Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento

    ciao raga,mi sta incuriosendo questa dieta a zona e proviamo:-))
    per dimagrire e provo,sono alto 180 cm peso 81

    con il calcolo mi da 20 blocchi ma per dimagrire credo 14 /15vadano bene

    colazione:3 blocchire9.30
    fiocchi d'avena 50 gr(c2blocchi carbo)
    180 gr cc yogurt magro(1 bl carbo,1grass,1 prot)
    20gr proteine-2 noci di sorrento(2bloc prot e 2 grassi)

    pranzo:4 blocchi ore12.00
    35 gr pane azimo(2 blocchi carbo)o 40 gr pane di segale o lenticchie 360 gr
    zucchine 240(c blocchi carbo)
    120 gr tonno nat o 120 gr pollo o merluzzo 200 gr(prot4)
    olio d'oliva 2 cucchiaini(4 grassi)

    spuntino:2 blocchi ore 15.30
    1 mela ,prosciutto cotto o crudo 60 gr 3 olive

    ore 16.30 :allenamento

    spuntino post wo: 1 blocco barretta ore 18.00



    cena :4 blocchi ore 20.00
    lattuga romana 850 gr (1blocco carbo)
    120gr pollo o 8 albumi o tonno 120 gr o merluzo 200gr o 130 gr bistcca manzo
    1 pomodoro grande(1 blocco carbo)
    35 gr pane azimo )2 blocchi carbo)

    spuntino pre nanna:1 blocco fiocchi di latte magro o yocca 60 gr o 25 gr grana 1 pomodoro o sedano240 gr
    3 mandorle e buonanotte

    lunedi mercoledi e venerdi .pesi.

    martedi giovedi e sabato 40 minuti cardio stomaco vuoto

    accetto consigli,grazie anticipatamente a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggio
    ciao raga,mi sta incuriosendo questa dieta a zona e proviamo:-))
    per dimagrire e provo,sono alto 180 cm peso 81

    con il calcolo mi da 20 blocchi ma per dimagrire credo 14 /15vadano bene

    vanno bene anche 20 blocchi perchè tanto dimagrisci lo stesso..non è necessario ridurre il numero di blocchi anzi meglio evitare
    colazione:3 blocchire9.30
    fiocchi d'avena 50 gr(c2blocchi carbo)
    180 gr cc yogurt magro(1 bl carbo,1grass,1 prot)
    20gr proteine-2 noci di sorrento(2bloc prot e 2 grassi)

    pranzo:4 blocchi ore12.00
    35 gr pane azimo(2 blocchi carbo)o 40 gr pane di segale o lenticchie 360 gr
    zucchine 240(c blocchi carbo)
    120 gr tonno nat o 120 gr pollo o merluzzo 200 gr(prot4)
    olio d'oliva 2 cucchiaini(4 grassi)
    senza guardare le grammature ti direi che sei vuoi dimagrire elimina pane e mettici verdura e frutta,le lenticchie all inizio le eviterei..
    spuntino:2 blocchi ore 15.30
    1 mela ,prosciutto cotto o crudo 60 gr 3 olive
    essendo lo spuntino pre allenamento ti consiglierei di sostituire il prosciutto con tacchino o bresaola e olio di oliva extravergine
    ore 16.30 :allenamento

    spuntino post wo: 1 blocco barretta ore 18.00
    per lo spuntino post wo fai succo di frutta whey e olioextravergine


    cena :4 blocchi ore 20.00
    lattuga romana 850 gr (1blocco carbo)
    120gr pollo o 8 albumi o tonno 120 gr o merluzo 200gr o 130 gr bistcca manzo
    1 pomodoro grande(1 blocco carbo)
    35 gr pane azimo )2 blocchi carbo)
    anche qui togli il pane e metti frutta per 2 blocchi di carbo
    spuntino pre nanna:1 blocco fiocchi di latte magro o yocca 60 gr o 25 gr grana 1 pomodoro o sedano240 gr
    3 mandorle e buonanotte
    lo spuntino cerca di farlo sempre con latticini,quindi bene grana e fiochhi di latte eviterei yocca almeno all inizio...può andar bene anche 200g di latte ps
    lunedi mercoledi e venerdi .pesi.

    martedi giovedi e sabato 40 minuti cardio stomaco vuoto
    va bene purchè tu faccia colazione entro 2 ore dal risveglio
    accetto consigli,grazie anticipatamente a tutti
    ciao!

    Commenta


      #3
      Ciao!!!!

      Commenta


        #4
        ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggio
          ????
          c'è qualcosa che non hai capito nei consigli che ho inserito in grassetto nel tuo testo?

          Commenta


            #6
            A grazie,neppure il pane azimo va bene come carboidrati?dici che se arrivo a 180 blocchi non ingrasso 4 colazione pranzo e cena 2 negli spuntini,ho paura d'ingrassare grazie cmq

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggio
              A grazie,neppure il pane azimo va bene come carboidrati?dici che se arrivo a 180 blocchi non ingrasso 4 colazione pranzo e cena 2 negli spuntini,ho paura d'ingrassare grazie cmq
              no dimagrisci cmq non preoccuparti,chiaramente se vuoi avere risultati devi fare una zona rigida con pochissimi sgarri(mai più di uno alla settimana) e integrare con omega 3 ( tipo gli omegor vitality) che abbiano tutte le caratteristiche necessarie.Mi raccomando niente carbo sfavorevoli ma solo verdura e frutta,usa proteine magre!!
              se hai dubbi chiedi pure

              Commenta


                #8
                alcuni alimenti proteici hanno una piccola percentuale di grasso ad esempio

                100 gr di yocca hanno
                13 grammi di proteine
                3 di grassi

                se ad esempio in un pasto si devono assumere 2 blocchi bisogna tenere conto dei 3 grammi di grassi dello yocca o no?

                in parole povere si devono assumere 6 grammi di grassi buoni ( ad esempio di olio extravergine di oliva)?

                oppure temere conto dei 3 grammi di grassi contenuti nello yocca e assumerne quindi solo 3 di olio?
                vbrep_register("2177581")

                Commenta


                  #9
                  sorry per i link ho sbagliato...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ariel Visualizza Messaggio
                    alcuni alimenti proteici hanno una piccola percentuale di grasso ad esempio

                    100 gr di yocca hanno
                    13 grammi di proteine
                    3 di grassi

                    se ad esempio in un pasto si devono assumere 2 blocchi bisogna tenere conto dei 3 grammi di grassi dello yocca o no?

                    in parole povere si devono assumere 6 grammi di grassi buoni ( ad esempio di olio extravergine di oliva)?

                    oppure temere conto dei 3 grammi di grassi contenuti nello yocca e assumerne quindi solo 3 di olio?
                    http://www.bodyweb.it/forums/images/...ser_online.gif http://www.bodyweb.it/forums/images/...reputation.gif vbrep_register("2177581") http://www.bodyweb.it/forums/images/...ons/report.gif http://www.bodyweb.it/forums/images/...c/progress.gif

                    dunque in linea di massima,il dott sears dice che bisogna tenere conto del macronutriente principale di un alimento,tuttavia in alimenti come il grana,la ricotta e i latticini in generale è oppportuno considerare anche i grassi.Per questo motivo quando si mangiano 20g di grana si aussume un mb di proteine e un mb di grasso.

                    Commenta


                      #11
                      quindi con lo yocca che fa parte dei latticini (presumo) si deve tener conto anche dei grassi!
                      un altra domanda:
                      nalla dieta a zona andrebbero consumati solo carboidrati a basso indice glicemico,(frutta,verdura,yogurt magro) purtroppo però per ragioni di lavoro e di tempo sono costretto ad assumere carboidrati come crakers integrali, fette biscottate integrali, gallette di riso, pane integrale ecc...
                      sto seguendo la zona da circa un mese e mi sto lentamente definendo riuscendo a mantenere il muscolo pieno e reattivo,

                      questo mio "sgarro" alla zona porterà uno stallo alla perdita di grasso?

                      assumendo sempre carboidrati a basso indice glicemico non si rischia di restare senza glicogeno e quindi non avere energia per l allenamento e un aspetto... come dire... vuoto?

                      ps.assumo i segurnti integratori
                      creatina 5 gr pre wo
                      bcaa 5 pre e 5 post wo
                      vitamine al mattino
                      proteine wei

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ariel Visualizza Messaggio
                        quindi con lo yocca che fa parte dei latticini (presumo) si deve tener conto anche dei grassi!
                        un altra domanda:
                        nalla dieta a zona andrebbero consumati solo carboidrati a basso indice glicemico,(frutta,verdura,yogurt magro) purtroppo però per ragioni di lavoro e di tempo sono costretto ad assumere carboidrati come crakers integrali, fette biscottate integrali, gallette di riso, pane integrale ecc...
                        sto seguendo la zona da circa un mese e mi sto lentamente definendo riuscendo a mantenere il muscolo pieno e reattivo,

                        questo mio "sgarro" alla zona porterà uno stallo alla perdita di grasso?

                        Diciamo che dovrebbe essere valutato, cmq considera che assumendo grassi abbassi l'IG totale, e cmq dipende sempre dalla quantità di alimenti al alto IG che assumi

                        assumendo sempre carboidrati a basso indice glicemico non si rischia di restare senza glicogeno e quindi non avere energia per l allenamento e un aspetto... come dire... vuoto?

                        Al contrario, se assumi carbo ad alto IG verranno bruciati in fretta, mentre quelli a basso IG rimangono per + tempo nel flusso metabolico.

                        ps.assumo i segurnti integratori
                        creatina 5 gr pre wo
                        bcaa 5 pre e 5 post wo
                        vitamine al mattino
                        proteine wei
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          grazie mille per le risposte!
                          un ultima domanda...

                          gli omega3 devono essere assunti durante i pasti conteggiati come blocchi o integrati a parte? se integrati a parte qual è la quantità giusta?
                          (questa è la mia suddivisione dei blocchi)
                          colazione 5
                          spuntino 2,5
                          pranzo 4
                          spuntino 2,5
                          cena 3,5
                          spuntino 2,5
                          (a proposito vi sembra corretta? ho messo 5 blocchi al mattino perchè ol metabolismo è più alto e 3,5 alla sera perche è piu basso)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ariel Visualizza Messaggio
                            quindi con lo yocca che fa parte dei latticini (presumo) si deve tener conto anche dei grassi!
                            un altra domanda:
                            nalla dieta a zona andrebbero consumati solo carboidrati a basso indice glicemico,(frutta,verdura,yogurt magro) purtroppo però per ragioni di lavoro e di tempo sono costretto ad assumere carboidrati come crakers integrali, fette biscottate integrali, gallette di riso, pane integrale ecc...
                            sto seguendo la zona da circa un mese e mi sto lentamente definendo riuscendo a mantenere il muscolo pieno e reattivo,

                            questo mio "sgarro" alla zona porterà uno stallo alla perdita di grasso?

                            assumendo sempre carboidrati a basso indice glicemico non si rischia di restare senza glicogeno e quindi non avere energia per l allenamento e un aspetto... come dire... vuoto?

                            ps.assumo i segurnti integratori
                            creatina 5 gr pre wo
                            bcaa 5 pre e 5 post wo
                            vitamine al mattino
                            proteine wei
                            quoto ciò che ha detto shift e aggiungo 2 cose : la prima è che puoi smettere di prendere creatina perchè in zona non serve assolutamente a nulla dato che non si sfrutta l insulina,poi bisogna vedere qual'è il tuo obiettivo,se devi perdere peso io non userei carbo ad alto ig anche perchè dal punto di vista pratico alla fine non è molto impegnativo mangiare una mela o un arancia, questo chiaramente è un mio punto di vista..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ariel Visualizza Messaggio
                              grazie mille per le risposte!
                              un ultima domanda...

                              gli omega3 devono essere assunti durante i pasti conteggiati come blocchi o integrati a parte? se integrati a parte qual è la quantità giusta?
                              (questa è la mia suddivisione dei blocchi)
                              colazione 5
                              spuntino 2,5
                              pranzo 4
                              spuntino 2,5
                              cena 3,5
                              spuntino 2,5
                              (a proposito vi sembra corretta? ho messo 5 blocchi al mattino perchè ol metabolismo è più alto e 3,5 alla sera perche è piu basso)
                              gli omega3 non devono essere conteggiati ne come grassi ne come altro,assumili durante il pasto principale e assicurati che gli omega 3 che usi tu hanno le caratteristiche necessarie per evitare momenti di plateau cioè EPA + DHA almeno 60% e EPA/DHA in rapporto 2 / 1
                              un'altra cosa che io non farei sono i blocchi non interi,per ragioni di metabolismo e abitudini sarebbe meglio fare blocco intero.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎