Quanto mi consigliate di perdere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Quanto mi consigliate di perdere?

Allora..ormai lo sanno anche i sassi
    Sono 1 e 72...attualmente 67,4 k circa dopo 10 ggg di dieta low carb continuativa (e dopo un mese di dieta e mangiate in alternata causa feste)

Ho fatto la plicometria ed il test antropometrico 3 gg fa....il risultato è stato migliore di quanto pensassi..risulta che ho il 9,4% di grasso, che si traduce in circa 6,5 kg di grasso...e avevo dato come peso 68kg.

Contando che mi alleno da meno di un anno, e credo di aver messo su almeno 3 kg di muscoli (ora mi vedo sgonfio, cmq sono passato da 62,5 a 68 in 7 mesi) quanto mi consigliereste di calare in definizione?

Io pensavo di fermarmi a 65...nn so come saro a quel peso ma credo che tentare di calare di piu metterebbe a rischio quel poco che ho sudato e messo su.

Ditemi quello che ne pensate.

p.s. E' normale vedersi piu sgonfi mentre si segue un programma di definiz con dieta low carb e aerobica?
    p.p.s. Ma è difficile perdere muscolo? Quali sono gli errori da nn commettere per evitare di perdere muscolo? A parte esagerare con l'aerobica e nn mangiare almeno 150g di carbo (cheto a parte)??
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Con quel peso il tuo obiettivo principale dovrebbe essere l'aumento della massa muscolare, non la definizione.

Fossi in te lascerei perdere le diete low-carb che tanto vanno di moda in questo periodo.
    E' normalissimo vedersi più "sgonfio" quando l'apporto di carboidrati è ridotto. Ma se la riduzione è eccessiva, potresti perdere anche massa magra.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
      <STRONG>Allora..ormai lo sanno anche i sassi
      Sono 1 e 72...attualmente 67,4 k circa dopo 10 ggg di dieta low carb continuativa (e dopo un mese di dieta e mangiate in alternata causa feste)

Ho fatto la plicometria ed il test antropometrico 3 gg fa....il risultato è stato migliore di quanto pensassi..risulta che ho il 9,4% di grasso, che si traduce in circa 6,5 kg di grasso...e avevo dato come peso 68kg.

Contando che mi alleno da meno di un anno, e credo di aver messo su almeno 3 kg di muscoli (ora mi vedo sgonfio, cmq sono passato da 62,5 a 68 in 7 mesi) quanto mi consigliereste di calare in definizione?

Io pensavo di fermarmi a 65...nn so come saro a quel peso ma credo che tentare di calare di piu metterebbe a rischio quel poco che ho sudato e messo su.

Ditemi quello che ne pensate.

p.s. E' normale vedersi piu sgonfi mentre si segue un programma di definiz con dieta low carb e aerobica?
      p.p.s. Ma è difficile perdere muscolo? Quali sono gli errori da nn commettere per evitare di perdere muscolo? A parte esagerare con l'aerobica e nn mangiare almeno 150g di carbo (cheto a parte)??</STRONG>

Aumenta la massa caro Sberla!La percentuale di grasso non è elevata.Vai tranquillo.
      Il fatto che ti vedi più sgonfio probabilmente è vero!E non è soggettivo.Infatti con una dieta Low-carb perdi glicogeno e ciò ti fa apparire un po' più sgonfio!
      Gli errori da evitare per perdere muscolo sono:

-Non fare 6 pasti al giorno

-Non mangiare ogni 3 ore circa

-Non fare dei pasti altamente proteici

Il resto l'hai già detto tu...

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Fossi in te lascerei perdere le diete low-carb che tanto vanno di moda in questo periodo.[/QB][/QUOTE]

Direi invece che le diete low carb - high protein siano le migliori per ascigarsi senza compromettere la massa muscolare.

Col suo peso ok non ci si può definire ma asciugarsi un pochettino in vista dell'estate si può sempre fare. Uno degli errori che io stesso ho commesso è stato quello di fare un periodo di massa per poi fare quello di definizione: nella maggior parte delle persone che vanno in palestra, non per gareggiare, il modo migliore per asciugarsi è rimanere abbastanza magri per tutto l'anno. Tra l'altro, sempre per il discorso che la maggior parte delle persone che leggono il forum non gareggia, non mi farei così tanti problemi a perdere un po' di massa magra se alla fine l'obiettivo è avere un aspetto migliore... tutto IMO naturalmente!

Ciao!!

multipower

Commenta

Working...
        X