albume e micronde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
    poi sta storia dell avidina
    conosco 100mila xsone k lo magnano crudo.....mah..
    certo hanno visto rocky

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
      stò preparando una gara........cmq domani provo vediamo che ne esce vi farò sapere

capito per la gara...ma credi che tutte ste pro ti danno qualcosa in più?...ritengo sia esagerato...cmq vai di forno ...micronde...io anche faccio cosi avvolte

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
        ma io che devo fare 500g di albume, se lo faccio in due volte in antiaderente mi viene uguale???nn pox olio o tuorlo, mi si appiccica tutto???
        guarda, di solito io metto la padella per un momento sul fuoco giusto che si scaldi appena, ci butto si e no un cucchiaio d'olio, la faccio girare in modo che l'olio con la padella calda scivoli in giro in giro ed infine lo passo uniformemente con uno scottex fino quasi ad asciugarlo tutto.

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Pietro, è il crisp della whirlpool? 4 minuti senza girarli? Versi il composto a piatto caldo o a piatto freddo?

io ne èpreparo 2.....una a piatto freddo una a caldo............differenze nessuna
          sigpic

Commenta

• Gionni79
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 25
            • 0
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
            Cmq se predi gli albumi in brick sono già pastorizzati, li puoi anche bere. Se li metti nel microonde okkio a metterli in un contenitore grande perchè quando cuociono aumentano molto di volume.
            In genere io prendo 250 gr, li metto a 2 min a 680 kw, poi rimescolo e altri 2 min. Non si solidificano totalmente, rimangono tipo mousse. Poi ci puoi mischiare quello che vuoi, se li frulli e li metti in frigo dopo un' oretta sono qusi come un gelato.
            Giustissimo! Anche io li mangio cucinati in questo modo e devo dire che sono ottimi. Inoltre puoi variare il gusto dei "budini" mettendoci cacao o vaniglia (altre idee??).
            Oggi voglio pero' provare a fare un esperimento: se questa specie di muose o budino lo facessi leggermente piu' liquido (magari aggiungendo del latte) e lo mettessi in freezer????
            Dovrebbe trasformarsi in una specie di gelato giusto??
            Inoltre il composto dovrebbe conservarsi per lungo tempo senza dover ogni 2-3 giorni prepararne dell'altro??
            Voi cosa ne pensate?? Qualcuno ha gia' provato???

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
              Cmq se predi gli albumi in brick sono già pastorizzati, li puoi anche bere. Se li metti nel microonde okkio a metterli in un contenitore grande perchè quando cuociono aumentano molto di volume.
              In genere io prendo 250 gr, li metto a 2 min a 680 kw, poi rimescolo e altri 2 min. Non si solidificano totalmente, rimangono tipo mousse. Poi ci puoi mischiare quello che vuoi, se li frulli e li metti in frigo dopo un' oretta sono qusi come un gelato.
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              a me ogni volta inizia a scoppiettare come i pop corn...
              Io mescolandoli in un bicchiere con cioccolato in polvere mi è esploso nel microonde, tipo blob il fluido che uccide.

Allora, io uso i pastorizzati: qualcuno mi sa dire avidina o non avidina se l'assorbimento è minore con gli albumi crudi? Una mattina li ho cotti e buttati nel frullati di frutta, Gesù... sembrava di leccare un tombino.

Perché io a berli crudi mi trovo da dio (peti devastanti a parte ) ma qualcuno mi ha detto che se ne assorbe solo un 30%! Possibile? E perché?

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Io mescolandoli in un bicchiere con cioccolato in polvere mi è esploso nel microonde, tipo blob il fluido che uccide.

Allora, io uso i pastorizzati: qualcuno mi sa dire avidina o non avidina se l'assorbimento è minore con gli albumi crudi? Una mattina li ho cotti e buttati nel frullati di frutta, Gesù... sembrava di leccare un tombino.

Perché io a berli crudi mi trovo da dio (peti devastanti a parte ) ma qualcuno mi ha detto che se ne assorbe solo un 30%! Possibile? E perché?

cotti

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Minore con gli albumi cotti, giusto? Perché da quel poco che so con qualsiasi cottura si aumenta sì la digeribilità, ma si degrada una parte delle proteine...

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

Minore con gli albumi cotti, giusto? Perché da quel poco che so con qualsiasi cottura si aumenta sì la digeribilità, ma si degrada una parte delle proteine...

mi sono spiegato male probabilmente..l'assorbimento viene migliorato se l'uovo viene cotto l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina..anche se ripeto l'avidina credo abbia bisogno di una temperatura superiore alla pastorizzazzione per renderla cmq inoffensiva ed essere più tranquilli...per quanto riguarda la degradazione le proteine risultano costituiscono uno dei gruppi più reattivi in questo senso ,il trattamento termico a effetti sulla qualità proteica,ne viene modificata la digeribilità causa imbrunimento,perdita nutriienti,ma attenzione non c'è un cambiamento di composizione ma di struttura che determina la cougulazione (uova soda)la perdita di acqua e una maggiore vulnerabilità delle proteine all'attacco di enzimi che rendono il cibo cotto più digeribile,prima della cottura esempio pratico le pro hanno struttura di ammino aggrovigliata e globosa...per poi prendere una struttura più distesa quindi suscettibile con altre sostanze e predisposta a perdere acqua...poichè l'attività enzimatica è aumenta con la temperatura causando questi processi descritti sopra è consigliabile cuocere il tutto più velocemente possibile non tenendo per molto tempo il cibo in cottura...sono cmq delle precisazioni tecniche amico

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

io ne èpreparo 2.....una a piatto freddo una a caldo............differenze nessuna
                      Provata stamattina... eccezionale! Una crepe a tutti gli effetti, non riesco a capire come possa essere cosi' diverso dalla padella normale... Per fortuna che ho comprato questo microonde perchè altrimenti lo avrei comprato giusto per farmi un'omelette di albumi cosi' buona... Stamattina l'ho semplicemente spolverata di cacao qlc goccia di TIC e u cucchiaio di crema di arachidi... veramente buonissima, il sapore delle uova sparisce del tutto! Mi hai aperto un mondo nuovo....
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Provata stamattina... eccezionale! Una crepe a tutti gli effetti, non riesco a capire come possa essere cosi' diverso dalla padella normale... Per fortuna che ho comprato questo microonde perchè altrimenti lo avrei comprato giusto per farmi un'omelette di albumi cosi' buona... Stamattina l'ho semplicemente spolverata di cacao qlc goccia di TIC e u cucchiaio di crema di arachidi... veramente buonissima, il sapore delle uova sparisce del tutto! Mi hai aperto un mondo nuovo....

MERITO DI WHIRLPOOL
                        che modello hai tu??
                        sigpic

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Mi pare l'MT46... Prima di comprare la cucina lo usavo per tutto (specie il crisp) poi l'ho praticemnte messo di lato (a parte per riscaldare e cuocere a vapore) ... anche se ora lo riscopro!
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                            e fanno una gran caxxata.....si è detto e stradetto tutto sulle problematiche create dall'albume crudo.....se fai 1 search trovi un enciclopedia
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                              mi sono spiegato male probabilmente..l'assorbimento viene migliorato se l'uovo viene cotto l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina..anche se ripeto l'avidina credo abbia bisogno di una temperatura superiore alla pastorizzazzione per renderla cmq inoffensiva ed essere più tranquilli...per quanto riguarda la degradazione le proteine risultano costituiscono uno dei gruppi più reattivi in questo senso ,il trattamento termico a effetti sulla qualità proteica,ne viene modificata la digeribilità causa imbrunimento,perdita nutriienti,ma attenzione non c'è un cambiamento di composizione ma di struttura che determina la cougulazione (uova soda)la perdita di acqua e una maggiore vulnerabilità delle proteine all'attacco di enzimi che rendono il cibo cotto più digeribile,prima della cottura esempio pratico le pro hanno struttura di ammino aggrovigliata e globosa...per poi prendere una struttura più distesa quindi suscettibile con altre sostanze e predisposta a perdere acqua...poichè l'attività enzimatica è aumenta con la temperatura causando questi processi descritti sopra è consigliabile cuocere il tutto più velocemente possibile non tenendo per molto tempo il cibo in cottura...sono cmq delle precisazioni tecniche amico
                              Questa spiegazione è molto più chiara!
                              Ma ritieni che basti la pastorizzazione come processo termico per rendere utilizzabile l'albumina?

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

Questa spiegazione è molto più chiara!
                                Ma ritieni che basti la pastorizzazione come processo termico per rendere utilizzabile l'albumina?

La cottura già a soli 70 °C ne provoca la coagulazione e l'assorbimento da parte dell’intestino.Il valore biologico dipende dalla cottura: è massimo per l'uovo crudo e minimo per l'uovo strapazzato o in frittata. In particolare l'uovo sodo mantiene un alto valore biologico solo se non è troppo cotto.

Commenta

Working...
                                X