Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quali carbo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quali carbo???

    con quali carbo si fà la ricarica basso medio o alto ig???

    #2
    Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
    con quali carbo si fà la ricarica basso medio o alto ig???
    Solitamente per ricaricare in maniera ottimale, la ricarica viene effettuata con carboidrati ad alto IG.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Solitamente per ricaricare in maniera ottimale, la ricarica viene effettuata con carboidrati ad alto IG.

      scusate ot..max c'è un post che ti abbiamo dedicato io e fabio...manco ci calcoli ...condivido la questione ricarica

      Commenta


        #4
        PREMETTENDO che in ricarica si usano tutti i carbo con meno Fat possibili...evitare il fruttosio,il lattosio (che a me da' problemi di stomaco in ricarica)
        se fai il depletion work,appena finito carbo da bevande,anche zuccerate, dopo un'ora gallette (con mermellata,diet,miele se vuoi) sono alto I.G.
        cmq si dovrebbe caricare con patate,pasta,riso...

        per il resto vai qui

        Alto I.G appena inizia la ricarica,poi teoricamente con I.G a scalare...ma dipende
        Last edited by Dark_Lord; 30-03-2007, 19:47:31.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
          scusate ot..max c'è un post che ti abbiamo dedicato io e fabio...manco ci calcoli ...condivido la questione ricarica
          Dov'è ? Non l'ho visto.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Dov'è ? Non l'ho visto.

            max_power

            ora l'hai visto...ti rispondo appena mi scade il ban

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
              con quali carbo si fà la ricarica basso medio o alto ig???
              Le ricariche classiche prevedono l'assunzione di carboidrati semplici (alto ig) all'inizio della ricarica per passare a fonti sempre piu complesse.
              Ultimamente si é visto che tutto il discorso dell'IG é ampliamente sopravvalutato e, in alcuni casi, un bassi IG potrebbe addirittura essere controproducente.

              Commenta


                #8
                visto che la mia nn è una low-carb prorpio in senso strettissimo, cmq qualcosa la prendo di carbo, la domenica con quanti carbo devo ricaricare????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
                  Le ricariche classiche prevedono l'assunzione di carboidrati semplici (alto ig) all'inizio della ricarica per passare a fonti sempre piu complesse.
                  Ultimamente si é visto che tutto il discorso dell'IG é ampliamente sopravvalutato e, in alcuni casi, un bassi IG potrebbe addirittura essere controproducente.
                  nn ho capito scusa?il discorso i.g. sopravvalutato?
                  bassi i.g. controproducenti?
                  alcuni si trovan bene a ricaricare in zona...
                  io ricarico a basmati,patate,gallette al risveglio....
                  credo che l'alto i.g. sia piu' importante in regimi quali chetodiet e meta... (qui parlima di ricarica di low carb amico.)
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    nn ho capito scusa?il discorso i.g. sopravvalutato?
                    bassi i.g. controproducenti?
                    alcuni si trovan bene a ricaricare in zona...
                    io ricarico a basmati,patate,gallette al risveglio....
                    credo che l'alto i.g. sia piu' importante in regimi quali chetodiet e meta... (qui parlima di ricarica di low carb amico.)
                    Nel contesto d un pasto completo l'indice glicemico ha poca importanza il carico glicemico potrebbe essere piu sensato ma anche quello é molto relativo alle condizioni esistenti.

                    Si é visto che seguendo una dieta a pari calorie, proteine e carbo coloro che usavano cabo ad alto ig dimagrivano uguale a quelli che usavano carbo a basso ig.

                    In una dieta low carb un picco di insulina inibisce l'HSL e quindi la lipolisi per un periodo di tempo inferiore rispetto a una secrezione continuata data dai carbo a basso ig.

                    Con questo non voglio dire che ti devi mangiare i mars, ma, rispettando la provenienza sana e naturale dei cibi, l'ig é solo una forma di classificazione delle fonti glucidiche.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
                      Nel contesto d un pasto completo l'indice glicemico ha poca importanza il carico glicemico potrebbe essere piu sensato ma anche quello é molto relativo alle condizioni esistenti.

                      Si é visto che seguendo una dieta a pari calorie, proteine e carbo coloro che usavano cabo ad alto ig dimagrivano uguale a quelli che usavano carbo a basso ig.

                      In una dieta low carb un picco di insulina inibisce l'HSL e quindi la lipolisi per un periodo di tempo inferiore rispetto a una secrezione continuata data dai carbo a basso ig.

                      Con questo non voglio dire che ti devi mangiare i mars, ma, rispettando la provenienza sana e naturale dei cibi, l'ig é solo una forma di classificazione delle fonti glucidiche.
                      amico mio ma questo lo so... nn avevo capito l'affermazione il basso i.g. potrebbe essere controproducente...tutto qui... tranquillo so che sei preparato amico...nn ho capito solo quell'affermazione dato che le ricariche a mio avviso vanno sempre personalizzate...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        poi dipende se è una ricarica in un contesto di gara, oppure è la ricarica domenicale di routine.....
                        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                        NITRO

                        Commenta


                          #13
                          ero io con l'accesso di mio fratello
                          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                            ero io con l'accesso di mio fratello
                            e allora nn lo sai che ste cose sn il mio PANE.... ciao bello....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              al limite il tuo pane di segale vorrai dire.....pane bianco morte bianca
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎