Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratore potassio-magnesio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratore potassio-magnesio

    Carissimi vorrei un consiglio: voi l'integratore di cui sopra (Polase o simili) lo assumete
    A) solo dopo l'attività aerobica
    B) anche dopo l'allenamento con i pesi
    C) tutti i giorni come un normale multivitaminico
    D)come suggerito dalla scatola del Polase (2 volte al giorno....)
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Consigliatissimo dopo l'allenamento per ristabilire l'equilibrio di questi due importantissimi sali minerali. Ma dovresti assumerlo ogni volta che hai perso troppi liquidi e/o accusi stanchezza o astenia.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Se assumi anche un multivitaminico-minerale, secondo me una volta al giorno è + che sufficente, assumilo dopo gli sforzi intensi o comunque dopo aver sudato parecchio.

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Se assumi già un ultivitaminico-multiminerale al mattino, direi di assumerlo dopo l'allenamento sia coi pesi che con l'aerobica(sempre che tu non ti alleni in mattinata)

        Commenta


          #5
          Sempre, dopo un'abbondante sudata, specialmete d'estate in genere. Non dimenticare che il potassio e il magnesio sono ESSENZIALI per un corretto funzionamento del sistema cardiocircoaltorio e dei muscoli in genere (il cuore è un muscolo !!)
          TheMax

          Commenta


            #6
            grazie.... e altra curiosità, dato che a colazione già prendo il multivitaminico, il momento indicato per l'assunzione è subito dopo la sudata o un momento qualsiasi della giornata in cui si prevede l'attività fisica? (a proposito, dopo i vostri consigli ho deciso che me lo sparo solo nei giorni in cui faccio attività aerobica o mi allleno con i pesi e non tutti i giorni come fatto fino ad ora)
            grazie ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta


              #7
              Secondo me questo è il caso più eclatante di cosa significa "integrazione" alimentare.

              Questi 2 sali minerali sono importantissimi come avete detto, vanno aggiunti semplicemente all'alimentazione quindi io gli prendo a colazione pranzo e cena.

              In ogni caso non tutto l'anno ma a cicli quando sono particolarmente "giù di corda" e questo avviene spesso in definizione quando i cibi diminuiscono e gli allenamenti aumentano.

              Il Magnesio potrebbe essere utile in una dose aggiuntiva mezz'ora prima di dorimire se si hanno problemi di sonno (e a volte capita quando ci allena molto intensamente e si ha parallelamente una vita "stressante"): stimola il rilascio di melatonina ed è un ottimo tranquillante.
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Intressante l'assunzione di Polase come pre-nanna, Potino...

                Personalmente ne prendo 2 compresse nei giorni di allenamento estivo (1 cps 30' prima e 1 cps 30' dopo), sia che si tratti di pesi che di aerobica; fra le tante funzioni, dicono che il magnesio presieda alle contrazioni muscolari ed in effetti ho notato che i miei DOMS sono meno fastidiosi da quando ne faccio uso...
                Sto seriamente pensando di assumerne 1 cps anche in inverno come aggiunta fissa al Supradyn.
                "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

                Commenta


                  #9
                  Si il Polase è ottimo, comunque in verità non ho mai parlato di questo prodotto.

                  Anche per questo motivo acquisto separatamente i due minerali (Mag2 e, in definizione, Cloruro di Potassio che è il migliore per far "uscire" l'acqua ed asciugarsi).
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Potino78:
                    <STRONG>Si il Polase è ottimo, comunque in verità non ho mai parlato di questo prodotto.

                    Anche per questo motivo acquisto separatamente i due minerali (Mag2 e, in definizione, Cloruro di Potassio che è il migliore per far "uscire" l'acqua ed asciugarsi).</STRONG>
                    il cloruro di potassio sotto che forma lo prendi,insomma come si chiama il prodotto?

                    Commenta


                      #11
                      Ottimo POT...mi hai preceduto eh eh

                      MAG2 e Polase sono ottimi ora che si suda. Il polase è da preferire per un fattore economico dato che il MAG2 in ampolle è abbastanza costoso.
                      Cmq vanno assunti quando si suda...anche quando si sta al sole, ci si abbronza e si perdono tanti sali minerali.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : flexer77:
                        <STRONG>il cloruro di potassio sotto che forma lo prendi,insomma come si chiama il prodotto?</STRONG>
                        Dal farmacista:

                        flexer77: "vorrei una scatola di Cloruro di Potassio KCL Retard"

                        il farmacista: e a cosa ti serve, guarda che ci va la ricetta...te lo ha ordinato quello della palestra vero?

                        flexer77: "ma no, ho fatto le analisi del sangue e ho una carenza di sodio! Me lo ha ordinato il medico...non ho la ricetta perchè ormai è la quarta volta che lo acquisto..ma non se ne ricorda?"

                        Ovviamente non è detto che tutti i farmacisti siano rompicoglioni come il mio...porebbe andarti subito bene.... purtroppo in farmacia succede anche che ti facciano storie per il Potassio...

                        «« « « pot » » »»

                        __________________

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎