Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    bene grazie seguirò i vostri consigli,
    anche dopo l allenamento è indicato l utilizzo di carboidrati a basso indice glicemico?
    o è necessario utilizzare carb. a medio/alto i g?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ariel Visualizza Messaggio
      bene grazie seguirò i vostri consigli,
      anche dopo l allenamento è indicato l utilizzo di carboidrati a basso indice glicemico?
      o è necessario utilizzare carb. a medio/alto i g?
      io faccio pre-wo con tacchino o bresaola e mela o pera e olio mentre faccio il post wo con whey succo e olio extravergine

      Commenta


        #18
        X BSH ...e tutti....

        Speriamo di tener sempre vivo questo forum....
        Ciao BSH, io passo ogni tanto ma da oggi sarò molto + presente.
        Ho letto una tua risposta ad un post dei precedenti....
        Quindi toglimi sto dubbio che ho sempre avuto.....

        Volendo diminuire la massa grassa.... si calcolano i blocchi secondo l'indice di attività..... e basta?
        cioè se secondo le tabelle per il calcolo spunta 15 blk
        si devono managiare 15 blocchi
        o si devono diminuire a 13/14?
        Penso sia giusto tenere i 15 perkè la massa grassa si riguce e rimane integra la massa magra.... diminuendo i blocchi si perderebbe massa magra.... giusto??

        Ciao
        dopo la tua conferma posto la mia giornata da 15 blocchi
        (per ora poco attività fisica..... ho subito un intervento e sono in recupero)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sirwade Visualizza Messaggio
          Speriamo di tener sempre vivo questo forum....
          Ciao BSH, io passo ogni tanto ma da oggi sarò molto + presente.
          Ho letto una tua risposta ad un post dei precedenti....
          Quindi toglimi sto dubbio che ho sempre avuto.....

          Volendo diminuire la massa grassa.... si calcolano i blocchi secondo l'indice di attività..... e basta?
          cioè se secondo le tabelle per il calcolo spunta 15 blk
          si devono managiare 15 blocchi
          o si devono diminuire a 13/14?
          Penso sia giusto tenere i 15 perkè la massa grassa si riguce e rimane integra la massa magra.... diminuendo i blocchi si perderebbe massa magra.... giusto??

          Ciao
          dopo la tua conferma posto la mia giornata da 15 blocchi
          (per ora poco attività fisica..... ho subito un intervento e sono in recupero)
          certamente hai colto in pieno il punto : se devi fare 15 blocchi li devi fare tutti se non vuoi intaccare la massa magra...in molti pensano che anche se dovrebbero fare tot blocchi ne tolgono un paio convinti di avere risultati migliori....non capiscono che bisogna ascoltare il proprio corpo e capire cosa va fatto e cosa non fa fatto...se al momento non ti alleni allora riduci pure i blocchi!aspetto la tua giornata per vedere se posso aiutarti in qualche modo

          Commenta


            #20
            Giornata Sirwade Da 14 Blocchi

            COLAZIONE 2 BLOCCHI
            200 GR LATTE PS 1BK COMPLETO
            +20 GR BRESAOLA 1 BK PROT
            +100 GR PERA 1BK CARB
            +3 NOCCIOLE O MANDOLRE 1 BK GRASS

            SPUNTINO 1 BLOCCO
            200 GR LATTE O 1 BARRETTA DA 1 BK
            OPPURE
            20 GR BRESAOLA
            + 3 GR ARACHIDI O ANACARDI
            + 100 GR PERA O 170GR FRAGOLE

            PRANZO DA 4 BLOCCHI
            1 PIATTO DI PASSATO DI VERDURE 1 BK CARB
            + 120 GR TONNO O POLLO 4 BK PROT
            + 12 MANDORLE O NOCCIOLE 4 BK GRASS
            + 300 GR POMODORO 1 BK CARB
            + 200 GR KIWI 2 BK CARB

            SPUNTINO 2 BLOCCHI
            O BARRETTA DA 2 BK
            O FRULLATO CON
            200 GR LATTE PS 1 BK COMPLETO
            + 170 GR FRAGOLE
            + 3 MANDORLE O NOCCIOLE
            + UN MISURINO DI PROTEINE (O 20 GRAMMI DI BRESAOLA.... NATURALMENTE DA MANGIARE PRIMA DEL FRULLATO!!!!!!!!!!!!)

            O TOAST
            2 FETTE PANE INTEGRALE (2 BK CARB)
            60 GR TACCHINO 2 BK PROTE
            6 MANDORLE O NOCCIOLE 2 BK GRASS

            O 200 GR LATTE + 4 BISCOTTI ZONA (2 BK COMPLETI)

            CENA DA 4 BLOCCHI
            1 BLOCCO DI CARB CON VERDURE BOLLITE (ESEMPIO 260GR DI SPINACI COTTI O 280 DI BIETE)
            1 BLOCCO DI CARB CON INSLATA (ESEMPIO 300 GR POMODORO)
            4 BK PROTEINE (120 GR TACCHINO O 140 DI VITELLO O 140 DI SALMONE AL NATURALE)
            4 BK DI GRASSI CON 6 GRAMMI DI OLIO O 12 MANDORLE O NOCCIOLE
            2 BK DI CARB CON FRUTTA (200 GR PERE O 180 ANANAS

            SPUNTINO PRE CENA DA 1 BLOCCO
            200 GR LATTE O 1 BARRETTA DA 1 BK
            OPPURE
            20 GR BRESAOLA
            + 3 GR ARACHIDI O ANACARDI
            + 100 GR PERA O 170GR FRAGOLE
            OPPURE 4 BISCOTTI ZONA

            SO KE MI RIMPROVERERAI SUBITO PER IL PANE INTEGRALE
            MA DAMMI TU LE ALTERNATIVE CHE NON SIANO INTEGRATORI O SOSTITUTIVI PER PORTARSI LO SPUNTINO DIETRO... ESEMPIO IN UFFICIO SE HO FINITO LE BARRETTE FACCIO UN TRAMEZZINO CON PANE INTE + TACCHINO O PROSC + MANDORLE

            ciao!!!!! E W LA ZONA!!!!!!

            Commenta


              #21
              va bene nel complesso,ci sono forse un paio di accorgimenti che potresti apportare,ma prima di tutto il tuo obiettivo è perdere peso vero?
              prima di tutto cerca di variare il più possibile gli alimenti durante il giorno e per quanto possibile anche durante la settimana,poi evita il pane integrale e un esempio di spuntino potrebbe essere parmigiano mandorle e mela che è comodo anche da portarsi dietro oppure se hai tempo cucinati qualche torta in zona che possono sempre tornarti comode....un'altra cosa è che eviterei dove possibile le barrette,sono comode anche io le ho usate parecchio in precedenza però sono cmq dei prodotti poco sani e spesso e volentieri bilanciate per modo di dire.
              per lo spuntino pre nanna cerca sempre di mettere dei latticini, 200 g di latte ps vanno benissimo e riicordati di andare a dormire entro 2 ore da quando lo fai.Non vedo spuntini pre e post wo : io ti consiglierei di fare nel pre tacchino o bresaola evo e frutta nel post wo whey olio e succo o banana da consumarsi appena finito l allenamento.
              Un ultimo accorgimento è quello di usare più olio come fonte di grassi,non perchè le mandorle o le nocciole non vadano bene anzi,ma sears ha scritto svariati articoli con i benefici dell'evo che è importante assecondarli.
              Omega 3 ne prendi?sono indispensabili e mi raccomando usane solo di qualità con le caratteristiche giuste ( EPA+DHA almeno 60% e EPA/DHA in rapporto 2 a 1)

              Commenta


                #22
                OK! e ti rispondo tra le righe....

                .....poi evita il pane integrale e un esempio di spuntino potrebbe essere parmigiano mandorle e mela che è comodo anche da portarsi dietro...
                si lo so ma sono allergico ai formaggi a pasta dura!!! posso mang solo latte yog mozzarella sottilette ricotta e formaggio in fiocchi

                oppure se hai tempo cucinati qualche torta in zona che possono sempre tornarti comode....
                si... questa mi piace... suggerisci cortesemente ricetta...
                che procuro? farina di avena? farina integrale? di soia??
                ricotta? e frutta naturalmente...

                un'altra cosa è che eviterei dove possibile le barrette,sono comode anche io le ho usate parecchio in precedenza però sono cmq dei prodotti poco sani e spesso e volentieri bilanciate per modo di dire.
                si ogni tanto le prendo... ammetto....!!!

                per lo spuntino pre nanna cerca sempre di mettere dei latticini, 200 g di latte ps vanno benissimo e riicordati di andare a dormire entro 2 ore da quando lo fai.
                facciamo anche yogrt....

                Non vedo spuntini pre e post wo : io ti consiglierei di fare nel pre tacchino o bresaola evo e frutta nel post wo whey olio e succo o banana da consumarsi appena finito l allenamento.
                per ora non mi alleno.... recupero post operatorio....

                Un ultimo accorgimento è quello di usare più olio come fonte di grassi,non perchè le mandorle o le nocciole non vadano bene anzi,ma sears ha scritto svariati articoli con i benefici dell'evo che è importante assecondarli.
                si si evo per le insalate.....

                Omega 3 ne prendi?sono indispensabili e mi raccomando usane solo di qualità con le caratteristiche giuste ( EPA+DHA almeno 60% e EPA/DHA in rapporto 2 a 1)
                omegor... tu quanto ne prendi? io 2 caps da 500 3 vt a giorno

                Commenta


                  #23
                  Torta di pere e cacao 8 blocchi

                  Ingredienti:
                  - farina di soia magica Lo Conte 105 gr 6mbP, 1mbC, 7mbG;
                  - 4 albumi 2mbP;
                  - cacao amaro 12 gr 1mbG;
                  - 40 gr fruttosio 4 mbC;
                  - 300 gr pere 3 mbC;
                  - 2 cucchiai yogurt magro all'occorrenza ===;
                  - mezza bustina di lievito;
                  - aroma vaniglia.
                  Procedimento:
                  Frullate le pere con gli albumi.
                  Mettete in una ciotola la farina Magica Lo Conte con il fruttosio, il cacao, l'aroma alla vaniglia. Versate il frullato di albumi e pere e con una frusta amalgamate il tutto. Se l'impasto dovesse risultare duro, ma dubito, aggiungere i due cucchiai di yogurt magro. Per ultimo aggiungere il lievito. Versare in uno stampo in silicone. Cuocere in forno preriscaldato a 150 gradi per 45 minuti circa.

                  ricetta non mia presa dalla rete

                  Commenta


                    #24
                    FARINA!!! Voglio fare la torta!!!!

                    Quasi tutto pronto tranne la farina... nei supermercati c'è la farina di quella marca... ma altri tipi (0-00)
                    Ma penso di sapere dove trovarla... c'è una farmacia nel mio paese che ha molti prodotti del genere... in effetti la farina di avena l'ho comprata lì!!
                    Intanto sto cercando di evitare di usare il pane integrale.... e come spuntino vado coi frullati....
                    Ieri sera ho fatto la carne alla pizzaiola secondo la ricetta di Gigliola Braga...
                    WOW! La zona è anke tanto gusto.....
                    Volevo kiedere una cosa... ma si possono mang 3 o + blk di frutta?
                    esempio in un pranzo da 5bk fare 5mb di carb come segue....
                    1bk verdura/passato
                    1bk legumi/insalata
                    3bk frutta?
                    o anke 4 bk di carb solo di frutta? (variando il tipo di frutta..)

                    weetabix o altro? (crackers integrali... wasa...)

                    CIAU!!
                    SirWade

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da sirwade Visualizza Messaggio
                      Quasi tutto pronto tranne la farina... nei supermercati c'è la farina di quella marca... ma altri tipi (0-00)
                      Ma penso di sapere dove trovarla... c'è una farmacia nel mio paese che ha molti prodotti del genere... in effetti la farina di avena l'ho comprata lì!!
                      Intanto sto cercando di evitare di usare il pane integrale.... e come spuntino vado coi frullati....
                      Ieri sera ho fatto la carne alla pizzaiola secondo la ricetta di Gigliola Braga...
                      WOW! La zona è anke tanto gusto.....
                      Volevo kiedere una cosa... ma si possono mang 3 o + blk di frutta?
                      esempio in un pranzo da 5bk fare 5mb di carb come segue....
                      1bk verdura/passato
                      1bk legumi/insalata
                      3bk frutta?
                      o anke 4 bk di carb solo di frutta? (variando il tipo di frutta..)

                      weetabix o altro? (crackers integrali... wasa...)

                      CIAU!!
                      SirWade
                      puoi mangiare la frutta che vuoi,quando vuoi...l unica cosa è che se devi perdere tantissimo peso evitala la sera,ma non è un grosso errore....wasa creaker integrali meglio di no..

                      Commenta


                        #26
                        ALENAMENTO (1.7 ?) x BSH

                        ECCOMI...
                        PRONTO PER ALLENARMI

                        COSA MI CONSIGLI PER LE PRIME SETTIMANE?
                        HO QUASI DEL TUTTO RECUPERATO L'INFORTUNIO E per il momento POSSO SOLO FARE ATTIVITà AEROBICA, per ora la mia pressa con 200 kg è lontana...

                        E' un bene o un male? Aggiungo qualke semplice esercizio a corpo libero

                        Diciamo che mi allenerò 3/4 volte a settimana con una corsa di c.ca 40 minuti al 60/70 % della FCM.

                        Lavoro + allenamento + allenamento ai ragazzini... ok se uso l'indice 1.7 per calcolare i blokki??

                        Come devo mang pre e post WO?

                        Obiettivo perdere c.ca 6/8 kg di massa grassa

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da sirwade Visualizza Messaggio
                          ECCOMI...
                          PRONTO PER ALLENARMI

                          COSA MI CONSIGLI PER LE PRIME SETTIMANE?
                          HO QUASI DEL TUTTO RECUPERATO L'INFORTUNIO E per il momento POSSO SOLO FARE ATTIVITà AEROBICA, per ora la mia pressa con 200 kg è lontana...

                          E' un bene o un male? Aggiungo qualke semplice esercizio a corpo libero

                          Diciamo che mi allenerò 3/4 volte a settimana con una corsa di c.ca 40 minuti al 60/70 % della FCM.

                          Lavoro + allenamento + allenamento ai ragazzini... ok se uso l'indice 1.7 per calcolare i blokki??

                          Come devo mang pre e post WO?

                          Obiettivo perdere c.ca 6/8 kg di massa grassa
                          per l allenamento guarda qui : http://www.optizone.it/extra3_article.asp?ID=16

                          per l indice inizia con 1,7 poi valuta tu,se ne senti il bisogno aumenta di un blocco..
                          io nel pre uso bresaola o tacchino evo e mela o pera
                          nel post uso succo ananas whey evo

                          buon ritorno all'allenamento,mi raccomando non sforzare troppo!

                          Commenta


                            #28
                            Full Body

                            Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
                            per l allenamento guarda qui : http://www.optizone.it/extra3_article.asp?ID=16

                            per l indice inizia con 1,7 poi valuta tu,se ne senti il bisogno aumenta di un blocco..
                            io nel pre uso bresaola o tacchino evo e mela o pera
                            nel post uso succo ananas whey evo

                            buon ritorno all'allenamento,mi raccomando non sforzare troppo!
                            OK! ho letto l'articolo.
                            Dovrei seguire l'allenamento per la definiz o per l'ipertrofia? (obiettivo dimagrimento)
                            Ripeto... per il momento non posso fare pesanti sforzi anaerobici.
                            E quante volte a settimana?
                            2 g corsa e 2 giorni circuito? 3-2 ?
                            Last edited by sirwade; 26-04-2007, 21:32:54.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da sirwade Visualizza Messaggio
                              OK! ho letto l'articolo.
                              Dovrei seguire l'allenamento per la definiz o per l'ipertrofia? (obiettivo dimagrimento)
                              Ripeto... per il momento non posso fare pesanti sforzi anaerobici.
                              E quante volte a settimana?
                              2 g corsa e 2 giorni circuito? 3-2 ?

                              segui quello per la definizione, fai 3 volte a settimana il circuito la prima settimana,poi prova a ad aggiungerci un giorno di corsa nella seconda settimana e vedi come vai..mi raccomando con il pre e post wo gestiscili al meglio

                              Commenta


                                #30
                                Workout

                                Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
                                segui quello per la definizione, fai 3 volte a settimana il circuito la prima settimana,poi prova a ad aggiungerci un giorno di corsa nella seconda settimana e vedi come vai..mi raccomando con il pre e post wo gestiscili al meglio
                                Ok...
                                Ormai questa settimana faccio un altro g di corsa.
                                Lunedi VIA!

                                Stasera passo dalla palestra a salutare tutti.... e a prepararmi la skeda....
                                Ammetto di non saper dimensionare i carichi.....
                                Ma sapendo quanto utilizzavo nelle serie per la massa l'istruttore riesce sicuramente a dirmi che pesi montare per il circuito.

                                X quanto dovrei farlo? 6 settimane? 8?

                                Penso di mang 16blk
                                Come organizzo la Giornata?
                                2-2-4-(1-WO-1)-5-1 penso vada bene.....

                                Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi..... quando ho avuto problemi al crociato anteriore il recupero psicologicamente è stato + facile.... ora è stato troppo stressante.......

                                Grazie per il supporto e W la Zona...
                                Presto posto la mia ricetta cheescake..... prima la provo.....!!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎