l'illusione dei cibi "sani"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIGBULL
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 1434
    • 35
    • 43
    • azzi miei
    • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
    Si ma considerando che gli alimenti che usiamo in genere costano molto, così come gli integratori, si può dire che anche il BB è un business.

Oggi tutto è business......
    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• Dargor
      Banned
      • Dec 2006
      • 421
      • 40
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
      Si ma considerando che gli alimenti che usiamo in genere costano molto, così come gli integratori, si può dire che anche il BB è un business.
      Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
      Discorso culturale..........manca educazione alimentare, tipico dei paesi industrializzati

Per quanto riguarda la prima:
      Tolti gli integratori, non penso proprio che noi BB spendiamo di più: dove noi mangiamo € 7 di bistecca di manzo, loro mangiano € 7 di troiai e non mangiano la bistecca, magari spendono quei soldi per fare un sugo grasso intingolato di carne con olio sfritto e rifritto ormai saturo per condirci la pasta ovviamente non integrale.
      Quindi alla fine i soldi o se li spendi da una parte eviti di spenderli dall'altra...poggio e buca fanno pari!. Noi mangiamo bene e spendiamo uguale o forse meno di coloro che mangiano piu di noi e male.

Per quanto riguarda la seconda:
      Vai a chiedere ad un bambino cosa mangia a merenda a scuola?! Molti risponderanno

della serie: Kinder xxx, Mars xxx, e troiai vari

altri risponderanno: Pane burro e marmellata, Pane e NUTELLA (almeno mangiassero la Novi),

altri ancora: NIENTE!

Questo cosa vi fà capire? A me mi fà pensare che una SCORRETTA informazione alimentare fin da piccoli risulterà in una società dove continueranno a convivere i luoghi comuni (Burro e marmellata, o nutella ne sono esempi) e al contempo impareranno a mangiare male e diffonderanno queste idee sbagliate.

Allo stesso tempo vediamo reclamizzati I NESQUIK "integrali" che di integrale non hanno proprio niente: questa è una chiara mossa di mercato come il Burro 2in1 della Prealpi con Omega3: altra invasione di mercato (gli omega 3 che contiene purtroppo sono inutili sotto quella forma, leggetevi un pò di cose EPA e altri acidi grassi).

Quello che non ho mai visto o raramente è una pubblicità della pasta integrale Barilla, o del Trancio Riomare, o della Crema Novi, o dei cereali Cruscam, o degli olii di semi vari o Olys...insomma tutti i buoni prodotti che compriamo noi BB.

Quindi alla fine se la gente è così è xkè segue solo la TV e ciò che reclamizza. Se le pubblicità iniziassero davvero ad essere SANE allora adrebbe tutto meglio. Se la soluzione è quella perchè non seguirla: semplice; la Ferrero fallirebbe, insieme a tante altre...

Commenta

Working...
      X