la mia dieta: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da cippernau Visualizza Messaggio
    volevo chiedere 1 consiglio sulla cena.
    di solito faccio:

cena
    (1 ora dopo il work out)
    150g carne bianca o pesce
    200g verdura(broccoli cavoli fagiolini)
    1 patata oppure 50g pasta integrale
    2 cucchiai extra vergine+1 olio di lino

volevo chiedervi come alternative a: broccoli fagilioni e cavoli cosa posso mangiare?

la pasta integrale l'ho eliminata come aveva consigliato nn ricordo chi mangio una patata piccola oppure 2 mele oppure 40g pane segale.
    che ne pensate?
    sei in massa a quanto leggo.... vai con la patata

Grande xò .....scherzi a parte la patata è un lusso xkè son ottimi carboidrati, è leggera e ricca di potassio e vit C.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• cippernau
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 141
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      sei in massa a quanto leggo.... vai con la patata

Grande xò .....scherzi a parte la patata è un lusso xkè son ottimi carboidrati, è leggera e ricca di potassio e vit C.....
      principalmente patata(la patata meglio se dopo cena o di notte )
      cmq scherzi a parte cercavo consigli x variare 1 pò e nn mangiare tutte le sere la patata al vapore.
      se poi è fortemente consigliato..bè lo faccio..

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

principalmente patata(la patata meglio se dopo cena o di notte )
        cmq scherzi a parte cercavo consigli x variare 1 pò e nn mangiare tutte le sere la patata al vapore.
        se poi è fortemente consigliato..bè lo faccio..
        è ottima ma va bene anche del riso integrale della pasta di farro o kamut o grano saraceno...delle mele....i fiocchi d'avena....

Carbo a medio-basso ig x intenderci
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• cippernau
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 141
          • 2
          • 0
          • Send PM

ok grazie.
          però ho letto in un altro 3d che il riso integrale è ad alto ig...

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

ok grazie.
            però ho letto in un altro 3d che il riso integrale è ad alto ig...
            questa minkiata........stai CENANDO!!!! il riso lo condisci minimo solo con l'olio quindi l'ig va a farsi benedire!!! ti ho consigliato quei cibi + x le fibre ke x altro...

Commenta

• cippernau
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 141
              • 2
              • 0
              • Send PM

questa minkiata........stai CENANDO!!!! il riso lo condisci minimo solo con l'olio quindi l'ig va a farsi benedire!!! ti ho consigliato quei cibi + x le fibre ke x altro...
              scusami,non metto minimamente in dubbio i tuoi consigli anzi,ti ringrazio
              però vorrei capire..
              si è vero che lo condisco con olio.solitamente a cena come scritto sopra,come grassi uso 1 cucchiaio evo+1 di lino.
              x' dici che va a farsi benedire l'ig?
              ci deve essere qualcosa che mi sfugge relativamente all'abbinata carbo+grassi..

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

scusami,non metto minimamente in dubbio i tuoi consigli anzi,ti ringrazio
                però vorrei capire..
                si è vero che lo condisco con olio.solitamente a cena come scritto sopra,come grassi uso 1 cucchiaio evo+1 di lino.
                x' dici che va a farsi benedire l'ig?
                ci deve essere qualcosa che mi sfugge relativamente all'abbinata carbo+grassi..
                L'ig è una cosa che ha senso solo se parli di un alimento singolo, quando abbinato ad altro l'ig si abbassa SEMPRE e perde un pò di significato...figurati in un pasto completo come la cena quanti altri alimenti interagiscono a formare il carico glicemico complessivo.......

Commenta

• cippernau
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 141
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ecco.
                  ma se io mangio proteine e grassi(buoni)e assumo una buona dose di alimento ad alto ig non si verifica un picco insulinico?
                  nel post wo si lavora +o- così,cioè proteine+carbo che veicolino le proteine sfruttando l'insulina.
                  dico male?correggimi se sbaglio è facile che io abbia le idee confuse nonostante giuro che mi son letto i 3d in rilievo

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

ecco.
                    ma se io mangio proteine e grassi(buoni)e assumo una buona dose di alimento ad alto ig non si verifica un picco insulinico?
                    nel post wo si lavora +o- così,cioè proteine+carbo che veicolino le proteine sfruttando l'insulina.
                    dico male?correggimi se sbaglio è facile che io abbia le idee confuse nonostante giuro che mi son letto i 3d in rilievo
                    entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

ecco.

Si ma minore di gran lunga del solo alimento...inoltre nn sono solo i carboidrati ad azionare l'insulina, tutti gli alimenti tramite neoglucogenesi causano spike e pasti oltre le 500kcal la stimolano.... l'importante è tenere la Glicemia bassa e COSTANTE nn esiste ANNULLARLE...sarebbe disastroso,chiedi a chi soffre di Diabete...

Cu sta convinzione . No! NO! NOOOOO!!!!!!!! il Post WO è l'unico momento in cui l'uptake degli amminoacindi NON è mediato dall'insulina, si assumono CHO x ricaricare il glicogeno in quanto c'è ki (no unanimità) pensa ke i processi anabolici possano avvenire solo a replenish muscolare effettuato.
                      Diverso il discorso delle ricariche cicliche che sfruttano appunto la maggior sensibilità insulinica successiva ad una sufficientemente lunga restrizione glicidica.....

Commenta

• cippernau
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 141
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ok ora capisco un pò di +
                        ho capito intanto che sul discorso post wo l'insulina non c'entra.
                        capirete che sono anni che in palestra mi dicono così non è allora facile abituarsi viceversa

x quel che concerne i pasti credo di aver capito anche.
                        il punto è che credevo che l'ig del pasto complessivo fosse dettato dall'indice glicemico dell'alimento + alto.
                        quindi se mangio 3 cose da 30-50 e 80 credevo che l'ig totale fosse 80

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

nn non è così ma ti ripeto, l'ig è sopravvalutato molto spesso viene molto richiamato xkè, tautologicamente gli alimenti a basso ig sn + ricchi di fibre e altri micronutrienti e, son alimenti di solito molto "puliti"....

per farti un esempio di qyuanto l'ig nn conta un belino a volte ti dimostro che NON ti dei letto tutti i post in stick

sottolinerei lo scambio di battute fra quellogrosso e Gawain...

Commenta

• cippernau
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 141
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

avevo letto ma a forza di sentir parlare di ig basso ig basso mi son fissato su quello e basta
                            ma una domanda scusa..
                            ma allora è meglio il riso basmati(ig basso appunto) oppure un riso integrale(che contiene immagino+fibre)?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

avevo letto ma a forza di sentir parlare di ig basso ig basso mi son fissato su quello e basta
                              ma una domanda scusa..
                              ma allora è meglio il riso basmati(ig basso appunto) oppure un riso integrale(che contiene immagino+fibre)?

ma tu mangi il riso DA SOLO?

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

ma tu mangi il riso DA SOLO?

asociale

Commenta

Working...
                                X