Prendere peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra8619
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 30
    • 4
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Prendere peso

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho chiesto al mio istruttore come fare per aumentare di peso e mi ha risposto molto genericamente di mangiare tanto pane tanta pasta e tante patate..insomma di mangiare tanto ma poco condito e niente dolci perchè altrimenti metterei su "grasso sbagliato". Qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Tutta questa pasta questo pane e queste patate come dovrei distribuirle? E soprattutto con cosa dovrei
    integrare tutti questi carboidrati? Premetto che sono 1.63 x 43.7kg e vorrei arrivare almeno a 46-47kg e che vado in palestra 2-3v a settimana
  • theRaven
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 130
    • 2
    • 1
    • Messico, Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho chiesto al mio istruttore come fare per aumentare di peso e mi ha risposto molto genericamente di mangiare tanto pane tanta pasta e tante patate..insomma di mangiare tanto ma poco condito e niente dolci perchè altrimenti metterei su "grasso sbagliato". Qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Tutta questa pasta questo pane e queste patate come dovrei distribuirle? E soprattutto con cosa dovrei
    integrare tutti questi carboidrati? Premetto che sono 1.63 x 43.7kg e vorrei arrivare almeno a 46-47kg e che vado in palestra 2-3v a settimana
    vorrei tanto chiedere al tuo istruttore quale sarebbe, invece, il grasso giusto... Con una umento ponderale pianificato e ben strutturato avrai sicuramente risultati molto piu estetici dell'abbuffarti di carbo sensa senso. Per valutare un piano alimentare posta: dieta, allenamento, da quanto tempo ti alleni, se sei stabile di peso e se hai punti critici.

a presto...

Commenta

• batistaaa
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 770
      • 19
      • 0
      • Send PM

assurdo ma come fanno lavorare certa gente bhaaaaaaa , cmq dacci + dettagli cioè quello che mangi se hai seri problemi a salire di peso e via dicendo.......in via molto generica puoi procedere x tentativi, cioè si imposta una dieta tipo fatta perbenino, ogni settimana ti pesi se il peso è stabile aumenti di 200kcal alla volta finchè nn si alza anche di qualche etto a settimana, così nn ti ritroverai con la pancetta dopo un mese ma avverrà tutto + naturlmente e gradualmente

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

purtroppo non tutti hanno conoscenze di nutrizione ecc...certo però stare zitto era miglior cosa...posta la dieta

Commenta

• simonLA
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 4269
          • 312
          • 361
          • Novara
          • Send PM

fra adesso sei in buone mani....

Commenta

• Fra8619
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 30
            • 4
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

Ho già scritto un tot di volte qui so di esser ripetitiva ma ho veramente bisogno di aiuto perchè le sto provando tutte e non recupero nulla!! Ora le mia 'dieta' è la seguente:
            Mattina:
            caffèlatte con latte parz. scremato dolcificato con miele (saranno 200ml circa)
            Vario dai biscotti integrali e non 5/6 al muslei alla frutta secca (50/60gr) ai cereali integrali (sui 40/50gr)

Spuntino mattina:
            mela/arancio + yugurt magro

Pranzo:
            Ormai sarò arrivata sugli 80/90gr di pasta condita con pomodoro oppure un filo d'olio (ormai non lo misuro + ma ne metto sicuramente +o- un cucchiaio) poi o 50gr di bresaola o 100gr di tonno al naturale

Spuntino pomeriggio:
            arancio/mela + 20gr di frutta secca

Cena:
            o 80/90gr di bresaola o 120/150gr di pollo o tacchino o carne rossa magra + verdure a volontà + 60gr di pane o bianco o integrale e anche qui ci metterò circa un cucchiaio d'olio

sabato e domenica totalmente liberi, mangio qualsiasi cosa di cui abbia voglia compresi pizza e dolci.

So di non esser stata precisissima ma ormai la do persa e non peso + nulla.

Ah, punti critici pancia, fianchi e cosce. Allenamento 1h e mezza ogni volta di cui 10min cardio e i restanti pesi e addominali..grazie per le risposte..

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Non esiste un grasso giusto e un grasso sbagliato a prova che la maggior parte degli istruttori che opera in palestra non ha la minima concezione di ciò che sta dicendo e parla a vanvera. L'ignoranza dilaga.

Aumentare di peso è facilissimo: consumare più calorie di quante ne necessita il tuo organismo per sopravvivere. Tale surplus calorico lo puoi ottenere con qualsiasi macronutriente (carboidrati, proteine, grassi) perchè qualsiasi macronutriente ha un certo contenuto calorico.

Detto questo, aumentare i carboidrati per fornire un surplus calorico è una buona strategia, ma fino a un certo punto. I carboidrati danno troppo volume e rischiano di farti passare l'appetito. Visionando la dieta io consiglierei di aumentarli leggermente e di aumentare anche i grassi.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Fra8619
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 30
                • 4
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

Capito, potrei continuare aumentando a 100gr la pasta a pranzo e a 70gr il pane di sera e magari aggiungere della frutta secca (altri 20gr) anche allo spuntino della mattina? Potrebbe essere una soluzione o sarebbe meglio puntare anche sull'aumento di proteine? Poi chiaramente se non vedo risultati aumenterò di più..

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Capito, potrei continuare aumentando a 100gr la pasta a pranzo e a 70gr il pane di sera e magari aggiungere della frutta secca (altri 20gr) anche allo spuntino della mattina? Potrebbe essere una soluzione o sarebbe meglio puntare anche sull'aumento di proteine? Poi chiaramente se non vedo risultati aumenterò di più..
                  Ottima la prima strategia.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X