Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tutto benessere @ "le diete servono?"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tutto benessere @ "le diete servono?"

    Stamattina al programma tv tutto benessere parlavano riguardo le diete specifiche per sportivi e anche semplicemente di corretta alimentazione... Non so chi stava parlando in quel preciso momento, non ho fatto in tempo a leggere il nome, cmq il discorso fatto da un prof. verteva sull'assunzione di proteine.
    Esattamente diceva che in alcuni sport gli atleti sono portati a assumere dai 300 ai 400 grammi al giorno di pro... Dal momento che ne utilizzano solo poco più di 100 il resto viene scartato dall'organismo, e per un certo componente contenuto nella proteina (16% di azoto?) si va a creare nell'organismo una quantità di sostanze tossiche quali ammoniaca, in quantità eccessive.. dannose in primis per i reni e fegato... Il discorso si evolve poi, come era prevedibile, su problemi a reni e fegato che INEVITABILMENTE si verificheranno non a breve ma a lungo termine... Sempre sec lui, non ci sono studi che evidenziano problemi a breve termine, ma nella stragrande maggioranza dei casi, chi segue queste diete è portato a una insufficienza renale e ad intossicare il fegato di certo non in maniera leggera.


    ORA, io mi chiedo, a parte il fatto che solo un ebete può parlare di 300 400 grammi di pro e convincersi che poi ne utilizza solo 100... io dico, chi ne prende in queste quantità forse ricorrerà anche a farmaci che l'aiutino nell'assunzione di tutte ste pro o no? cmq a parte questo.... volevo sapere se è vero il fatto di una posibile tossicità, anche in maniera moolto grave come sosteneva questo signore, derivante da un uso troppo alto di pro giornaliere, o se magari si ha solo da un certo quantitativo in poi....

    discorso fatto e rifatto... lo so.. ma questo prof. sostiene che esistono anche studi che evidenziano problemi nel lungo periodo...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    #2
    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    Esattamente diceva che in alcuni sport gli atleti sono portati a assumere dai 300 ai 400 grammi al giorno di pro... Dal momento che ne utilizzano solo poco più di 100 il resto viene scartato dall'organismo,
    ...
    ORA, io mi chiedo, a parte il fatto che solo un ebete può parlare di 300 400 grammi di pro e convincersi che poi ne utilizza solo 100...
    Se per "scartato" intendeva "non assorbito", l'ha sparata piuttosto grossa per essere un Prof.

    Se invece intendeva "non utilizzato per scopi plastici" (cioe' la rigenerazione dei tessuti magri), il discorso puo' avere perfettamente senso.

    Commenta


      #3
      no..io penso intendeva scarto come non utilizzato.. poi ha detto "le proteine poi danno una crescita anche apparente".. con questo discorso non so cosa abbia voluto dire.. ma a me pare una caxxata bella grossa...
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
        no..io penso intendeva scarto come non utilizzato.. poi ha detto "le proteine poi danno una crescita anche apparente".. con questo discorso non so cosa abbia voluto dire.. ma a me pare una caxxata bella grossa...
        Eh direi di si, che significa crescita apparente? E poi mgari si riferiva alle whey, intendendo, in sostanza, ch siano proteine diverse dalle altre.. Se anzichè opinioni questi "luminari" portassero fatti forse la gente avrebbe meno pregiudizi in materia.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎