consigli dieta massa dai vari esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinDiesel
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 913
    • 27
    • 32
    • Nella Sombrero Galaxy
    • Send PM

    consigli dieta massa dai vari esperti

    salve a tutti...torno a chiedere un consiglio per la dieta di massa a voi esperti...innanzi tutto ho 21 anni mi alleno da un anno(3 volte al week) sono alto 1.87 e peso 93 kg...bf intorno al 17%(cmq non meno di 15) per il momento non mi interessa abbassarla perche vorrei sfruttare tutto il tempo fino a meta giugno per poi fare definizione dato che mi interessa il tutto per la prima settimana di agosto...aggiungo pure che ho un meta basale di 2300kcal e che metto massa molto lentamente e difficilmente tanto che non riesco ad aumentare di peso se non mangio "sporco"...per ora ho fatto cosi:

    colazione

    12 gallette + marmellata hero

    spuntino

    arachidi o mini panino con tanta bresaola + caffe

    pranzo

    130 gr di pasta + 3 scatolette di tonno al naturale + un cucchiaio e mezzo d'olio + caffe

    spuntino pre wo

    una mela + bresaola 50gr o tacchino 50gr

    post wo

    bresaola o tacchino 50gr + 1 banana

    cena

    250 gr di petto di pollo + verdure miste 450 gr + olio

    spuntino serale 22e30

    arachidi

    pre-nanna 00:30\1:00

    fiocchi o ricotta + cacao amaro o parmiggiano

    ...sabato e domenica salta tutto con l'aggiunta di dolci o cene fuori...

    ...siccome gia penso me ne direte di tutti i colori per quanto faccia schifo dove posso migliorarla contando che in genere con questa dieta metto circa un kilo a week(ripeto nn me ne frega tanto aumentare eccessivamente di peso se arrivano i risultati e fin ora sembrano esserci anche se eccessivamente coperti) forse aumentare i grassi e diminuire un po i carbo??fatemi sapere...(nn vorrei scendere con le kcal totali)...grazie


    naturalemente questa dieta la seguo nei giorni di wo mentre in quelli successivi lascio le pro invariate diminuisco notevolemente i carbo(penso di 1\3 totale se non la meta) e riduco razionalmente i grassi..
    Last edited by VinDiesel; 30-03-2007, 17:46:04.
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
    salve a tutti...torno a chiedere un consiglio per la dieta di massa a voi esperti...innanzi tutto ho 21 anni mi alleno da un anno(3 volte al week) sono alto 1.87 e peso 93 kg...bf intorno al 17%(cmq non meno di 15) per il momento non mi interessa abbassarla perche vorrei sfruttare tutto il tempo fino a meta giugno per poi fare definizione dato che mi interessa il tutto per la prima settimana di agosto...aggiungo pure che ho un meta basale di 2300kcal e che metto massa molto lentamente e difficilmente tanto che non riesco ad aumentare di peso se non mangio "sporco"...per ora ho fatto cosi:

    colazione

    12 gallette + marmellata hero

    spuntino

    arachidi o mini panino con tanta bresaola + caffe

    pranzo

    130 gr di pasta + 3 scatolette di tonno al naturale + un cucchiaio e mezzo d'olio + caffe

    spuntino pre wo

    una mela + bresaola 50gr o tacchino 50gr

    post wo

    bresaola o tacchino 50gr + 1 banana

    cena

    250 gr di petto di pollo + verdure miste 450 gr + olio

    spuntino serale 22e30

    arachidi

    pre-nanna 00:30\1:00

    fiocchi o ricotta + cacao amaro o parmiggiano

    ...sabato e domenica salta tutto con l'aggiunta di dolci o cene fuori...

    ...siccome gia penso me ne direte di tutti i colori per quanto faccia schifo dove posso migliorarla contando che in genere con questa dieta metto circa un kilo a week(ripeto nn me ne frega tanto aumentare eccessivamente di peso se arrivano i risultati e fin ora sembrano esserci anche se eccessivamente coperti) forse aumentare i grassi e diminuire un po i carbo??fatemi sapere...(nn vorrei scendere con le kcal totali)...grazie


    naturalemente questa dieta la seguo nei giorni di wo mentre in quelli successivi lascio le pro invariate diminuisco notevolemente i carbo(penso di 1\3 totale se non la meta) e riduco razionalmente i grassi..
    Quindi non te ne frega aumentare tanto di peso, chissenefrega se magari quel peso è soprattutto costituito da massa grassa che non da massa magra....
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Oliver Sparrow
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2932
      • 109
      • 32
      • roma
      • Send PM

      #3
      guarda che 1 kg a week è tantissimo
      e non è che perchè sei in massa,devi fare l'aspirapolvere


      Contact me
      : squall@lakersland.it
      Co
      LakersLand.it




      Contact me

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
        guarda che 1 kg a week è tantissimo
        e non è che perchè sei in massa,devi fare l'aspirapolvere
        E' proprio quell'aumento così sconsiderato che mi ha fatto pensare.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • VinDiesel
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 913
          • 27
          • 32
          • Nella Sombrero Galaxy
          • Send PM

          #5
          ho capito e sono d'accordissimo con voi ma il problema e questo: gia mi feci fare una dieta qui da max e solo che se la seguo ad ogni wo perdo peso(mezzo chilo circa) al posto di aumentare e mi ritrovo a dimagrire piuttosto che migliorare...allora i miei dati stanno scritti in alto vorrei una dieta per massa che questa volta pero mi aiuti...cmq un kilo a settimana era nei primi mesi di allenamento quando pesavo 80 kg...ora peso 93 e in genere metto a settimana con questa dieta circa mezzo chilo...
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

          Commenta

          • VinDiesel
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 913
            • 27
            • 32
            • Nella Sombrero Galaxy
            • Send PM

            #6
            allora come posso modificarla adeguatamente?
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta

            • VinDiesel
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 913
              • 27
              • 32
              • Nella Sombrero Galaxy
              • Send PM

              #7
              max allora mi daresti un aiuto?come la imposteresti tu dato che ho un meta basale di 2300kcal e devo mettere massa?gli altri dati sono 1,87x92kg bf17% polso 18...grazie
              sigpic
              Originariamente Scritto da QuattroAnte
              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

              Commenta

              • Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                salve a tutti...torno a chiedere un consiglio per la dieta di massa a voi esperti...innanzi tutto ho 21 anni mi alleno da un anno(3 volte al week) sono alto 1.87 e peso 93 kg...bf intorno al 17%(cmq non meno di 15) per il momento non mi interessa abbassarla perche vorrei sfruttare tutto il tempo fino a meta giugno per poi fare definizione dato che mi interessa il tutto per la prima settimana di agosto...aggiungo pure che ho un meta basale di 2300kcal e che metto massa molto lentamente e difficilmente tanto che non riesco ad aumentare di peso se non mangio "sporco"...per ora ho fatto cosi:

                Mangiare sporco non è la soluzione visto che metteresti su + massa grassa che altro...

                colazione

                12 gallette + marmellata hero
                Evviva i carbo ad alto IG!
                La marmellata quanta?
                Non ti sembra che manchino grassi e proteine?

                spuntino

                arachidi o mini panino con tanta bresaola + caffe
                Quantità corrette, tanta bresaola per te potrebbe essere poca per me

                pranzo

                130 gr di pasta + 3 scatolette di tonno al naturale + un cucchiaio e mezzo d'olio + caffe
                Anche 2 cucchiai d'olio

                spuntino pre wo

                una mela + bresaola 50gr o tacchino 50gr
                Lo spuntino pre-wo quanto tempo prima? Se passano + di 2h aggiungerei anche un po' di grassi e le quantità.

                post wo

                bresaola o tacchino 50gr + 1 banana
                io opterei per proteine + veloci tipo whey o albumi, ma in mancanza d'altro va bene anche quello che mangi, la cena dopo quanto qusto post wo?


                cena

                250 gr di petto di pollo + verdure miste 450 gr + olio (1 cucchiaio?)
                Devi crescere? Mettici dei carbo anche alla sera nei giorni di wo
                100-150gr di pasta + un cucchiaio d'olio (giorni di wo)



                spuntino serale 22e30

                arachidi quante? perchè solo grassi e nient'altro?

                pre-nanna 00:30\1:00

                fiocchi o ricotta + cacao amaro o parmiggiano
                mmm...ok x fiocchi e ricotta, il parmigiano non così spesso.

                ...sabato e domenica salta tutto con l'aggiunta di dolci o cene fuori...
                2 gg di sgarri non sono il massimo, riducilo ad 1 soltanto

                ...siccome gia penso me ne direte di tutti i colori per quanto faccia schifo dove posso migliorarla contando che in genere con questa dieta metto circa un kilo a week(ripeto nn me ne frega tanto aumentare eccessivamente di peso se arrivano i risultati e fin ora sembrano esserci anche se eccessivamente coperti) forse aumentare i grassi e diminuire un po i carbo??fatemi sapere...(nn vorrei scendere con le kcal totali)...grazie

                1kg a week end è tantissimo...

                naturalemente questa dieta la seguo nei giorni di wo mentre in quelli successivi lascio le pro invariate diminuisco notevolemente i carbo(penso di 1\3 totale se non la meta) e riduco razionalmente i grassi..
                nei giorni di non-wo non diminuire le dosi di carbo, togli solo la pasta che ti ho aggiunto alla sera.
                In generale segui questo schema:
                Giorni di wo, fino alle cena (compresa), pasti con carbo.
                Nei giorni di non-wo carbo solo fino a pranzo.
                Prova così e vedi come va.

                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta

                Working...
                X