C'è molta confusione su questo tema: se nello stesso pasto assumo fonti proteiche diverse, ad esempio provenienti da carne e latte, il nostro organismo le assimila entrambe o soltanto una?
Assimilazione fonti proteiche diverse
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioMa ne sei totalmente sicuro? Ho letto molti pareri discordanti su questo argomento.
Cmq se guardi in giro trovi polveri proteiche in cui è contenuta pro della soya, del latte, albume....
allora neanche queste sarebbero assimilate...e poi in base a cosa decide il corpo quale delle 2 assimilare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioOra, non ricordo dove, ma avevo letto che ad ogni pasto il fegato produce gli enzimi necessari all'assimilazione di una sola fonte proteica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio..dimenticavo il fegato è deputato a veicolare e rimontare gli a.a. che gli arrivano dal circolo intestinale, se quasti arrivano da uova, latte carne o pesce non gliene può fregà de meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioErano le risposte che speravo di ricevere, visto che fra poco devo cambiare dieta e fare questo tipo di associazioni.Thanks
Commenta
-
-
il fatto stà che alimenti proteici diversi, hanno tempi di digestione diversi..pero vorrei sapere se un pranzo con petto di pollo + tonno puo essere buono..la velocità di assimilazione e quasi identica, quindi si potrebbe fare un 20 gr di pro di petto di pollo e 15 gr di pro del tonno..nn so se qualcuno l'ha mai fatto..io no...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioil fatto stà che alimenti proteici diversi, hanno tempi di digestione diversi..pero vorrei sapere se un pranzo con petto di pollo + tonno puo essere buono..la velocità di assimilazione e quasi identica, quindi si potrebbe fare un 20 gr di pro di petto di pollo e 15 gr di pro del tonno..nn so se qualcuno l'ha mai fatto..io no...
Commenta
-
Commenta