massa grassa e massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spericolato
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa grassa e massa magra

    scusate la mia ignoranza ma è possibile mettere su massa grassa e perdere massa magra perdendo peso
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da spericolato Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza ma è possibile mettere su massa grassa e perdere massa magra perdendo peso

    Credo di si. Se mangi male e non alleni non è improbabile.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spericolato Visualizza Messaggio
      scusate la mia ignoranza ma è possibile mettere su massa grassa e perdere massa magra perdendo peso

      confusione...

      Commenta

      • spericolato
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        praticamente mi sono pesato con la bilancia con impedenziometro, sempre alla stessa ora e dall'ultima volta sono calato di peso aumentando la massa grassa e diminuendo la massa magra

        Commenta

        • keane
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2005
          • 1307
          • 8
          • 19
          • roma
          • Send PM

          #5
          lascia perdere quelle bilance.non sono abbastanza precise o ti affidi a un plicometro oppure allo specchio è la miglior soluzione.


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta

          • spericolato
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            infatti quello che non mi capacitavo e che allo specchio mivedo piu snello.
            pero mi sorgeva il dubbio perchè nelle pesate precedenti man mano che miglioravo il miglioramento si evidenziava anche con la bilancia
            poi il proprietario che ha un erboristeria mi ha detto che è costata parecchi euro in quanto è di ottima qualita

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spericolato Visualizza Messaggio
              infatti quello che non mi capacitavo e che allo specchio mivedo piu snello.
              pero mi sorgeva il dubbio perchè nelle pesate precedenti man mano che miglioravo il miglioramento si evidenziava anche con la bilancia
              poi il proprietario che ha un erboristeria mi ha detto che è costata parecchi euro in quanto è di ottima qualita
              Può anche costare miliardi, ma è il metodo che non è affidabile. L'impedenziometria risente molto della quantità di fluidi nel corpo, tra cui quelli interstiziali. Una maggiore condizione di ritenzione idrica, che ovviamente non coincide con una condizione di accumulo di grasso, può sfasare i dati di una bilancia di questo tipo, che alla fine rivela una quantità di grasso maggiore.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spericolato Visualizza Messaggio
                scusate la mia ignoranza ma è possibile mettere su massa grassa e perdere massa magra perdendo peso
                Sì, in questo caso è possibile un peggioramento della composizione corporea.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da spericolato Visualizza Messaggio
                  praticamente mi sono pesato con la bilancia con impedenziometro, sempre alla stessa ora e dall'ultima volta sono calato di peso aumentando la massa grassa e diminuendo la massa magra
                  Butta quella bilancia!!!

                  Commenta

                  • richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924
                    • 381
                    • 414
                    • Send PM

                    #10
                    scusate la mia ignoranza ma è possibile mettere su massa grassa e perdere massa magra perdendo peso
                    Anche se piuttosto rara, questa eventualità è possibile, ma richiede uno stimolo drastico: ad esempio, assenza di attività fisica e dieta ipocalorica con inadeguato apporto proteico e molto sbilanciata sui grassi.

                    Ti consiglio anch'io di adottare un metodo di misurazione della composizione corporea più accurato.

                    Sì, in questo caso è possibile un peggioramento della composizione corporea.
                    In questo caso è sicuro un peggioramento della composizione corporea.

                    La bf aumenta, infatti, se la variazione percentuale del peso dei tessuti grassi supera la variazione percentuale del peso complessivo.
                    Nel caso del post di apertura la variazione percentuale dei tessuti grassi è positiva, mentre quella del peso totale è negativa. Pertanto la condizione è sicuramente soddisfatta.

                    Commenta

                    Working...
                    X