pane... In alternativa andrebbe bene anche mezzo litro di latte parzialmente scremato con 3.5gr di proteine per 100ml? e con 1.5 di grassi?

                  come fonte di carbo va bene un frutto, o anche 4-5 fette di was o un panino integrale, se intendi le fette del mulino evita...
                  le gallette non le vedo mai bene a parte nel post-wo, meglio il pane integrale o le wasa sempre.
                  Mezzo litro di latte, mamma mia, ti piace proprio, se non ti dà problemi di appannamento bevilo pure, io opterei per fonti migliori di pro (whey o albumi)





                  ALLENAMENTO! (mi alleno prima durante la pausa pranzo, quindi il post-allenamento coincide col pranzo)
                  POST ALLENAMENTO :
                  Glutammina 10gr, creatina, 5 grammi, 20-25 grammi di whey, carboidrati a veloce assorbimento, (40-45gr)

                  dopo l'allenamento nessun pasto solido quindi? NIENTE PASTO SOLIDO..cosa consigli?

                  era solo una domanda, quello che prendi va bene, carbo a veloce assorbimento tipo maltodestrine o destrosio?


                  SPUNTINO (2ore dopo allenamento):
                  20gr di proteine solide (tonno-carne in scatola- pollo freddo) con 3 fette di pane integrale, più un frutto BANANA
                  (se non mangio il tonno aggiungo 4 noci o frutta secca per grassi)

                  il tonno quindi lo mangi in olio d'oliva, giusto? ESATTO CON OLIO D'OLIVA

                  sarebbe meglio se l'olio lo aggiungessi tu, ma al tonno al naturale
                  CENA: Pasto ad alto contenuto di proteine e di carbo normale
                  (una cena normale tipo pasta, carne, verdure)

                  posta le quantità di pasta e carne
                  Generalemnte qusto è il pasto dove ho meno controllo...essendo che è mia madre a prepararlo, cmq generalmente un piatto di 80-90 gr di pasta, e 2-3 fette di tacchino o bistecca (ho il papà macellaio ) in alternativa pesce e altre fonti di carbo, controllate nelle quantità, e frutta e tanta verdura (insalata)

                  ok, 2-3 fette da che peso? stai cmq sui 150gr di carne / 200gr di pesce
                  la frutta evitala nei pasti principali, specie alla sera, verdura ok
                  1 cuchiaio e mezzo di olio

                  ok
                  PRE NANNA:
                  Tazza di latte

                  Non la vedo benissimo la tazza di latte, mai provato i fiocchi di latte? Anche lo yogurt greco va bene.
                  incomincerò a prendereo lo yogurt o i fiocchi di latte...bella idea

                  ok, meglio, aggiungi cmq qualche mandorla



                  10 grammi di Glutammina (solo nei giorni in cui non mi alleno, il mercoledì e il fine settimana)
                  La gluta pre-nanna puoi prenderla sempre, allora meglio integrare 5gr tutti i giorni piuttosto che 10gr solo nei giorni di wo OK GRAZIE
                  Grazie per i consigli!!
                  Ho scritto i cambiamenti in viola, spero siano chiari
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎