ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig
pane casalingo...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiociao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig
La farina di kamut ha un basso IG.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
io faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioio faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiociao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig
Puoi miscelare la farina con la CRUSCA magari....abbassi il carico glicemico, aggiungi fibre.....e ne puoi mangiare anke di piùle banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
Commenta