Colazione e alternative: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

La colazione la vario un pò mescolando vari cereali insieme, o cambiando tipo:

1) 50g All-Bran Classici + 50g Cruscam (di Cerealvit) + 50g Kellogg's SpecialK C

2) 12fette Panmonviso Fibractivia + 35g Crema Novi alle nocciole

3) 14fette Armonie grano saraceno + 100g Marmellata al fruttosio HERO Diet (95Kcal) + 15g cioccolato fondenteExtra (questa colazione è MOLTOmaMOLTO rara per me, tantè che l'ho fatta quando ero influenzato)

Il tutto accompagnato da 600ml di latte Parmalat UHT scremato

Commenta

• Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

albumi e avena + varie ed eventuali

tipo domani... albumi + uovo + fiocchi d'avena + bastoncini di crusca coop bio + fragole + noci brasiliane + mandorle + tic

da nababbi :P
      2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

Io mangio cereali fibrosi al mattino, il che mi aiuta nei problemi di stitichezza legati al surplus di proteine.

300ml Latte P.Z.
        80gr All-Brain
        20gr Proteine Del Siero (20gr effettive)
        1 cpr Multivitaminico
        2 cpr Acidi Grassi Omega 3
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

Ho trovato questi:

come valori e sodio sono i migliori in assoluto (250kcal, 39g di carbo. sulla scatola c'e' scritto questo, come mail sul sito c'e' scritto 381kcal??? :O) anche se come gusto lasciano un po' a desiderare rispetto agli specialk.

Mi sa tanto che faro' in alternativa un mix tra gli specialk e questi...

Sara' dura mollare le fette biscottate.. sono drogato di questo alimento al mattino..

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

la mia colazione in massa è 500gr yogurt bianco0,1% + frutta di stagione, + 90gr muesli bio jordan's, oppure latte ps fresco + caffè cereali tipo special k, fitness, all brann, (insomma vario) ogni volta che finisco uan scatola cambio tipo, oppure fette biscottate, integrali/fibra attiva/armonie al saraceno+ marmellata s/z rigoni a...o + albume o whey nel latte

Commenta

• Simon82
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 460
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              la mia colazione in massa è 500gr yogurt bianco0,1% + frutta di stagione, + 90gr muesli bio jordan's, oppure latte ps fresco + caffè cereali tipo special k, fitness, all brann, (insomma vario) ogni volta che finisco uan scatola cambio tipo, oppure fette biscottate, integrali/fibra attiva/armonie al saraceno+ marmellata s/z rigoni a...o + albume o whey nel latte
              Sara', ma vedo che molti utilizzano lo yogurt come base.. non pensate che sia troppo elaborata e inutile quando esiste il latte che (intolleranze a parte) e' naturale e contiene zuccheri meno industriali e sicuramente piu' nutriente rispetto a un prodotto che di naturale ha solo il colore?

Personalmente userei il latte parzialmente scremato come base x qualsiasi cosa.. mi piace troppo.

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                Sara', ma vedo che molti utilizzano lo yogurt come base.. non pensate che sia troppo elaborata e inutile quando esiste il latte che (intolleranze a parte) e' naturale e contiene zuccheri meno industriali e sicuramente piu' nutriente rispetto a un prodotto che di naturale ha solo il colore?

Personalmente userei il latte parzialmente scremato come base x qualsiasi cosa.. mi piace troppo.
                lo yogurt non è più elaborato del latte!!! almeno che tu il latte lo mungi dalla tua mucca e te lo bevi senza pastorizzarlo

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Send PM

poi se x il gusto preferisci il latte allo yogurt,
                  nulla in contrario

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

anzi le pro dello yogurt sono più digeribili, e non contiene quasi x nulla il lattosio

Commenta

• f.b.o
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 608
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

fette wasa +marmellata senza zucchero+mandorle e latte o yogurt greco magro (9g di pro e 5 di carbo)il doppio delle pro rispetto al tradizionale
                      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• Dargor
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 421
                        • 40
                        • 6
                        • Send PM

Ho trovato questi:

come valori e sodio sono i migliori in assoluto (250kcal, 39g di carbo. sulla scatola c'e' scritto questo, come mail sul sito c'e' scritto 381kcal??? :O) anche se come gusto lasciano un po' a desiderare rispetto agli specialk.

Mi sa tanto che faro' in alternativa un mix tra gli specialk e questi...

Sara' dura mollare le fette biscottate.. sono drogato di questo alimento al mattino..

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        anzi le pro dello yogurt sono più digeribili, e non contiene quasi x nulla il lattosio

1) Se guardi il PRIMO messaggio inviato da me di questa pagina ti accorgi che sei arrivato tardi! AH

2) Condivido che il latte sia IN GENERALE migliore dello yogurt a colazione, questo per il fatto che molti yogurt utilizzano ingredienti di scarsa qualità come aspartame, sciroppo di glucosio, addensanti non naturali...
                        Personalmente conosco solo un tipo di yogurt che utilizza ingredienti sani: Yomo Orto&Frutti (mirtillo-carota è il più buono) inoltre ha anche una buona dose di fibre e pro, ma la cosa fondamentale è che ha fruttosio e non zucchero e quindi si deduce che anche lo sciroppo di glucosio-fruttosio presente è molto basso (infatti viene usato principalmente per aumentare la sensazione di dolce, ma con la presenza del fruttosio quest'aspetto viene meno).

3) Ti correggo: Tutti gli yogurt che non sono del tipo "Bianco". Quello ha SOLO Lattosio!. Sul fatto della digestione delle PRO ci sarebbe molto da dire, come anche sull'assorbimento del CALCIO e FOSFORO: in linea di massima dove ci sono pochi grassi le proteine vengono assorbite meglio. Quindi alla fine latte SCREMATO o Yogurt non cambia molto, neanche per i micronutrienti.

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

Yogurt e latti fermentati sono nutrienti come il latte. Questi prodotti sono ottenuti dalla fermentazione e coagulazione del latte intero, parzialmente scremato o scremato, ad opera di microorganismi lattici che, partendo dal lattosio ad una temperatura di 40-45°C, formano acido lattico con conseguente coagulazione della caseina. Il prodotto bianco ed aromatico che si ottiene risulta, per la presenza di acido lattico, rinfrescante e dissetante. Naturalmente le caratteristiche nutrizionali si differenziano da quelle del latte non trattato se al prodotto fermentato vengono aggiunti altri ingredienti come frutta, prebiotici, crema di latte, latte in polvere ecc. Basta leggere gli ingredienti in etichetta per scoprire la composizione del prodotto.
                          Nell’etichettatura nutrizionale, sotto la voce carboidrati, sono compresi gli zuccheri di altri eventuali ingredienti (frutta, miele ecc.), il glucosio ed il galattosio derivanti dalla fermentazione del lattosio...e lo stesso lattosio. Infatti il lattosio contenuto nel latte di partenza non viene completamente idrolizzato durante la fermentazione. La quantità che rimane non è nemmeno trascurabile, tuttavia la gran parte degli intolleranti al lattosio possono consumare tranquillamente yogurt e latte fermentato. In questi prodotti è presente una grande quantità fermenti lattici che contengono nel proprio corredo enzimatico la “lattasi”, enzima deputato alla digestione del lattosio. Così gli intolleranti, consumando latte fermentato, assumono insieme il lattosio e gli “strumenti” necessari per digerirlo.

Commenta

• swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                            La colazione la vario un pò mescolando vari cereali insieme, o cambiando tipo:

1) 50g All-Bran Classici + 50g Cruscam (di Cerealvit) + 50g Kellogg's SpecialK C

2) 12fette Panmonviso Fibractivia + 35g Crema Novi alle nocciole

3) 14fette Armonie grano saraceno + 100g Marmellata al fruttosio HERO Diet (95Kcal) + 15g cioccolato fondenteExtra (questa colazione è MOLTOmaMOLTO rara per me, tantè che l'ho fatta quando ero influenzato)

Il tutto accompagnato da 600ml di latte Parmalat UHT scremato

ma quanto pesi???
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

Con la fermentazione il lattosio viene scisso (idrolizzato) a glucosio e galattosio e il glucosio viene trasformato in acido piruvico che a sua volta è trasformato in acido lattico, responsabile del tipico sapore acidulo. L'acido lattico è anche responsabile della destabilizzazione delle micelle di caseina con conseguente coagulazione del latte.
                              Il calcio potrebbe essere assunto anche dal latte o dai formaggi, ma lo yogurt ha il vantaggio di non contenere lattosio (a differenza del latte) e di essere poco calorico (a differenza dei formaggi).
                              L'indice di sazietà - Lo yogurt intero o alcune varietà di yogurt magro (per esempio quello greco) hanno un indice di sazietà molto elevato per cui sono molto Lo yogurt, oltre a possedere evidenti effetti benefici sulla flora intestinale e conseguentemente sull'assimilazione di molte sostanze (vitamine prima di tutto), è sicuramente un elemento da inserire in un regime dietetico sano perché ha notevoli vantaggi. Innanzi tutto può essere usato anche da chi presenta intolleranza al lattosio, lo zucchero del latte. Molte persone lamentano infatti disturbi intestinali se la dose giornaliera assunta di latte supera un livello significativo (a volte basta anche un bicchiere).
                              Nella preparazione dello yogurt, per effetto della fermentazione, il lattosio è scisso in altri due zuccheri, il glucosio e il galattosio, che non provocano gli stessi spiacevoli effetti dello zucchero di partenza.indicati per essere inseriti in diete ipocaloriche.

Commenta

• Broly
                                BROLYFFI USER
                                • Dec 2006
                                • 1963
                                • 112
                                • 44
                                • in giro x strada nel trentino
                                • Send PM

ieri ho testato questa colazione k è venuta buonissima
                                prima facevo 60gr all bran + miele (lo so mancano le prot )
                                allora mi sono armato di macina acffè e ho macinato gli all bran fino a farli diventare farina... ho preso 6bianchi + 1 rosso e ho mischiato tt bene con la frusta c'ho aggiunto un pò di uvetta e acqua frizzante (o latte se volete) ultra mischiato e messo in padella antiaderente con un filo d'olio..
                                mi sono venite fuori 3 crepes di mezzo centimetro circa marroncini ma strabuone!! le ho mangiate con la marmellata ed erano na bontà...!! però x aggiungere l'uvetta avrei dovuto aspettare xk perdono un pò di gusto cuocendole...beh è venuto na bontà xò vorrei provare a macinare l'avena decorticata ma non è k crepo xk quella và messa in acqua e bollita x un bel pò

Commenta

Working...
                                X