dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gek
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 6
    • 0
    • 0
    • Bologna,Italia
    • Send PM

dieta

Salve a tutti, Vorrei sapere se la mia dieta (fai da te)che seguo per dimagrire è adatta oppure no:

I miei dati sono:
    Altezza 1,75
    Peso 76 kg
    età 21

La dieta:

Colazione = 5 biscotti misura + 29 g di proteine della ultimate nutrition + 2 capsule di creatina della u. nutrition + integratore vitaminico

Pranzo: 100g di pasta in bianco o al pomodoro con un cucchiaio di parmigiano +
    2 capsule di creatina

Prima dell'allenamento: 10g di aminoacidi ramificati

Dopo l'allenamento:10g di aminoac. ramificati + 29g di proteine della U.N.
    + 2 capsule di creatina

Cena: 100-150g di tacchino o pesce
    con 50g di pane

Mi alleno 4 volte a settimana e da circa un mese faccio 30 min di corsa tutte le volte.

La mia domanda è: Come faccio a mandare via la pancetta?

Grazie

• cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

Ribadisco che non sono un nutrizionista ma provo ugualmente a darti qualche dritta:
    1) prendi una quantità mostruosa di ramificati!!! 20 gr. sono troppi!! ne puoi assumere al massimo 14 o 15 ma solo quando fai degli allenamenti massacranti! altrimenti meno ancora!
    2) a colazione bevi una tazza di latte e mangia 4/5 chiare d'uovo oltre a quello che già prendi.
    3) a pranzo solo la pasta non basta! ci vogliono verdure ed un po di carne!!! almeno 150 gr.
    4)lascia stare il pane alla sera ed aumenta leggermente la carne.
    5) oltre ai 3 pasti che già fai, aggiungi uno spuntino a metà mattina (yogurt), uno spuntino a metà pomeriggio (yogurt o tonno e verdure), uno spuntino prima di coricarti (4 chiare d'uovo con una tazza di latte)
    6) evita i carboidrati dopo le 3 del pomeriggio
    7) 4 allenamenti a settimana sono troppi visto quello che mangi, passa a 3.
    8) fai almeno 4 sedute di attività aerobica alla settimana, alla mattina appena alzato prima di fare colazione (prendi solo 5/6 gr. di amminoacidi) e corri per circa 45 minuti.

ricorda che se non mangi abbastanza proteine non avrai mai dei buoni risultati in palestra.
    non è detto che meno mangi e piu dimagrisci.
    spero di esserti stato utile.
    COWBOY

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

Scusami, se mi permetti avrei ancora una cosa da dirti.
      prendi un frullato di proteine anche alla sera.
      per quanto riguarda la creatina devi prenderla anche alla sera, ma secondo me quella che prendi è sbagliata.
      prendi quella pura in polvere e fai dei cicli in questo modo:
      1 settimana di carico da 20/25 gr. di creatina al giorno divisa in 4/5 dosi giornaliere
      seconda e terza settimana di mantenimento con 5/10 gr. al giorno
      poi 1 settimana di scarico.

ricorda che durante tutto il ciclo devi assumere la creatina insieme a 6/7 volte il suo peso di zucchero da cucina. in pratica ogni cucchiaino di creatina prendine 6/7 di zucchero. questo serve a farla assimilare meglio dai muscoli e ad evitare che vada sprecata.

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

1) Non vedo lo spuntino della mattina e i due del pomeriggio (112 gr di tonno al naturale per esempio)
        2) Devi mangiare almeno 150/200 gr di carne bianca anche a pranzo
        3) OK per i BCAA , va bene
        4) A colazione mangia almeno 80 gr di pane arabo e togli i biscotti
        5) per la creatina ha PERFETTAMENTE ragione cowboy , le pillole fanno schifo , poi fai la settimana di carico
        6) proteine a scmabio ionico MANDATORIE la mattina appena alzato e subito dopo allenamento
        7) glutamina la mattina , dopo l'allenamento e prima di andare a letto
        8) No frutta , no verdura (trattengono acqua)
        9) poco sale (trattiene acqua)

Il resto puo' andare.

La pancetta ?
        Tanti colpi , poco recupero , e cardio dopo l'allenamento.
        POMPAREEEEEEEEEEEEEEEEE
        E se vuoi fare una cosa seria , sparati un ECA stack fatto da te o trovati la Dym. Xtreme o la Xenadrine.

Ciao , Max.
        Max

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

caro max,
          ho trovato la tua risposta interessante ma non sono d'accordo con te su 2 punti e mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni
          1)20 gr. di ramificati al giorno per una persona che ha un peso di 76 kg. (di massa totale e non magra, okkio!) non ti sembrano alquanto eccessivi?
          2) come fai a vivere senza ne frutta ne verdura? secondo me sono essenziali.
          mi piacerebbe avere una tua risposta.
          ricorda che la mia non è una critica, cerco solo una tua opinione in merito all'argomento.
          a presto

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

Ma certo cowboy no problem :

1) OK forse 10 sono un po' troppi , magari sarebbe il caso per il suo peso 7/8 prima di allenarsi e 7/8 dopo (anche se con 10 e 10 non muore mica , anzi !)

2) no frutta e no verdura solo per un breve periodo certo , 1 mese al massimo 2 , in fase di definizione estrema. Sono d'accordo col fatto che sono essenziali in quanto a fibre e vitamine.

Ciao , Max.
            Max

Commenta

• cowboy
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 733
              • 0
              • 0
              • south milano
              • Send PM

aah!! adesso ho capito!! forse avevo frainteso le tue parole!! pensavo che tu vivessi senza frutta e verdura!!

Commenta

Working...
              X