Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pane casalingo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pane casalingo...

    ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig


    #2
    Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig
    Per abbassare l'IG del pane la farina di frumento non la devi aggiungere. Dovresti fare un pane interamente a base di farina integrale di segale. Quel pane 70 % frumento - 25 % di segale, come colore è venuto marroncino chiaro vero ?

    La farina di kamut ha un basso IG.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      giusto..
      sigpic

      Commenta


        #4
        io faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine

        Commenta


          #5
          ho fatto il pane tipico tedesco cioè nero...la farina lho acquistata gia miscelata.....allora andrò di farina di kamut...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            io faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine
            No, l'IG non è più alto rispetto al pane bianco raffinato di 100 % di farina di grano. La segale ne abbasserebbe l'IG indirettamente.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig


              Puoi miscelare la farina con la CRUSCA magari....abbassi il carico glicemico, aggiungi fibre.....e ne puoi mangiare anke di più
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

              Commenta


                #8
                ma in che forma la trovo la crusca?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎