Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione e alternative: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    Con la fermentazione il lattosio viene scisso (idrolizzato) a glucosio e galattosio e il glucosio viene trasformato in acido piruvico che a sua volta è trasformato in acido lattico, responsabile del tipico sapore acidulo. L'acido lattico è anche responsabile della destabilizzazione delle micelle di caseina con conseguente coagulazione del latte.
    Il calcio potrebbe essere assunto anche dal latte o dai formaggi, ma lo yogurt ha il vantaggio di non contenere lattosio (a differenza del latte) e di essere poco calorico (a differenza dei formaggi).
    L'indice di sazietà - Lo yogurt intero o alcune varietà di yogurt magro (per esempio quello greco) hanno un indice di sazietà molto elevato per cui sono molto Lo yogurt, oltre a possedere evidenti effetti benefici sulla flora intestinale e conseguentemente sull'assimilazione di molte sostanze (vitamine prima di tutto), è sicuramente un elemento da inserire in un regime dietetico sano perché ha notevoli vantaggi. Innanzi tutto può essere usato anche da chi presenta intolleranza al lattosio, lo zucchero del latte. Molte persone lamentano infatti disturbi intestinali se la dose giornaliera assunta di latte supera un livello significativo (a volte basta anche un bicchiere).
    Nella preparazione dello yogurt, per effetto della fermentazione, il lattosio è scisso in altri due zuccheri, il glucosio e il galattosio, che non provocano gli stessi spiacevoli effetti dello zucchero di partenza.indicati per essere inseriti in diete ipocaloriche.
    scusa ma vorresti dire k lo yoghurt non contiene lattosio..???
    tipo il latte alta digeribilità..? k scindono il lattosio in galattosio e n'altra roba..?ma non ne contiene neanke un pò..?xk il latte AD ne ha un pò (<0.1g x 100g..)ma anke lo yoghurt 0.1 %fat quindi..?

    Commenta


      #32
      se no vai sicuro con la soia se hai fastidi con il lattosio..

      Commenta


        #33
        dici il latte di soia..?k valori ha..?esiste parzialmente scremato o scremato cmq adesso vado avanti con whey la mattina ..30g dovrebbero contenere 1g di lattosio circa..è l'unica fonte di lattosio k userei..

        Commenta


          #34
          anke lo yogurt contiene un po di lattosio residuo, ma la maggior parte del lattosio è utilizzato dai batteri lattici per la fermentazione

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎