QUAL E' LA DIFFERENZA TRA LA DIETA DA SEGUIRE IN FASE DI MASSA E QUELLA DA SEGUIRE IN FASE DI DEFINIZIONE?
DIETA
Collapse
X
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Massa:molti carboidrati,molte proteine,quantità appena sufficiente di grassi.
Definizione ochi carboidrati,molte proteine,quantità media di grassi.
max_power</STRONG>
io direi massa:abbastanza carbo,giusta quantità di proteine,giusta quantità grassi,per me un 50-30-20.
definizione ochi carbo,un pò + di proteine per scongiurare il catabolismo,e un pò + di grassi
Commenta
-
-
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>
io direi massa:abbastanza carbo,giusta quantità di proteine,giusta quantità grassi,per me un 50-30-20.
definizione ochi carbo,un pò + di proteine per scongiurare il catabolismo,e un pò + di grassi</STRONG>Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
La differenza principale sta nel contenuto di calorie totali.
La dieta deve essere ipercalorica in fase di massa e ipocalorica in fase di definizione.
Il fattore su cui giocare principalmente sono i carboidrati. In definizione la % dovrebbe ridursi. Quella di proteine dovrebbe aumentare per evitare un eccessivo catabolismo muscolare.
La % di grassi nel mio caso non cambia. Quello che varia è la qualità: in massa mi permetto più grassi saturi, in definizione cerco di limitarli.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Non è possibile rispondere con poche righe sebbne.
Tuttavia ti sono state date indicazioni molto corrette.
La chiave per una definizione estrema è senza ombra di dubbio quella di eliminare pasta, pane e cereali.
Gli unici carboidrati complessi che assumo durante il primo mese di definizione quest'anno provengono esclusivamente dagli spaghetti integrali (ma solo 2 volte a pranzo a settimana).
Nel secondo mse di definizione nemmeno quelli: si va avanti a fruttosio.
NB: questa non è una regola nè uno standard. Parlo da soggetto natural, di 70kg x 1,72 con un metabolismo da sempre non velocissimo.«« « « pot » » »»