If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io mi alleno verso le 21:00,
faccio 50 min circa di pesi e 45 di aerobica
per perdere grasso in eccesso e seguo una dieta ipocalorica: mi hanno cosigliato che un succo di frutta concentrato è sufficente..che ne pensate?
Se vuoi dimagrire è appena sufficiente , ma se vuoi affrontare un allenamento è totalmente insufficiente , a meno che tu non ti sia sbafato carboidrati per tutta la giornata....
Gli unici carbo che mangio sono 3 fette bisc. integrali a colazione(insieme al latte), e 100 g. di pasta a pranzo...STOP!
Zero pane, e anche gli zuccheri sono ben pochi..
Quindi cosa mi consigli indicativamente?
grazie!
Duketeo
In questo modo dimagrirai sicuramente , se è questo che vuoi ok , al limite aggiungi dei BCAA e della Glutammina per preservare il tessuto muscolare , dimenticati però la crescita muscolare.
Forse mi hai frainteso Sergio: io seguo una dieta che mi ha dato qualche risultato in termini di aumento della massa magra e dimagrimento, te la descrivo per avere un tuo parere:
Colazione:250 ml. di latte
caffè
1 cucch. di zucchero
3-4 fette bisc. integrali
integratore multivitaminico
Spuntino :succo di frutta concentrato
3g di peptidi
Pranzo :100g di pasta condita leggera
carne o pesce o 3 uova
verdura con filo d'olio
Spuntino :yoghourt
1 frutto
integratore di Carn.-Cromo pic.
Cena :100g di tonno al naturale o prosciutto crudo
2 uova
verdura
dopo l' allenamento prendo,oltre a quelli della mattina, 10 g di peptidi
chiaramente ogni cosa può essere sostituita da un'altra con simili caratteristiche anche di calorie
tieni poi conto che sono alto 1,80 e peso 80 kg con almeno 3-4 kg da smaltire.
Non mi sento debilitato..anzi sto decisamente meglio da quando mangio così;in definitiva ti ripropongo anche la prima domanda: prima dell'allenamento(ore 21:00) basta lo spuntino descritto(ore 18:00) o devo aggiungere qualcos'altro?
Ti ringrazio
Ciao!
la tua dieta mi sembra alquanto povera di proteine, sopratutto alla sera. io seguo una dieta che è molto simile alla tua ma in + prendo parecchi integratori e mangio + carne. alla sera 100 gr. di tonno o prosciutto crudo (che poi è molto calorico e non mi sembra l'ideale per dimagrire) mi sembra un po poco. anche il tonno poi non è il massimo da mangiare tutti i giorni; è pieno di mercurio! ogni tanto ok, ma non sempre!! che ne diresti di mangiarti 200gr. di petto di pollo o tacchino???
Beh..ma non mangio il tonno tutti i giorni!
Infatti alterno il tonno alle uova, alla Simmenthal e anche al pollo e al tacchino ogni tanto: insomma, vario molto ma sempre controllando le kcal.
Mi sa che dovrò decidermi piuttosto, a usare le proteine al 90%...
tu quali mi consiglieresti?
Io non riuscirei ad affrontare un allenamento con solo uno yogurt ed un frutto , ma se per te va bene sei a cavallo. Come ti dicevo se cerchi di dimagrire meno carboidrati ingerisci e meglio è , in questo modo la carnitina farà più efficace durante l'allenamento aerobico.
Forse dovresti integrare con un po' di proteine , ti consiglio le Super Whey Fuel della Twinlab o le Precision Protein dell'Eas , sono entrambe ottime e ne rimarrai senz'altro antusiasta.
xtanto dirigiti + che altro su carne leggera ed alternativa che abbia un buon contenuto di ramificati, come ad esempio il tacchino o il merluzzo, anche carni provenienti dal pesce che contengano acidi grassi e sani x la rigenerazione delle cellule del fegato e x la funzione cardiovascolare maggiormente garantita, grazie alla liberazione delle arterie dalla presenza di accumuli di grassi (gli omega-3 ed omega-6...), come quelli contenuti appunto nel merluzzo, aringhe e salmone (che costicchia un pò di +, ma è pure buono però... ...) e di tanto in tanto però una bistecca deve essere presa in piena considerazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta