Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Max assimilazione pro. per pasto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Max assimilazione pro. per pasto

    Vorrei sapere la massima assimilazione di proteine per pasto per un bb non natural. Equivale sempre a 40g per volta?
    Grazie.
    Bruno Master

    #2
    non natural? molto più di 40gr a volta, per quanto ne so io

    Commenta


      #3
      è come chiedere "Da dove viene l'uomo?"
      nessuno studio,scientifico o inventato,ci dice quale sia la quota di assimilazione di pro x pasto


      Contact me
      : squall@lakersland.it
      Co
      LakersLand.it




      Contact me

      Commenta


        #4
        però si sa ke per i non natural la quota di assimilazione pro è + alta...

        Commenta


          #5
          ci sono troppi fattori che concorrerebbero all'assimilazione proteica...si arrotonda a 30 ma alcuni studi parlano di 50 per pasto...troppe variabili..è tutto proporzionae all’età, ai livelli enzimatici e ormonali, all’abitudine, alle caratteristiche gastrointestinali (e quindi assimilative),...o l'inserimento di alcuni nutrienti fattore fondamentale per ottimizzare un assorbimento proteico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bruno Master Visualizza Messaggio
            Vorrei sapere la massima assimilazione di proteine per pasto per un bb non natural. Equivale sempre a 40g per volta?
            Grazie.
            Falso mito... dipendendo dalle condizioni l'organismo riesce ad assimilarne molte di piu di 40g anche se sei natural.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              ci sono troppi fattori che concorrerebbero all'assimilazione proteica...si arrotonda a 30 ma alcuni studi parlano di 50 per pasto...troppe variabili..è tutto proporzionae all’età, ai livelli enzimatici e ormonali, all’abitudine, alle caratteristiche gastrointestinali (e quindi assimilative),...o l'inserimento di alcuni nutrienti fattore fondamentale per ottimizzare un assorbimento proteico
              d'accordissimo troppi parametri in gioco x stabilirlo................. nn natural????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bruno Master Visualizza Messaggio
                Vorrei sapere la massima assimilazione di proteine per pasto per un bb non natural. Equivale sempre a 40g per volta?
                Grazie.
                Corrette le considerazioni finora fatte sui molteplici fattori che condizionano l'assorbimento dei nutrienti in generale, non solo solo delle proteine.

                D'altra parte, il sistema neuro-ormonale prefisso allo scopo ha una enorme flessibilità per cui manifesta una capacità di adattamento alle quantità ingerite assolutamente strabiliante.
                Queste variazioni corrispondono addirittura a modificazioni dei tessuti coinvolti nella digestione.
                Ad esempio, in breve tempo (giorni o settimane), a seconda delle quantità ingerite, l'intestino è in grado di riadattare le proprie caratteristiche morfologiche superficiali per adeguare l'assorbimento dei nutrienti al regime imposto dalla dieta.

                Nel caso delle proteine, in particolare, si aggiunge una ulteriore fattore (spesso trascurato) da considerare per stabilire questa fantomatica quantità massima: l'organismo digerisce non solo proteine esogene (cioè fornite esternamente dall'alimentazione), ma anche proteine endogene (provenienti da tessuti magri che continuamente scompone e ricompone). La quantità di queste ultime è, in aggiunta, strettamente correlata al tipo di allenamento.
                Credo che, per quanto accurato, difficilmente uno studio riuscirebbe a distinguere questi contributi.
                Last edited by richard; 27-03-2007, 22:51:36.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                  Credo che, per quanto accurato, difficilmente uno studio riuscirebbe a distinguere questi contributi.
                  Già.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ho sentito che al mattino la quota è sui 30-40g assimilabili; Pranzo e cena scendono a 25-30g

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎