E' giusto fare attività a stomaco vuoto in modo da perdere peso più facilmente? So che alcuni fanno in questo modo perchè a stomaco vuoto vengono consumati subito i grassi. Ma l'organismo così non viene sottoposto a uno stress eccessivo?
attività fisica a stomaco vuoto
Collapse
X
-
E' utile sì perchè le scorte di glicogeno sono scariche e quindi si và subito a intaccare il grasso.Originariamente Scritto da VAN ANIMALin palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribileOriginariamente Scritto da Mr. Heavy DutyPosta posta.
Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michela3 Visualizza MessaggioE' giusto fare attività a stomaco vuoto in modo da perdere peso più facilmente? So che alcuni fanno in questo modo perchè a stomaco vuoto vengono consumati subito i grassi. Ma l'organismo così non viene sottoposto a uno stress eccessivo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza MessaggioNo alla prima SI alla secondaOriginariamente Scritto da VAN ANIMALin palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribileOriginariamente Scritto da Mr. Heavy DutyPosta posta.
Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza MessaggioNo alla prima SI alla seconda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
motiva...Originariamente Scritto da VAN ANIMALin palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribileOriginariamente Scritto da Mr. Heavy DutyPosta posta.
Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza Messaggioè vero che si brucia grasso piu facilmente ma non è il modo giusto ed è invasivo. se uno vuole dimagrire deve farlo senza rovinare il proprio organismo.
Commenta
-
-
i carboidrati non servono solo al muscolo servono anche al cervello, anzi il cervello si nutre solo di carboidrati quindi fare diete povere di carboidrati e non mangiare nulla prima dell'attività fisica per bruciare i grassi durante l'attività fisica non è il massimo, calcolando poi che i grassi vengono bruciati anche insieme ai carboidrati anzi la degradazione dei grassi e dei carboidrati deve essere bilanciata, mentre facendo attività a stomaco vuoto prevale la degradazione dei grassi solo rispetto a quella dei carboidrati perchè i carboidrati non ci sono ma si bruciano le stesse calorie e poi uno ha piu fame e stanchezza rispetto a quando mangia con regolarità(talvolta questo metodo oltre che invasivo per l'organismo risulta controproducente, perchè cambiano le abitudini alimentari e inoltre il metabolismo riceve uno scossone) , poi è ovvio se uno non mangia perdere peso ma ci perde anche in salute la cosa migliore sarebbe non creare uno squilibrio alimentare ma continuare a mangiare con regolarità. L'ideale per bruciare i grassi senza rivoluzionare tutto è fare corsa di fondo 40-45 minuti al giorno o ogni due giorni dato che gli zucheri vengono impiegati per attività intense (es. pesi o 100 metri) mentre i grassi per attività piu blande e durature come una corsa di fondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza Messaggioi carboidrati non servono solo al muscolo servono anche al cervello, anzi il cervello si nutre solo di carboidrati quindi fare diete povere di carboidrati e non mangiare nulla prima dell'attività fisica per bruciare i grassi durante l'attività fisica non è il massimo, calcolando poi che i grassi vengono bruciati anche insieme ai carboidrati anzi la degradazione dei grassi e dei carboidrati deve essere bilanciata, mentre facendo attività a stomaco vuoto prevale la degradazione dei grassi solo rispetto a quella dei carboidrati perchè i carboidrati non ci sono ma si bruciano le stesse calorie e poi uno ha piu fame e stanchezza rispetto a quando mangia con regolarità(talvolta questo metodo oltre che invasivo per l'organismo risulta controproducente, perchè cambiano le abitudini alimentari e inoltre il metabolismo riceve uno scossone) , poi è ovvio se uno non mangia perdere peso ma ci perde anche in salute la cosa migliore sarebbe non creare uno squilibrio alimentare ma continuare a mangiare con regolarità. L'ideale per bruciare i grassi senza rivoluzionare tutto è fare corsa di fondo 40-45 minuti al giorno o ogni due giorni dato che gli zucheri vengono impiegati per attività intense (es. pesi o 100 metri) mentre i grassi per attività piu blande e durature come una corsa di fondo.
e poi.. chi li ha 45 minuti al giorno per fare aerobica, considerando che c'è anche la palestra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza Messaggioi carboidrati non servono solo al muscolo servono anche al cervello, anzi il cervello si nutre solo di carboidrati quindi fare diete povere di carboidrati e non mangiare nulla prima dell'attività fisica per bruciare i grassi durante l'attività fisica non è il massimo, calcolando poi che i grassi vengono bruciati anche insieme ai carboidrati anzi la degradazione dei grassi e dei carboidrati deve essere bilanciata, mentre facendo attività a stomaco vuoto prevale la degradazione dei grassi solo rispetto a quella dei carboidrati perchè i carboidrati non ci sono ma si bruciano le stesse calorie e poi uno ha piu fame e stanchezza rispetto a quando mangia con regolarità(talvolta questo metodo oltre che invasivo per l'organismo risulta controproducente, perchè cambiano le abitudini alimentari e inoltre il metabolismo riceve uno scossone) , poi è ovvio se uno non mangia perdere peso ma ci perde anche in salute la cosa migliore sarebbe non creare uno squilibrio alimentare ma continuare a mangiare con regolarità. L'ideale per bruciare i grassi senza rivoluzionare tutto è fare corsa di fondo 40-45 minuti al giorno o ogni due giorni dato che gli zucheri vengono impiegati per attività intense (es. pesi o 100 metri) mentre i grassi per attività piu blande e durature come una corsa di fondo.sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza MessaggioSI MA NEL CERVELLO CI SONO CELLULE SPECIALIZZATE NELL'UTILIZZARE I CHETONI COME ENERGIA.... DEI CARBO NE PUO FARE ANCHE A MENO PER UN Pò..NON FAI I DANNI DA COMA PROFONDO
i chetoni sono un energia alternativa di riserva che va a sostituire i carboidrati ma non è detto che li sostituiscano bene, se uno puo scegliere tra i due meglio i carboidrati, poi ovvio che non fai i danni da coma profondo e ci mancherebbe, ma non fa di certo bene all'organismo e di questo ne son sicuro
sonodavide se parli di un po di attività aerobica prima di colazione non ci son problemi se non un affaticamento in piu perchè non hai zuccheri ma li recuperi dopo con una bella tazza di latte e biscotti , comunque la corsa aerobica non va a bruciare gli zuccheri al posto dei grassi se non nei primi minuti(gli zuccheri vengono bruciati sempre ma soprattutto nell'attività anaerobica quindi nell'attività aerobica i grassi hanno tutto il tempo per esser bruciati anche se uno mangia i carboidrati prima), per quanto riguarda i 45 minuti al giorno di corsa di fondo sono solo un esempio come dici giustamente tu si possono fare anche in palestra su un tapi o si puo fare spinning o step(ci sono corsi di aerobica davvero massacranti e fatti molto bene), e il tempo si puo trovare non credo uno lavori piu di 16 ore al giorno o almeno spero.
Commenta
-
Commenta