Agosto. Le palestre chiudono, si va in vacanza. Coincide con il periodo di scarico totale. Niente allenamento, niente corsa… pacchia più totale. Questo è il primo anno che seguo un programma di definizione. Una dieta bilanciata, ricca di proteine, media di carbo e povera di grassi, integrazione con Super Whey Fuel, BCAA, vitamine e creatina, tanto allenamento e i consigli del Forum mi hanno fatto raggiungere degli ottimi risultati e ne sono orgoglioso. Sia per il mio aspetto fisico, sia sotto il profilo mentale . Ma ancora una volta ho bisogno di chiarimenti:
1) Come dovrà essere la dieta nel periodo di scarico totale? Posso mangiare quello che voglio, quando e quanto voglio (stando attento a non mangiare cibi spazzatura) o devo mangiare poco e spesso come faccio adesso?
2) Non ci saranno pesi né corsa ma solo nuoto e un po’ di bici (ben inteso per spostarsi!); basterà per bruciare le calorie in eccesso dalla dieta mediterrana?
3) Devo portare qualche integratore in valigia o posso dimenticare polveri e capsule per un mese? E le vitamine?
4) Non vanificherò nel ritornare ad una vita “normale” (dormire poco, vita sregolata…) tutti i sacrifici? Ho paura di aumentare la massa grassa e di affogare i muscoli.
5) Potete darmi dei suggerimenti?
FA
1) Come dovrà essere la dieta nel periodo di scarico totale? Posso mangiare quello che voglio, quando e quanto voglio (stando attento a non mangiare cibi spazzatura) o devo mangiare poco e spesso come faccio adesso?
2) Non ci saranno pesi né corsa ma solo nuoto e un po’ di bici (ben inteso per spostarsi!); basterà per bruciare le calorie in eccesso dalla dieta mediterrana?
3) Devo portare qualche integratore in valigia o posso dimenticare polveri e capsule per un mese? E le vitamine?
4) Non vanificherò nel ritornare ad una vita “normale” (dormire poco, vita sregolata…) tutti i sacrifici? Ho paura di aumentare la massa grassa e di affogare i muscoli.
5) Potete darmi dei suggerimenti?
FA
Commenta