Lattosio e yoghurt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    Lattosio e yoghurt

    Scusate ma è vero che lo yoghurt nonostante sia derivato dalla fermentazione del latte non ha il lattosio?? è la fermentazione che lo toglie oppure c'è? Scusate la mia ignoranza....
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    #2
    ci sono ragazzi mi sono risposto da solo con una semplice ricerca...Il lattosio è trasformato in acido lattico.E lo yoghurt è molto più digeribile del latte quindi in definizione per evitare l'appannamento potrei magiare yoghurt al posto del latte 700 gr di yoghurt al dì pensate siano troppi?
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

    Commenta

    • nevar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 40
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Lo yogurt magro alla alla frutta ha più carboidrati del latte e 700 gr non sono pochi, devi farti bene i calcoli dei carbo.

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        Cmq lo yogurt di appanna un po'

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : giobaggio:
          <STRONG>ci sono ragazzi mi sono risposto da solo con una semplice ricerca...Il lattosio è trasformato in acido lattico.E lo yoghurt è molto più digeribile del latte quindi in definizione per evitare l'appannamento potrei magiare yoghurt al posto del latte 700 gr di yoghurt al dì pensate siano troppi?</STRONG>
          Il contenuto di lattosio dello yogurt è sensibilmente minore di quello del latte. Per cui in definizione è un alimento quanto mai consigliabile al posto di questo. Ma 700 gr mi sembrano veramente troppi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • giobaggio
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 189
            • 0
            • 0
            • Caravaggio,Bergamo,Italia
            • Send PM

            #6
            Lo yoghurt magro che mangio ha praticamente gli stessi valori nutrizionale del latte parmalat scremato che bevevo prima ovvero

            Yoghurt:
            -4,6 proteine
            -5 carbo
            -0,1 grassi

            Latte:
            -4 proteine
            -5 carbo
            -0,1 grassi

            Quindi se prima nella mia dieta bevevo mezzo litro di latte al dì + 200 gr di yoghurt sostituendo lo yoghurt con il latte vengono fuori 700 gr di yoghurt...mi sembra ok...no???
            La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

            Thanks to ActionMax

            Commenta

            Working...
            X