"Metabolic diet"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

"Metabolic diet"

Recentemente ho acquistato l'ultimo numero di Olympian's. Ho notato che un articolo parla della "Metabolic Diet" di Di Pasquale. Per farla semplice...indica di mangiare da lunedi a venerdi 50% proteine, 40% grassi e 10% carboidrati (chiaramente si parla di grassi insaturi). Sabato e domenica invece fare la cosiddetta carica cioè 20% proteine, 20% grassi e 60% carboidrati.
    Vorrei un parere da voi...se si tratta di una dieta valida (o perlomeno da provare) oppure di una perdita di tempo...

Grazie mille per le risposte che mi darete....
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Di Pasquale sembra una vera autorità nel suo campo , è medico ed ha un ragguardevole stato di forma alla sua età , io dico ok !!!

Sergio.

Commenta

• steve
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 51
      • 0
      • 0
      • parma
      • Send PM

Quello che ti posso dire è che nella palestra che frequento è stata seguita da una moltitudine di atleti, con ottimi risultati, ma per quanto mi riguarda non ha funzionato (siamo in due in tutto sui quali non ha funzionato)e ti posso assicurare che mi sono tenuto scrupolosamente alle indicazioni (sotto controllo di un preparatore).
      Quindi la morale è funziona per la maggioranza ma non per tutti.
      Comunque stai attento alla fase di ricarica nei fine settimana perchè va calibrata esattamente, voglio dire si può mangiare abbastanza liberamente ma se vedi che tendi ad accumulare nuovamente grasso, sopratutto se il lunedi ti vedi peggio del venerdi restringi il tempo di ricarica(magari comincia a ricaricare da sabato sera o solo la domenica).
      Se poi vedi che non funziona (dovresti provare per almeno 4 settimane) lascia perdere e cambia strategia, se una cosa non funziona subito non sperare che cominci a funzionare all'improvviso.
      Ribadisco funziona piuttosto bene per la maggior parte degli atleti ma non per tutti.
      Questo lo ho voluto precisare per evitare a qualcun'altro di incappare in frustrazioni come il sottoscritto.
      Comunque per quanto mi riguarda una volta cambiato strategia, una dieta di definizione più tradizionale con molti meno grassi e qualche carboidrato in più (sempre ingerito con proteine e mai dopo le 18.00) mi sono tirato una bellezza.
      Ciao steve.

Commenta

Working...
      X