pane casalingo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

pane casalingo...

ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi....da qualche tempo ho preso a fare il pane con mio padre....ultimamente abbiamo fatto il pane tipico tedesco(70%frumento e 25% segale) cosa ne dicte come ig??? inoltre ho trovato la farina di kamut? come vi sembra.....sto in definizione e sto cercando piu possibilità di fonte di carbo a basso ig
    Per abbassare l'IG del pane la farina di frumento non la devi aggiungere. Dovresti fare un pane interamente a base di farina integrale di segale. Quel pane 70 % frumento - 25 % di segale, come colore è venuto marroncino chiaro vero ?

La farina di kamut ha un basso IG.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

giusto..
      sigpic

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

io faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine

Commenta

• simonLA
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 4269
          • 312
          • 361
          • Novara
          • Send PM

ho fatto il pane tipico tedesco cioè nero...la farina lho acquistata gia miscelata.....allora andrò di farina di kamut...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            io faccio il pane integrale di kamut da più di un anno, e ti posso garantire che ha un ig molto basso, (sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e li sento subito) quello che hai fatto con segale e frumento ha un ig mooolto alto, forse più che il pane bianco normale (quello tedesco comunque non è preparato cosi) se lo fai 100% segale non può lievitare xrchè alla segale manca il glutine
            No, l'IG non è più alto rispetto al pane bianco raffinato di 100 % di farina di grano. La segale ne abbasserebbe l'IG indirettamente.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Josè81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 884
              • 24
              • 1
              • caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio

Puoi miscelare la farina con la CRUSCA magari....abbassi il carico glicemico, aggiungi fibre.....e ne puoi mangiare anke di più
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

ma in che forma la trovo la crusca?

Commenta

Working...