W le vacanze ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fa
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

W le vacanze ma...

Agosto. Le palestre chiudono, si va in vacanza. Coincide con il periodo di scarico totale. Niente allenamento, niente corsa… pacchia più totale. Questo è il primo anno che seguo un programma di definizione. Una dieta bilanciata, ricca di proteine, media di carbo e povera di grassi, integrazione con Super Whey Fuel, BCAA, vitamine e creatina, tanto allenamento e i consigli del Forum mi hanno fatto raggiungere degli ottimi risultati e ne sono orgoglioso. Sia per il mio aspetto fisico, sia sotto il profilo mentale . Ma ancora una volta ho bisogno di chiarimenti:

1) Come dovrà essere la dieta nel periodo di scarico totale? Posso mangiare quello che voglio, quando e quanto voglio (stando attento a non mangiare cibi spazzatura) o devo mangiare poco e spesso come faccio adesso?
    2) Non ci saranno pesi né corsa ma solo nuoto e un po’ di bici (ben inteso per spostarsi!); basterà per bruciare le calorie in eccesso dalla dieta mediterrana?
    3) Devo portare qualche integratore in valigia o posso dimenticare polveri e capsule per un mese? E le vitamine?
    4) Non vanificherò nel ritornare ad una vita “normale” (dormire poco, vita sregolata…) tutti i sacrifici? Ho paura di aumentare la massa grassa e di affogare i muscoli.
    5) Potete darmi dei suggerimenti?

FA
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Aggiungi alle tue attività estive un po' di aereobica.....orizzontale!!
    Scherzi a parte,bastra che non eccedi con il cibo oi divertiti serve anche quello!!!Vedrai che quando ricominci avrai risultati incredibili!!!!!Ciao

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Ciao FA, la mia situazione è molto simile alla tua (per non dire identica), ne ho già "parlato" con Ferdinando (moderatore) e ti informo di come affronterò almeno io la situazione "w le vacanze ma...".
      1. Nella dieta ovviamente limita al massimo i cibi "spazzatura". A mio parere c'è una questione più importante di "mangiare poco e spesso o molto ma raramente" (anche se mi sembra più opportuna la prima) e cioè quella che riguarda i carboidrati. Ricorda che sarai a riposo quasi totale e quindi è molto facile non bruciarli e accumulare grasso. Quindi non supererei mai i 150-170 grammi giornalieri, e soprattutto meglio non consumarli oltre il pasto di mezzogiorno.
      2. rispetto a te io non nuoterò ma farò corse di aerobica. Nel complesso sei messo meglio tu perchè almeno manterrai "vivi" i muscoli e con un'alimentazione controllata dovresti essere al riparo da accumuli di grasso.
      3. integrazione:
      a) le vitamine non le ho mai prese nemmeno durante l'anno in quanto credo che ce ne siano già a sufficienza nella normale e consistente alimentazione del BB.
      b) per evitare il catabolismo mi affiderò unicamente a 7-8 grammi di BCAA prima dell'aerobica, e a 5 grammi prima di andare a nanna (dovessero pure essere le 6 del mattino!)nei giorni in cui invece non praticherò nemmeno quello. Potresti aggiungerci l'APL: il suo costo però non è irrilevante.Io questa primavera l'ho preso, non mi ha fatto 1*****...ma naturalmente ogni corpo reagisce a modo suo...quindi fai tu!
      3. svolgendo attività aerobica comunque assumerò anche qualcosa che favorisca la combustione del grasso. In particolare sperimenterò il nuovo Stack SinefrinaCaffeinaAspirina (imita l'ECA ma non ha controindicazioni...) trovi info in questo Forum nella sezione Termogenici ma è già da qualche giorno che è lì come argomento quindi visualizza il numero massimo di giorni se non lo trovi +!
      Te potresti affidarti a qualcosa che intrappoli il grasso (ne ho sentito parlare sempre nella stessa sezione del forum ma non sono molto documentato) e-o su un'integratore che inibisce l'assimilazione dei carboidrati...oppure ancora non metterti a ridere ma il KitoManAddomePiatto (a base di fibre vegetali) è ottimo per il transito intestinale e tiene a bada la pancietta!
      4. nella vita "sregolata" del vacanziero c'è a mio parere un unico grande rischio che è rappresnetato dall'alcool! Non so le tue abitudini ma lì vacci davvero piano perchè altrimenti davvero in 3-4 giorni a seguito di un po' di ciucche potresti ritrovarti con l'addome flacido e molle! Però non hai considerato fra i PRO del vacanziero un'importante attività aerobica che intensificherai sicuramente (o almeno te lo auguro!): il sesso!

Tieni presente che io ti parlo su una base di inattività lunga 20 giorni. Se dovessi superare il mese a mio parere inizierebbe a diventare un problema....

ciao e alla prossima

Potino78
      «« « « pot » » »»

Commenta

• Fa
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 70
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Potino78, mi ha fatto piacere trovare il tuo post. Vediamo se ho capito… mmm…

Dieta: ti dice qualcosa la dieta 40/30/30di un certo Barry Sears? Bè ho letto su una rivista oggi pome che la dieta meditteranea segue questo bilanciamento di macronutrienti. Quindi perfetto. Occhio però agli eccessi prolungati.

Integrazione: smetterò di prendere tutto dalla prossima settimana. Anche se lo scarico dovrebbe essere completo penso di portarmi al mare gli aminoacidi ramificati da assumere prima e dopo aver nuotato. Come in iun normale allenamento 30 min prima e 30/60 minuti dopo. Non prenderò più niente.

Peso corporeo: OK, ho visto che hai letto il mio post sul chitosano! Domani andrò in farmacia a prendere il Kalo della Roeder, mi sembra proprio quello che fa al caso mio. Chiederò anche del KitoManAddomePiatto.

Alcool: io non bevo e non fumo. Ma magari un bicchiere di vino ci sta dentro bene.

Sesso: visto che ho una storia ma non è seria… in vacanza… ma questi sono fatti miei :-)).

Alla prossima

FA

Commenta

• Viktor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2000
          • 2938
          • 0
          • 0
          • ACQUE INTERNAZIONALI
          • Send PM

Volete allenarvi ad agosto????
          Venite da me ah, ah, ah, ah,
          ghisa senza soste, per i più pazzi.
          (il giorno che smetteremo di allenarci saremo un po' underground)
          viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

Hei FA,
            allenati fin che puoi, ma quando vai in vacanza pensa solo a divertirti!!!
            per i ramificati ok, ma prendine una dose ragionevole. per esempio 3gr. prima e 2 dopo aver nuotato (ed è già tanto!!)
            daltronde almeno che non stai in acqua quanto un delfino non credo che un semplice bagnetto sia paragonabile ad un allenamento di bb.
            buone vacanze...

Commenta

Working...
            X