Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assimilazione fonti proteiche diverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assimilazione fonti proteiche diverse

    C'è molta confusione su questo tema: se nello stesso pasto assumo fonti proteiche diverse, ad esempio provenienti da carne e latte, il nostro organismo le assimila entrambe o soltanto una?

    #2
    entrambi

    Commenta


      #3
      Ma ne sei totalmente sicuro? Ho letto molti pareri discordanti su questo argomento.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
        Ma ne sei totalmente sicuro? Ho letto molti pareri discordanti su questo argomento.
        yep, scusa quale sarebbe il motivo x non farle assimilare?

        Cmq se guardi in giro trovi polveri proteiche in cui è contenuta pro della soya, del latte, albume....

        allora neanche queste sarebbero assimilate...e poi in base a cosa decide il corpo quale delle 2 assimilare?

        Commenta


          #5
          Ora, non ricordo dove, ma avevo letto che ad ogni pasto il fegato produce gli enzimi necessari all'assimilazione di una sola fonte proteica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
            Ora, non ricordo dove, ma avevo letto che ad ogni pasto il fegato produce gli enzimi necessari all'assimilazione di una sola fonte proteica
            anzitutto gli enzimi che digeriscono le proteine non le produce il fegato ma il pancreas, secondo tutte le proteine sono costituite da aminoacidi i quali sono gli unici composti che superano la barriera intestinale, quindi, una volta degradate ad amminoacidi tutte le proteine sono uguali, dipende solo dal loro spettro aminoacidico, terzo potresti avere solo una diversità di tempi di digestione ed assorbimento, ci sono pro + veloci ed altre + lente, tutte le cag**te su alimenti acidi, basici, su non associare prot tra loro, o prot e carbo penso che siano ottimi articoli di giornaletti di pessima qualità

            Commenta


              #7
              ..dimenticavo il fegato è deputato a veicolare e rimontare gli a.a. che gli arrivano dal circolo intestinale, se quasti arrivano da uova, latte carne o pesce non gliene può fregà de meno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                ..dimenticavo il fegato è deputato a veicolare e rimontare gli a.a. che gli arrivano dal circolo intestinale, se quasti arrivano da uova, latte carne o pesce non gliene può fregà de meno.
                mi hai preceduto stavo per dirgli le stesse cose

                Commenta


                  #9
                  Erano le risposte che speravo di ricevere, visto che fra poco devo cambiare dieta e fare questo tipo di associazioni.Thanks

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                    Erano le risposte che speravo di ricevere, visto che fra poco devo cambiare dieta e fare questo tipo di associazioni.Thanks
                    vai tranqui, devi sentire tu ciò che va e non va x il tuo corpo, se ti accotgi che ad esempio carne e latticini ti rallentano la digestione evita, io x esempio non rinuncerei mai al salmone affumicato coi fiocchi di latte!

                    Commenta


                      #11
                      il fatto stà che alimenti proteici diversi, hanno tempi di digestione diversi..pero vorrei sapere se un pranzo con petto di pollo + tonno puo essere buono..la velocità di assimilazione e quasi identica, quindi si potrebbe fare un 20 gr di pro di petto di pollo e 15 gr di pro del tonno..nn so se qualcuno l'ha mai fatto..io no...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                        il fatto stà che alimenti proteici diversi, hanno tempi di digestione diversi..pero vorrei sapere se un pranzo con petto di pollo + tonno puo essere buono..la velocità di assimilazione e quasi identica, quindi si potrebbe fare un 20 gr di pro di petto di pollo e 15 gr di pro del tonno..nn so se qualcuno l'ha mai fatto..io no...
                        il problema secondo me non sussiste proprio dal momento che carne e pesce richiedono tempi di digestione simili, l'unico problema potrebbe esserci con latticini+ carne o pesce, x albumi il discorso è simile anche se sono prot rapide.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎