Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda/curiosità pasti e cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda/curiosità pasti e cardio

    al fine di ottimizzare il rendimento di un'oretta di cardio in zona brucia grassi, quanto tempo lontano dai pasti è meglio farlo?

    mi spiego meglio, oggi andrò a fare un pò di cardio verso le 12 (orario in cui di solito pranzo), mi conviene pranzare prima (magari verso le 11) oppure dopo la seduta? (non ditemi di spostare l'orario perchè non posso)
    per quanto ne so sono in dubbio perchè 1) se mangio prima vado con il pasto sullo stomaco e prendo energia da ciò che ho mangiato, mentre 2) se mangio dopo interrompo la lipolisi
    (ditemi se ho detto cavolate pf!)

    che consigliate?

    #2
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    al fine di ottimizzare il rendimento di un'oretta di cardio in zona brucia grassi, quanto tempo lontano dai pasti è meglio farlo?

    mi spiego meglio, oggi andrò a fare un pò di cardio verso le 12 (orario in cui di solito pranzo), mi conviene pranzare prima (magari verso le 11) oppure dopo la seduta? (non ditemi di spostare l'orario perchè non posso)
    per quanto ne so sono in dubbio perchè 1) se mangio prima vado con il pasto sullo stomaco e prendo energia da ciò che ho mangiato, mentre 2) se mangio dopo interrompo la lipolisi
    (ditemi se ho detto cavolate pf!)

    che consigliate?
    se mangi un ora prima vai a correre in digestione e ti rovini corsa e digestione.

    la liposi indotta dal cardio in fascia nn è rilevante a fine attività (diverso discorso x i pesi o l'hiit)

    io mangerei dopo in sintesi
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      se mangi un ora prima vai a correre in digestione e ti rovini corsa e digestione.

      la liposi indotta dal cardio in fascia nn è rilevante a fine attività (diverso discorso x i pesi o l'hiit)

      io mangerei dopo in sintesi
      grazie whipper

      quindi la lipolisi dopo l'attività c'è solo dopo un allenamento con i pesi? quanto dura? quindi se si vuole dimagrire, dopo un allenamento con i pesi sarebbe meglio non mangiare carbo ma solo pro+grassi?
      mi spieghi di più pf? grazie mille

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        grazie whipper

        quindi la lipolisi dopo l'attività c'è solo dopo un allenamento con i pesi?

        L'allenamento con i pesi induce un aumento metabolico rilevante fino anche a 48h dopo la conclusione dell' stesso


        quanto dura? quindi se si vuole dimagrire, dopo un allenamento con i pesi sarebbe meglio non mangiare carbo ma solo pro+grassi?

        e perchè?
        alla fine dell'allenamento x dimagrire l'ideale sarebbe Whey e glutammina x bloccare il cortisolo e dopo un h Carbo + Prot x ripristinare il glicogeno e dare il via all'anabolismo (+ muscoli = + kcal bruciate).
        Tutto ciò nn vale x regimi ad hoc tipo cheto o metabolica...o meglio, vale ma con dei distinguo


        mi spieghi di più pf? grazie mille

        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          ok, quindi eliminare i carbo dopo un allenamento con i pesi non aiuta al dimagrimento...
          io non ci capisco più niente!

          riassumendo...adesso vado un pò ot ma...quando mi alleno con i pesi, se mi faccio la mia bella cena completa con carbo ,pro e grassi (esempio....150-200 g petto pollo, 50g riso e verdura condita con 1 C olio) non comprometto il dimagrimento? (io adesso ho tolto i carbo dalla cena anche se è il pasto dopo l'allenamento)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ok, quindi eliminare i carbo dopo un allenamento con i pesi non aiuta al dimagrimento...
            io non ci capisco più niente!

            riassumendo...adesso vado un pò ot ma...quando mi alleno con i pesi, se mi faccio la mia bella cena completa con carbo ,pro e grassi (esempio....150-200 g petto pollo, 50g riso e verdura condita con 1 C olio) non comprometto il dimagrimento? (io adesso ho tolto i carbo dalla cena anche se è il pasto dopo l'allenamento)
            tiriamo un attimo le fila:

            Carbo e dimagrimento: il tuo dubbio nasce dal fatto che ti è stato detto di calare i carbo x dimagrire.....ma xkè proprio i carboidrati? xkè dai carboidrati si sintetizza il glicogeno che va a "riempire" il muscolo e diventa la fonte prioritaria di energia per il muscolo stesso. Ne segue che l'ossidazione dei grassi avviene quando tale lgicogeno è esaurito e l'organismo comincia ad intaccare i pannicoli adiposi per ottenere l'energia necessaria.
            (nn è scientificissimo nè correttissimo, ma è x chiarire un pò i dubbi)

            per questo SEMPRE cardio DOPO i pesi (usi il glicogeno x sollevare i carichi e poi corri sfruttando i grassi nella celeberrima fascia lipolitica al 70% FCmax).

            per questo si parla di cardio al mattino a digiuno (xkè durante la notte viene usato un bel pò di glicogeno che la mattino è quindi + basso ed è + facile accedere ai grassi.)

            Fine del ruolo dei carbo in quest'ottica. Dopo l'allenamento (un oretta dopo) una quota di carbo nn va a finire in grasso ma va a ri-riempire il muscolo di glicogeno con conseguente anabolismo.

            Xciò senza confusioni dopo il WO pigliali pure i tuoi carbo, anzi, in ottica d dimagrimento, fatte salve le 0 carb e le cicliche, direi che i carbo andrebbero SOLO a colazione e a cavallo del WO....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              thanks a lot

              sempre molto gentile ed esaudiente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                thanks a lot

                sempre molto gentile ed esaudiente.
                Figurati Luna è un piacere
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎